Velocità massima 320d 150cv | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Velocità massima 320d 150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Hope, 13 Maggio 2008.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Però ti dico una cosa se la blocchi poi ti rimarrà la spia avaria motore sempre accesa!!! però la macchina non succede niente non và in recovery! L'unico modo e disabilitarla tramite centralina!! Oppure te la smonti e te la pulisci solamente!! Però fossi in te la bloccherei anche perche la macchina migliora ai bassi regimi perche ha una migliore combustione e poi i collettori d'aspirazione ti ringraziano a vita perche non si sporcheranno piu!!!:wink:
     
  2. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Sai che questa cosa del bloccaggio della centralina l'avevo già sentita... La blocco tramite centralina... Dopo niente spie... Interessantissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Tu puliscitela lo stesso che male non gli fai!!! POi se la vuoi bloccare tramite centralina a sto punto ti fai una piccola rimappatura e sei apposto!!!
     
  4. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Rimappa ed EGR esclusa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mò vado a nanna, ci penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se la rimappi è come cambiare auto..
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ragazzi ditemi tutto ma non ditemi che il 2.0d 150cv è veloce e sportivo, ho avuto l'e46 touring e sinceramente era un mattone!! 2a e 3a era briosa poi lasciamo stare.... ha l'erogazione del 1.3 mtj fiat, tira da 2000 a 3000 giri poi lasciate perdere. Al contrario ho provato il 2.0d 177cv e quello va veramente, prende velocità come un fulmine, motore fluido e sinceramente è anche sportivo visto che tira fino 4500/4700 senza cali
     
  7. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    eh vabbe scusami che 150cv ha mica 300!!! Tutte le macchine sono cosii la 2a e la 3a sono le marce piu belle xkè spinge di piu, dalla 4a in poi sono marce lunghedi riposo diciamo!! Eh cmq che il 177 cv tira fino ai 4700 e una cosa impossibile visto che dopo i 4000 la coppia cala nettamente come su tutti i motori a nafta!! Secondo me e una cosa di sensazione visto che ha un erogazione molto fluida il 177cv e quindi pensi che la macchina spinge fino a limitatore!!
     
  8. mikelebmw

    mikelebmw Collaudatore

    329
    6
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    290
    bmw 320cd m sport
    ](*,)
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    prova un 330d e poi dimmi se tira anche 4a e 5a, inoltre sulla carta il 177cv cala dopo i 4000 ma se sali e ci fai un giro tira di brutto fino a 4500 senza buchi, strappi e cambi di coppia.
     
  10. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ammazza stai facendo un bel paragone un 330d che tiene 245cv che ha una turbina che è il doppio delle nostre..](*,) ma che paragone e questo!!! e impossibile che una macchina non ha un calo di coppia visto che la coppia massima tutte le macchine a gasolio cè l'hanno sui 1700- 2700 giri!!! perciò ti sto spiegando che e un impressione tua che fino a 4700 tira di brutto come dici tu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    edit
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il 330d e46 ha 204cv, comunque è vero quello che dici tu che la coppia massima è tra 1700/2700 giri ma realmelte le cose sono diverse, prova un 177cv poi mi dirai :-) fidati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  13. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Eh vabbene anche la 204 cv non e che fà tanta differenza!! Se non sbaglio ha la bellezza di 410nm contro i 330nm della 150cv!! Cmq dai ripeto io ne ho pravate di diverse 177cv e a me hanno dato un impressione diversa.
     
  14. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    beh per carità le coppie sono differenti ma qui parliamo di progressione, se prendi un iniettore pompa audi sembra che volano poi fanno 0-100 in 9/10 secondi!!

    poi Andrea la tua con tutte le modifiche credo che il 177cv te lo mangi alla grande
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.670
    11.123
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    Non è proprio a fondo ma quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Qui va un pò meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    Qui ancora un pò meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    nivola se tocchi i 250 ti offro un'intercooler maggiorato
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.670
    11.123
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In verità l'ultima tacca l'ho anche superata ma in quell'occasione ero senza fotocamera :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( Mannaggia a lì pescetti!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ahh perso l'occasione!! comunque sono sicuro che 250 li tocchi
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non vale!

    hai 2 cilindri in più...
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.670
    11.123
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si e in effetti devo anche dire che non ci si impiega una vita a raggiugerli. I 230 si toccano subito, per raggiungere i 250 si deve spingere un pò di più considerando anche che la macchina ha 202.000km e non è stata mai pulita internamente (motore/Egr ecc.)

    Una volta i 240 erano più "immediati" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E anche questo è vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     

Condividi questa Pagina