Citazione: Originalmente inviato da Night In Germania le autostrade sono gratis; in Italia si pagano (e tanto). OK d'accordo In Germania le autostrade hanno un manto stradale perfetto; in Italia hanno più buche che pali in una gara di slalom speciale. In Germania le autostrade sono un cantiere contiuno..... Anche in Italia se è per questo... in Germania non c'è nulla che ti protegga dall'abbagliamento notturno dell'altra corsia....in Germania i catarifrangenti son minuscoli e non vedi il bordo strada... A meno che non guidi rasoterra qui non è molto diverso. Sui catarinfrangenti invece hai ragione. in Germania se piove l'asfalto non è drenante e quindi rischi botti assurdi.....continuo??? Perchè? In Italia l'asfalto drenante c'è dappertutto? La maggior parte della rete autostradale non ce l'ha, nemmeno qui al nord dove piove abbastanza. In Germania su molti tratti non esistono limiti di velocità e dove ci sono la gente li rispetta; in Italia ci sono limiti dappertutto e spesso non hanno senso, così la gente non rispetta nemmeno quelli che un senso ce l'hanno. In Germania c'è tantissima gente che sul limte di 120 km/h mi svernica di brutto.....e la velocità media delle auto è di 20-30 km/h oltre il limite Stessa cosa anche in Italia solo che qui sono molti di più mentre lì tendono ad essere più ligi... inoltre qui mettono dei limiti anche di 80Km/h dove puoi tranquillamente e senza pericolo andare a 120Km/h con la conseguenza che la gente se ne sbatte di quei pochi limiti che hanno senso. In Germania è difficile trovatre un nonno a 110Km/h in corsia di sorpasso; in Italia chiunque vada a più di 90Km/h si sente autorizzato ad utilizzare la corsia di sorpasso. non lo trovi in terza corsia solo perchè sa che vorrebbe dire suicidarsi se arriva uno a 250 km/h......ma l'abbuso della seconda anche se va a 100 km/h c'è eccome Appunto... almeno se ne stanno in seconda corsia, qui invece stanno nella terza (e sulla A4 sulla 4a) anche se le altre sono completamente libere. Se vuoi ti faccio una foto la prossima volta che vado o torno da Milano... Purtroppo in Germania ci sono molti meno incidenti autostradali che in Italia, quindi dobbiamo dedurre che la mancanza di un limite di velocità non aumenti il rischio di incidenti. ovvio.....3/4 delle autostrade tedesche sono dritte senza curve....o se le hanno son lievissime visto quanta pianura hanno.....in Italia ciò è quasi impossibile se non in Emilia Perchè? La A4 ha molte curve? La più brutta (quella di Bergamo) puoi farla a oltre 200Km/h... e la A21? e la A1 (tolti gl'appennini)?La famigerata Genova-Ventimiglia ha giusto un paio di tratti che devi fare a meno di 100Km/h ma per il resto puoi farla tutta o quasi a 160Km/h senza pericolo. Federico
Io non credo sarebbe applicabile una legge del genere... Scusate ma se Lo Stato obbliga i costruttori a vendere auto limitate a 160 Km/h in Italia vorrebbe dire che io posso comprare l'auto in germania non limitata! non ha senso! se invece sarà la commissione europea a farlo obbligando alla limitazione tutte le macchine in europa ammazzerebbero metà delle case costruttrici europee facendo esplodere il mercato dell'usato non autolimitato con un conseguente crollo delle vendite di auto nuove! inoltre non possono impedire alle auto non limitate di circolare perchè significherebbe obbligare la gente a cambiare auto... e direi che basta vedere cosa sta succedendo a Napoli per farsi un'idea di cosa capita ormai quando lo Stato obbliga qualcuno a fare qualcosa che non gli va...
beh oddio,sul banco rulli io sarei favorevole,almeno mi farei rullare la mia aggratiss senza andare a sopendere 200 euro per farmela bancare!
In giappone tutte le macchine sono autolimitate a 180km/h pure quelle della polizia e per di più pure i contakilometri hanno fondo scala a 180....
se esce la legge anche la veyron dovrà essere limitata alla velocità stabilità: si vedranno gareggiare le 500 1.2 vs veyron
beh in giappone c'è anche il famoso accordo per cui le supercar toyota nissan ecc debbano avere max 280cv...sulla carta di circolazione
quando limiteranno anche la frequenza respiratoria per diminuire l'emissione di CO2? E il numero di rapporti sessuali al mese? Ah, attenzione a non esagerare con le docce!! Ma perfavore...
magari faranno un coefficente massimo, poi vai a spiegarlo tu a chi in preda a una crisi di mezza età si è acquistato una porsche cabrio che non può + tro.mbare perchè ha raggiunto il limite massimo di emissioni Co2... quello poverino cosa se l'è presa a fare la porsche allora
Per non parlare delle scurregge... LEGUMI a numeri civici alterni il giovedì per non sfuorare con le emissioni di gas dal culo... Già me lo vedo mentre ammanettano me e mio padre per scorreggiamento illegale dell'aria in giorni di legumi alterni.
Si ma in Giappone credo sia un po' un casino trovare auto importate a prezzi civili! non credo che ci siano molti giapponesi disposti a venire in italia a comprare una Honda Civic Type R non autolimitata e riportarsela in Giappone; viene un po' lunghetta non credi? E il paese più vicino al Giappone è la Cina che al momento non brilla per la sua produzione automobilistica... In Italia sarebbe un po' più facile: investo un giorno in treno per andare a Monaco, ordinare la macchina non limitata; e un'altro giorno per andarla a ritirare e portarmela a casa!
Alex... sai che esistono degli ALCHIMISTI che riescono a sbloccare le centraline? Benvenuto nel 21esimo secolo...
non vi preoccupate ragazzi state tranquilli se nel caso venga fatta una legge cosi di sicuro ci saranno subito gli elettrauti che sapranno dove andare a mettere le mani.e lo stesso discorso dei camion che hanno il limitatore pero anche li c e l'inganno.fidatevi ve lo dico io che sono un'autotrasportatore
Guarda che lo so che abito in Italia... basta vedere quanti cinquantini vanno effettivamente solo a 50km/h...
un pochino più lunga la firma, altrimenti la vedo ancora senza scorrere la barra laterale p.s. riducila grazie.