Bè x quanto riguarda l'M3, molti hanno detto ke fà intorno a 290km effettivi, tant'è vero ke la Z4M ho letto su Autoblog la danno senza limitatore x 300km effettivi...bho...
Sulla prova su strada della rivista Auto Tecnica, della 530d nel "lontano" 2003, mi sembra di ricordare che la potenza assorbita dalla trasmissione automatica era di 57 CV... e l'accelerazione da fermo era peggiore di 1 secondo abbondante da quella dichiarata.... Devo rispulciare la rivista e verificare se ricordo bene oppure dico fregniacce.... Comunque, a vista, il 535d è diverso dal 530d anche nei mozzi/tazze disco freno: lo vedo uguale al 545i/645i, a riprova di un dimensionamento della trasmissione più generoso. Che la trasmissione a 6 marce attuale sia al limite penso si possa capire dal fatto che il 231 cv ha la stessa coppia. Per la cronaca, la mia 530d ORIGINALE arriva anch'essa a 260 km/h : attenzione però anche alle piccole differenze date dal rotolamento delle gomme: anche se le 225/55 R16 sono uguali alle 225/50 R17 ecc. ecc., piccole differenze nel diametro ci sono ed ecco che gli scarti chilometrici crescono e diminuiscono. Con il 330d 204 cv meccanico (6 marce) dai 140 - 150 allungavo abbastanza agevolmente rispetto al 530d automatico, a velocità max non reggeva proprio il mio passo.