infatti...bisogna saperlo portare per quello...scali marcia e via...ok potrà essere fastidioso ma è sempre un furgoncino che stà lì lì con macchine più costose e blasonate...farsi fare gli abbaglianti a 180 da un doblò non è simpatico per nessuno...però è più gustoso farli a 200 col Vito!!!!! Scherzi a parte se si pensa ai vecchi talendo o peugeot ranch che arrivano a 120 scarsi facendo i 13km/l è un bel passo in avanti!
il vecchio talento 2.0 benzina è stato da me portato a 180 veramente (bei ricordi del militare) cmq a me il motore del doblò non piace per niente, c'è un lag evidente dovuto alla troppa potenza che gli hanno voluto dare, bastava dare qualche cavallo in meno e regolare meglio l'erogazione, molto brusca, alla fine è un mezzo da lavoro al 90%, e poi a 180 ci arrivi stecchito, a cosa vuoi abbagliare? il vito invece ha ottimi motori e non posso che parlarne bene
Più che stupiscono, li trovo fuori luogo, già fermare una macchina lanciata a 200 non è uno scherzo, figuriamoci un autocarro, magari carico.... Tra l'altro spesso ti si appiccicano dietro al paraurti e la cosa la trovo oltre che pericolosa molto irritante.... Ogni volta che lo fanno a me, freno piano piano li faccio scendere intorno ai 120, poi affondo tutto e li vedo sparire dallo specchietto..... Max
Dunque .. 110 km/h in discesa FIAT 500L con l'astina del tachimetro che batteva furiosamente sul fondoscala.
io la vel max l'ho raggiunta con una fiesta 900prima serie, 4 marce a metano..150kmh ma era una situazione di emergenza, nn lo rifarei manco morto
LOL! che spettacolo la "5"... l'aveva la madre di un mio compagno di classe, per me era un onore poterci salire.. adoravo il suono di quel motore... altri tempi
Però!... è un bell'andare! Certo che doveva esserci un bel rettilineo in discesa!! La Fiesta non ha mai brillato in prestazioni e mi ricordo fosse un pò pigra oltre i 3000 ma in compenso aveva un buon cambio. Ricordo il suo deciso sottosterzo e lo sterzo assai poco preciso. Che bei tempi!!
La mia prima auto: acquistata usata nel nov. 1981 per 800.000 lire interno begiolino con copertine rosse in sky. Color celeste. Inurtata. L'ho tenuta per due anni per passarla poi alla mia fidanzata,(poi moglie e poi ex moglie) che la tenne per altri due anni. Il bello della doppia .... altro che SEMMEGHE' III
BRAVO!!! cambieresti 10 minuti la tua 500 col mio 335?, vorrei veramente tornare a guidarla per un attimo.
io ho lafiestina, la 500 nn più la mia era di mio nonno, agosto 1981. tenuta maniacalmente come un gioiellino fino al 97 con 65000km, quando me l'ha "lasciata" quando è scomparso. io nn ho potuto e nn possso far altro che continuare ad amarla cosi come faceva lui. :wink: ora dall'alto dei suoi 145000km e l' Invidia" di chi mi vede in officina ford con problemi elettrici turbine e quant'altro fare solo cambio olio e filtro , romba ancora in giro senza paura. e senza abs, servosterzo e nient'altro :wink:
Avevo capito male....ma bravo lo stesso, anzi di più!!! Era di tuo nonno e fai bene a conservarla con amore.
smart cdi senza limitatori... 140 perchè di più non segna... amico dietro con opel corsa ha detto quasi 160 alfa gt di mamma... 212 320 cd automatica per ora 208....
La mia prima Peugeot 1.3 rally arrivò a 200 km/h.. L' Honda Civic 1.6 VTI a 237 km/h.. La mia 320d invece si è fermata a 215 km/h.. Se vogliamo aggiungerci le moto: Aprilia Rx 50, 90 km/h in scia ad una corriera.. Cagiva Mito Explorer '91, 175 km/h.. Suzuki GSX-R 750 k1, 299 km/h in scia ad un'altra moto.. Suzuki GSX-R 1000 k1, 299 km/h autolimitati..