Ciao a tutti, mi sono accorto che sto scrivendo spesso, ma in questo forum riesco veramente sempre a trovare una risposta a tutti i miei dubbi e curiosità, per cui ne aprofitto....è una delle poche cose gratis che funzionano bene!!! Quindi, l'altra sera in autostrada ho tirato tutta la quarta, tutta la quinta....guardo il contakm...270 km/h....e mi mancavano ancora 200-300 giri!!! Ma scusate, non dovrebbe essere limitata a 250??? Premetto che io non ho acquistato il pack che al primo tagliando rimuovono il limitatore, o almeno non penso di averlo acquistato dato che l'auto l'ho importata dalla Germania e non è specificato sulla lista degli optional. Qualcuno mi spiega allora come funziona il limitatore (ho sentito che lavora sulle marce ma non ho capito bene)? Già che ci siamo, poi qualcuno eventualmente mi dice eventualmente come si fa a rimuoverlo? ;-)
è normale, vai tranquillo , in 5a marcia arriva prima il limitatore velocità che quello dei giri. dovrebbe essere a 250 ma sono stati un pò elastici , la mia segnava 272 che saranno circa un 260 effettivi. per togliere il limitatore velocità o prendi il pacchetto bmw a 2500 euro che te lo alza a 280 e hai il nulla osta della casa per aggiornare il libretto opuure fai la mappa come me e lo fai tirar via dopo ti arriva a segnare 280 in quinta e tira anche la sesta. .....:wink:
Quindi se ho capito bene in 5a entra il limitatore di velocità prima di quello dei giri. A dire il vero, io mollato il gas prima dell'intervento del limitatore di velocità. Due domande: l'entrata del limitatore di velocità ha lo stesso effetto di quello dei giri, cioè avviene il taglio di alimentazione che fa scoppiettare la macchina? In 6a marcia entra sempre prima il limitatore di velocità rispetto a quello dei giri? P.s. son contento che siano stati un po' elstici quelli della BMW :wink:
Quando arrivi alla velocità massima concessa taglia potenza. Punto. Non è saltellante ma non accelera oltre. Ovviamente in 6a entra sempre prima quello di velocità... però bada bene, si tratta sempre di una limitazione dei giri/minuto tarata sulla base della marcia in quanto sanno perfettamente che a tot giri corrisponde una certa velocità. Spero di essermi spiegato. Federico
si ho capito perfettamente, sei stato chiarissimo. Il limitatore di velocità è comunque un limitatore di giri tarato sulla marcia, in quanto in una determinata marcia a tot giri corrisponde una certa velocità. Grazie mille
Se uno richiede Mdrive 2 toglie limitatore,piu potenziato freni e sospensioni diverse tutto per 5000euro..... Io ho messo Mdrive 1 che ne viene 800 e qualcosa e già piu sportiva rispetto al pacchetto normale,si può decidere la mappa della centralina..... Spero di non aver sbagliato con i prezzi!!!
'sta roba l'hai sentita solo tu però Che io sappia di M-Drive ce n'è solo 1 e ti permette solo di attivare lo SportPlus o dei settaggi preimpostati attraverso il tasto ///M sul volante. In ogni caso l'auto non è più potente, ma il motore ha le farfalle che si aprono del tutto appena schiacci l'acceleratore... Federico
devo riuscire a uppare su you tube il video che ho fatto a monza che passi la scaglietti fuori l'ascari
quella volta effettivamente sono rimasto cosi' anzi io sono rimasto cosi' e quello della scaglietti cosi' e T3clis cosi'
interessante!!!!beh come minimo poi ce li fai sentire!!!ma dove sei tu di preciso?ti vengo a trovare!!!
dall'avatar???abiti in pista?non lo sapevo no parte tutto,si l'ho visto ora,appena ho l'occasione passo a farti vedere come si guida una M
guarda che l'avatar e' quello a sx e quella sotto e' la firma :wink: cmq se capiti in zona sei mio ospite