Salve a tutti raga, da poco tempo ho preso un 330d E90 usato, sono felicissimo dell'acquisto in quanto devo dire ke le prestazioni sono a dir poco fantastiche, quello ke mi ha colpito di più è la rapidità arrivare alla strepitosa velocità max di 260!!! in pratica è riuscita a scendere tutto il tachimetro!!! è la mia prima auto 3000 cc con tutti questi cavallucci al seguito e devo dire ke mi lascia a bocca aperta ogni volta ke la guido.... una cosa ke volevo sapere è se avete avuto modo di provare lo scarto chilometrico con il navigatore o qualsiasi altro aggeggio gps e se lo scarto sale in proporzione alla velocità o si mantiene costante fino alla vel max... Grazie....
Ciao... Su "cerca" trovi parecchie discussioni in merito la velocità massima e lo scarto del tachimetro. Comunque lo scarto si attesta attorno al 5%...quinti i tuoi 260 km/h a tachimetro erano circa 247 km/h effettivi. Ovviamente 5% a 260 km/h corrisponde a 13 km/h, a 50 km/h lo scarto è di 2,5 km/h....onde per cui (vibratore anale ) è proporzionale alla velocità.
quoto!! io sto ancora cercando di fare avviare il cervello ke nn vuole partire! cmq quoto gli scarti tachimerici... se vuoi la velocità effettiva se no, se ha un iphone o un tom tom te la rileva tramite il GPS!
Lo scarto è proporzionale alla velocità.....alla v-max tieni conto di uno scarto di circa il 4-5%.......e quindi velocità max reale 250 km/h (limitati )
io 7:15 e sn al lavoro dalle 8:00 e inizio alle 8:30... vado prima x poter vedere qualke news sul forum...
Ricordatevi che i navigatori gps ottengono una velocita "precisa" (per quanto possa esserlo) ad una velocità costante... E come diceva MatteoBello, lo scarto aumenta con l aumentare della velocità...
o, suvvia, nn siate così pignoli.. l'orario di lavoro è dalle 8:30, ma ci sn le tolleranze... ± 30 min!
lo sapevate che negli USA le auto non hanno lo scarto del tachimetro? A maggio ho noleggiato una Mustang a Miami e la velocità del tachimetro corrispondeva a quella del navigatore. Inoltre, non so se é perché gli ammmerigani hanno milllemila satelliti sopra al cranio, il navigatore segna la velocità pure con un decimale