http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?148043-BMW-120d-177cv-mappatura-ECU-moduli-aggiuntivi-intercooler-scarico-assetto-ecc
il mio di 116 d considerando cerchi 19 raggiunge rapidamente i 212 di tacchimetro , ovviamente grazie al modulo ...senza quest'ultimo con i 19 facevo fatica a raggiungere i 200 ....
Ti assicuro che la mia é arrivata proprio a 212 di tachimetro senza modulo... L avevo pure postato nel mio 3d Probabilmente allora tra i 17 che monto e i tuoi 19 ci sono 12kmh a favore della leggerezza dei miei Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Il fatto che faccia 212 di tachimetro è assolutamente normale dato che la velocità è elettronicamente limitata. Con i 19" si perde qualcosa in termini di velocità massima, ma molto fa anche quanto si tiene giù perchè con il 116d, superati i 160 km/h, l'incremento di velocità è piuttosto tranquillo.
Infatti il modulo non intacca la velocità massima , la differenza e che al limite ci arrivo in pochissimo tempo e poi mura ..calcola che con il modulo filtro ed intercooler su banco ho quasi 160 cv e 340 Nm , da zero a 200 sto parecchio avanti ad un 118.
ALEXIS78 ma il filtro bmc ti cambia il sound come qualcuno dice? e prestazioni migliora qualcosina ripeto qualcosina?
Il sound essendo quello a panello non cambia quasi niente ......per quanto riguarda le prestazioni solo il filtro serve a poco se hai già un modulo 3/4 cv e un po' di coppia in più si ha tranquillamente
Scusa ma non c e qualcosa senza spese eccessive che aumenta di poco 2 3 4 cv , giusto per compensare il fatto che a primavera omologhero i cerchi da 18 e gomme post da 245, essendo un 116d ho paura che non si muovera piu dall asfalto quando parto... visto che aspetto anche il packM,combiero le molle, e il doppio scarico...volevo stare in un certo costo. Ma tu per modulo intendi centelina , mappatura ,robe simili?quelle che ti fanno guadagnare 25 30 cv?
2/3 cv non ti risolvono il problema dei cerchi maggiorati, hai bisogno almeno di un modulo aggiuntivo, la mappatura manca ancora un protocollo sicuramente quando effettuerai gli up sarà disponibile ma posso assicurarti che ci sono moduli adatti per la tua situazione senza aggiungere filtro o altro e mantenendo un settaggio base (20/25cv) non comprometti nemmeno l'affidabilita . Per quanto riguarda invece tutti gli up in questi giorni sto trattando una convenzione estera che mi può rifornire tutto su F20 a prezzi iper scontati (pack m , assetti , scarichi ecc, anche pack inediti ed introvabili in europa).
grazie per la veloce risposta, ma mettendo le 245 dietro anziche le 225 non penso di perdere cosi tanti cavalli , anche perche le ho gia provate, io non vorrei aumentare i cv ,vorrei non perderli, comunque il modulo che tu parli in poche parole cosa consiste? e con la garanzia?ultima domanda , quanto costa e da cho posso rivolgermi? Per quanto riguarda gli UP ne sarei MOLTO interessato sopratutto per il pack m, che l ho gia ordinato da un amico a un prezzo allucinante che finoo a che non lo vedo non ci credo... tienici informati per up cui descrivevi
Tenete presente una cosa. Se mettete le 225 all round, davanti e dietro per intenderci, non siete a norma per il libretto che prevede, per la vs. configurazione, l'accoppiata 225 ant - 245 post.
Io quando la presi in Germania ho superato di poco i 250 indicati...sarebbe andata ancora un pò. Secondo me essendo limitata ai 250 effettivi,il tachimetro si sarebbe bloccato ai 260 indicati circa... Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Lo scarto tachimetro è di circa il 4.5 - 5% su praticamente tutte, per quello che ho avuto modo di vedere. La casa dichiara la 125i per 245 km/h effettivi, ergo circa 257 a tachimetro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">