Però ti dico una cosa se la blocchi poi ti rimarrà la spia avaria motore sempre accesa!!! però la macchina non succede niente non và in recovery! L'unico modo e disabilitarla tramite centralina!! Oppure te la smonti e te la pulisci solamente!! Però fossi in te la bloccherei anche perche la macchina migliora ai bassi regimi perche ha una migliore combustione e poi i collettori d'aspirazione ti ringraziano a vita perche non si sporcheranno piu!!!:wink:
Sai che questa cosa del bloccaggio della centralina l'avevo già sentita... La blocco tramite centralina... Dopo niente spie... Interessantissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tu puliscitela lo stesso che male non gli fai!!! POi se la vuoi bloccare tramite centralina a sto punto ti fai una piccola rimappatura e sei apposto!!!
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rimappa ed EGR esclusa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mò vado a nanna, ci penso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi ditemi tutto ma non ditemi che il 2.0d 150cv è veloce e sportivo, ho avuto l'e46 touring e sinceramente era un mattone!! 2a e 3a era briosa poi lasciamo stare.... ha l'erogazione del 1.3 mtj fiat, tira da 2000 a 3000 giri poi lasciate perdere. Al contrario ho provato il 2.0d 177cv e quello va veramente, prende velocità come un fulmine, motore fluido e sinceramente è anche sportivo visto che tira fino 4500/4700 senza cali
eh vabbe scusami che 150cv ha mica 300!!! Tutte le macchine sono cosii la 2a e la 3a sono le marce piu belle xkè spinge di piu, dalla 4a in poi sono marce lunghedi riposo diciamo!! Eh cmq che il 177 cv tira fino ai 4700 e una cosa impossibile visto che dopo i 4000 la coppia cala nettamente come su tutti i motori a nafta!! Secondo me e una cosa di sensazione visto che ha un erogazione molto fluida il 177cv e quindi pensi che la macchina spinge fino a limitatore!!
prova un 330d e poi dimmi se tira anche 4a e 5a, inoltre sulla carta il 177cv cala dopo i 4000 ma se sali e ci fai un giro tira di brutto fino a 4500 senza buchi, strappi e cambi di coppia.
Ammazza stai facendo un bel paragone un 330d che tiene 245cv che ha una turbina che è il doppio delle nostre.. ma che paragone e questo!!! e impossibile che una macchina non ha un calo di coppia visto che la coppia massima tutte le macchine a gasolio cè l'hanno sui 1700- 2700 giri!!! perciò ti sto spiegando che e un impressione tua che fino a 4700 tira di brutto come dici tu
il 330d e46 ha 204cv, comunque è vero quello che dici tu che la coppia massima è tra 1700/2700 giri ma realmelte le cose sono diverse, prova un 177cv poi mi dirai :-) fidati
Eh vabbene anche la 204 cv non e che fà tanta differenza!! Se non sbaglio ha la bellezza di 410nm contro i 330nm della 150cv!! Cmq dai ripeto io ne ho pravate di diverse 177cv e a me hanno dato un impressione diversa.
beh per carità le coppie sono differenti ma qui parliamo di progressione, se prendi un iniettore pompa audi sembra che volano poi fanno 0-100 in 9/10 secondi!! poi Andrea la tua con tutte le modifiche credo che il 177cv te lo mangi alla grande
Non è proprio a fondo ma quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui va un pò meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui ancora un pò meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In verità l'ultima tacca l'ho anche superata ma in quell'occasione ero senza fotocamera /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mannaggia a lì pescetti!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si e in effetti devo anche dire che non ci si impiega una vita a raggiugerli. I 230 si toccano subito, per raggiungere i 250 si deve spingere un pò di più considerando anche che la macchina ha 202.000km e non è stata mai pulita internamente (motore/Egr ecc.) Una volta i 240 erano più "immediati" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E anche questo è vero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />