misuratore della massa d'aria che "entra" nel motore, di conseguenza viene regolata la "carburazione" per ottimizzare il rendimento e le emissioni
La mia arriva ai 200 orari poi sale di circa 5 kmh e da lì non si muove più.... 320cd 6m 2004 cerchi 18" con 255 al post. Gianlu
Step, 5 marce, pneumatici maggiorati dietro: direi che il tuo 320cd va come una scheggia, Sergione:wink:
i credevo comunque che andasse molto più veloce....dai..poco più di 200 all'ora per un 150 cv....e poi è una Biemme...
secondo me è la tua che ha problemi.. ripeto, auto ha misurato i 220 effettivi coi 17"..mi sembra davvero strano perdere ben 20 km/h solo per aver messo i 18"..
guarda che non sono mica male...le varie Golf-A3 col 140cv o con i 130cv arrivano a fatica a segnare i 220!!!!! Quà si parla di 220 effettivi e 230 segnati...:wink: Fai conto che un passat 130cv segna i 205 km/h ...visto da me! pensa addirittura che un ragazzo delle mie parti fà i salti di gioia che la sua Seat Leon cupra TDI rimappata a 180cv fà i 230 effettivi
te dici? Allora...la turbina è nuova nuova...avrà 3000 km all'attivo...tutte le tubature sono nuove...olio non ne mangia per niente...il motore gira benone...di accelerazione spinge un casino....è solo di velocità di punta che non va come dovrebbe....e non riesco a capire come mai!
si infatti non posso lamentarmi una volta incontrai per sbaglio in autostrada due miei amici una 147 jtd 115 rimappata con il 5° rapporto allungato... e un a3 tdi 130 cv 6 marce con cerchi da 15... la 147 la mangiavo ma l'a3 mi dava via... all'andata no ma al ritorno piano piano ma andava il bello è che all'andata li ho passati entrambi e non ero nemmeno a 210 di tachimetro... l'alfa invece era a 225 e l'a3 quasi a 220
le velocità di punta dipende da molte cose,anche da chi guida,amici miei con le stesse macchine fanno 10 km/h in meno. 2 anni fa andammo col bm a bologna al motorshow,a salire la portavo io e mi arrivava al limitatore di quinta,a scendere la portava il mio amico che non riusciva a farla salire più di 220 230.Credo che andare veloce sul dritto non è solo pigiare il gas a fondo.
posso darti ragione per lo sprint 0-100.. ma la velocità massima forse dipende dalle condizioni della strada.... andata e ritorno non è la stessa strada... cambia qualcosa...magari una salita o una discesa per la rincorsa... il vento... a favore o contro.... sul dritto in autostrada la tiri... e fino in fondo..... il dubbio sulla velocità massina era data dalla velocita raggiunta dalla prima marcia alla sesta e in poco spazio... non in infiniti chilometri di asfalto....facendo entrare il limitatore come ho letto da qualche parte...
problema risolto ragazzi...... bastava andare in autostrada...... 230 senza fatica.....ero proprio contento..... io parlavo di strade normali dove effettivamente fare certe velocità è dura perchè ci vuole un pò di allungo..... grazie a tutti....
Sì dark, ho i 18"...però anche Tabiz ha i 18" ma la sua i 230 li prende...la mia fatica a prendere i 210.... Problemi non ne ha perchè i componenti tipo turbina e ciò che a essa è collegato è tutto nuovo!
strano......forse dipende dalle strade dove l'hai provata... magari le altre prendono i 230 in una strada leggermente in pendenza....
Bohhh....a 200 ci arriva in fretta...poi massimo i 210...ma con lentezza... ho provato strade piane...in salita...in pendenza...di giorno....di notte...caldo...freddo....vento....insomma...ho provato in tutti le occasioni...ma il risultato sempre lo stesso....210 non di più....
Gianlu, ma tu hai provato un altro 320cd per vedere se ha lo stesso tiro della tua? Magari la tua sembra che voli fino a 200 ma poi in realtà se provi un'altra 320cd che segna i 220/230 forse noterai che tira di piu della tua anche sotto i 200.. Per una resa scarsa in velocità può darsi che abbia qualche problema al debimetro!