Un caro amico che lavora nel reparto corse Motorsport di Mestre.Gli scarichi sono artigianali,fatti su disegno e misure sempre del caro amico,il costo è stato sulle 500 euro,filtro k&N 106 euro,centralina gratis( ma di solito lui si aggira sulle 600euro levando anche il limitatore)acceleratore elettronico 400 euro.Insomma con un costo totale di 1500 euro la fai andare veramente forse sia di accelerazione che di allungo.
Non ho avuto modo di provare con un GPS, ma la mia (che dovrebbe avere il limitatore a 250) a tachimetro passava tranquillamente i 260 e continuava a salire (purtroppo nelle 2 prove fatte, non son potuto andare oltre per rispettare i limiti di sicurezza dettati dalle condizioni del traffico)... Quindi mi chiedo: - si sono scordati il limitatore? - hanno tarato male il limitatore? - c'è uno scarto a tachimetro maggiore di 10 km/h...possibile? Se non sbaglio la mia, ipotizzando l'inesistenza del limitatore, dovrebbe toccare i 280, non è così?
Mi sà che hai ragione tu...... quello che cercavo oltre alle esperienze personali era una sorta di archivio con le prove effettuate dai giornali del settore, qualche anno orsono mi ricordo che una testata specializzata aveva verso la fine tutte le prove eseguite sulle varie auto, con il riassunto dei dati rilevati, ora non saprei dove cercare......
la mia è un 320 e91 msport 177 ma in piano non arriva a 230 ...... con un po(un bel po) di discesa sono arrivato a circa 237 ..... Ma con il cambio automatico cambia qualcosa in fatto di velocità di punta ?
Aggiungo che la mia a livello motoristico è originale... Rot07 Hai mai testato i tempi di acellerazione da 0 a 100 con l'e93?
Tempo fà c'era qualcuno che diceva di essersi adesivato al posteriore del laborghini gnuttelo con il 320d... Altro che 250....
ragazzi ricordatevi sempre:i 320 e i 120d fanno minimo minimo 250,e non percorrono meno di 30 km/l...................
No sinceramente,ma con l'acceleratore elettronico è tutta un'altra cosa rispetto a prima.Io prima ho fatto fare gli scarichi poi ho messo il filtro è dopo di che nello stesso giorno centralina + acceleratore.Per cui non saprei dirti se il miglioramento e dovuto all'uno o l'altro oppure di entrambi Ma il vuoto che c'era prima quando schiacci l'acceleratore adesso è sparito:wink:
Si,ma non solo quello anche l'attimo dopo che pigi sul pedale il piccolo vuoto propio del messaggio del'acceleratore alla centralina.Mi stava propio sui nervi adesso come pigio nessun vuoto sale liscia .Davvero un buona spesa :wink:. Per lo scarico sui 500 euri 300 di materiale,200 di manodopera tra cui anche la mia:wink:. Al minimo non senti la differenza ma appena entra in azione la turbina senti come un sibilo che salesempre più forte,molto bello mi piace
Così poco? Per materiale intendi scarico e paraurti? Dove hai preso lo scarico? Per manodopera cosa intendi meccanico? Scusa se ti tempesto di domande ma credevo che solo di materiale ci volesse 1500-2000 euri... Se è così lo faccio subito anch'io... ma subito...
Allora ricapitoliamo scarico.Materiale>300 euro finale+tubi/curve,il parurti e di serie M ho cambiato solo la parte di sotto con l'uscita doppia 80 euro. Manodopera> 200 euro comprende taglio/misura dei segmenti/appuntatura è saldatura del tutto.Il meccanico non ci mette mano non serve.Scusa te sei di Arezzo??Volendo ti porto io a fare il tutto:wink:
Per le saldature smontaggi e rimontaggi non ho problemi perchè posso farli tranquillamente da solo (saldo tutto il giorno), il problema è dove reperire lo scarico... tu dove l'hai preso?
Ho le foto del lavoro fatto in questo threand.Tutto lo scarico è stato fatto a mano di sana pianta c'era solo il filtro che lo trovi da qualsiasi parte.Dopo di chè dal filtro sono stati saldati tutti gli elementi per costruire la marmitta finale.I finali sono da 90 è sono della isotta.:wink: