chiedo scusa perchè probabilmente nella fretta mi sono espresso male ma intendevo dire che arrivato poco dopo il fondo scala ( a prescindere che sia m3 o un 320/330d o altra e 46 ) oltre non và perchè la lancetta si incastra in quel punto mostrato in foto
Esattamente miei stessi problemi... la mattina una fumatina... E inoltre ho l'unica 330cd che non prende i 250km/h di vmax indicati... Quando spalanco dietro c'è fumazzo nero a gogo.. Dobbiamo risolvere!! imho non è la turbina... potrebbero essere tipo dei filtri sporchi
Muccio, fai controllare dal "tuo" meccanico i manicotti dell'intercooler!!! Non da chi l'hai presa. Km?
Purtroppo non ho un mio meccanico di fiducia, dovrei trovarmelo. Chiederò al babbo della mia morosa che è capoofficina alla range rover... ho 80mila km... l'ho presa in conce ufficiale e ho fatto controllare anche la chiave... i km son quelli. dot, te dici che sono i manicotti? che te lo fa pensare?
Anche la mia 87000 km....no la turbina la escludo...è nuova.... Non ho fatto controllare niente per ora...il livello olio è restato al massimo quindi non me ne ha mangiato per fortuna....
Non ricordo i km segnati, ma l'avviso acustico entra puntuale a 220 (quindi credo che segnati siano 225/230). E ci arriva senza grossi problemi, l'ultima volta con macchina piena (5 persone). La'auto ha 86000 km ed e' originale.
dot, hai visto altre 330cd col mio problema? cmq mi son messo daccordo con due amici meccanici-smanettoni... sab pome ci guardiamo, e intanto che ci sono faccio un giretto con uno dei 2 che ha una evo9 da 350cv.
no no !!! io mi riferivo alla lancetta! che dovrebbe indicare i 250....escludi ovviamente il motore :wink:
Perchè la lancetta indichi 250, ti ripeto, ci vogliono 200cv... la 330cd con un 3000d da 204 è data effettiva x 242km/h, ma segna 254...255... normalmente... tranne la mia, ovvio. ps: DOOTTTTTTTT MIGLIOOOOO RISP!
Ho provato un 320cd rimappato da digital con 184 cavalli effettivi e la lancetta non superava i 235, con circa 230 effettivi di gps...quindi fai un po tu come fa a prendere i 250 di lanceta....ha ragione Muccio ci vogliono più di 200 cavalli per poterli raggiungere anche solo indicati....
Guarda ti dico... un amico ha rimappato il suo 320cd euro4... la sua originale in 5 ha segnato 225-226... ed ero su con lui... post rimappa, di banco 186cv, ha segnato 235, ma saliva ancora un po', ma abbiamo dovuto frenare perchè un cojone è uscito dalla sua corsia... a 238-240 ci arrivava a segnarli... con 200cv i 250 li segni...:wink: considera che le 330cd con 204cv di solito li passano, segnati ovviamente...
Sì sì ma difatti ti do pienamente ragione...sono i 250 orari che non li concepisco per un 320cd...anche mappato...poi mi sbaglio eh.... Certo gli mettiamo su 200 e rotti cavalli...spara come un missile e poi dura poco e niente...si spacca. Anche fare un paragone con un 330cd non è logico perchè si ha 1000cc e due cilindri in più di differenza.... Comunque quoto in pieno ciò che dici....:wink:
la mia anche oggi in 3, con bagagli, i 200 li ha fatti senza problemi... poi ho lasciato ma andava come una spada... e avevo l'A/C accesa... falla controllare gianlu