auuuff finalmente dopo 5 minuti il pc è riuscito a caricare le foto e ho potuto vederle MOlto belle! per le gomme mi confermi quel che a suo tempo notai pure io. le flat iron sulla terra non sono il massimo (e io le avevo pure intagliate, ma non migliorano di molto) il mezzo caricato sul tetto cambia in effetti, ma a giudicare da questa foto il tuo se la cava comunque ottimamente anche ora..
Secondo me non è tanto la terra, ma il viscido. Oltre ad impregnarsi di fango, come del resto tutte quelle che ho provato fin'ora, c'è da aggiugere che le rocce ed il cemento erano bagnati ed in alcune zone era addirittura "cresciuto" il muschio: infatti si nota che molte rocce sono verdi. Invece, sulla terra molle e/o fangosa arrampavano benissimo. Inoltre, ad aggiungersi al fango, c'erano gli aghi di pino e quindi le gomme erano praticamente come imburrate. A onor el vero, anche tutti gli altri piloti di oggi hanno notato la stessa cosa ed infatti ogni due per tre andavano con i mezzi nelle pozze d'acqua per sciacquare le ruote. Ed avevano quasi tutti le Super Swamper, alcuni anche sfoltite per bene. Questa foto è un po' rubata..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel senso che quel passaggio l'ho provato ben 10 volte e sono riuscito solo in una. Scivolava sempre a valle e si ribaltava, ovviamante. E questo in questo senso di marcia. Nel senso opposto non c'è stato verso di farlo superare: si ribaltava immediatamente. Il tutto ovviamente dovuto anche alla viscidità del cemento ed alla gomme impregnate di melma. Mi riserverò di provarci nuovamente con gomme asciutte e fondo asciutto.
bello certo che sul viscido c'è da tribulare... (tipo al minuto 11) però vedo che è salito ovunque ugualmente...
Eh, hai vsto com'è tutto muschioso? E poi con le ruote imbrattate di fango e aghi di pino c'è voluta un po' di "viuuuleeenzaaa" ma poi ce l'ha fatta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora monto la seconda parte così per domani mattina è pronta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Molto lusingato Maestro! Alcuni mi vengo invece molto male, ma c'è un'attenuante: siccome per filmare con un minimo di scenario metto il cavalletto un po' distante, succede che io debba stare fuori dal campo visivo dell'obiettivo e di conseguenza non mi è possibile vedere perfettamente dove mettere le ruote. Si notano infatti molteplici retromarce che a vedere i video avrei potuto tranquillamente evitare se fossi stato vicino vicino alla macchina, come fanno tutti gli altri che gli stanno praticamente sopra con lo sguardo.
stasera ho scoperto la soluzione del mistero informatico !! Ale, ti ricordi che dicevo di aver filmato anche l'ascender quando siamo andati a girare da Fra, ma che poi stranamente il filmino era scomparso, per cui non l'avevo pubblicato? stasera, per caso l'ho trovato. con la mia macchina fotografica, quando faccio lo Storage, mi mette tutto nella cartella IMMAGINI del pc ( tutto, sia foto che video, e io poi li trovo tutti lì ) Quella domenica però avevo la macchina fotografica di mia moglie. Si vede che quella di mia moglie invece, quando carico il contenuto nel pc (storage), mette le foto nelle IMMAGINI, e i filmini nella cartella VIDEO, ma lo fa automaticamente a quanto pare.. mi sa che è per quello che non lo trovavo.. (in realtà anche nella cartella immagini c'era, ma era solo un icona, che aprendola non si apriva, mentre il filmino doveva esserci, perchè sulla macchina fotografica si vedeva..) misteri elettronici.! comunque è saltato fuori alla fine.. ecco dunque il famoso "Video perduto"..
eh, purtroppo il video è davvero mini.. mi capita spesso. anzi, alcune volte addirittura penso di filmare quando è spenta ,e spengo quando voglio filmare, così alla fine mi rendo conto di non aver filmato una mazza, o di aver filmato il terreno... rob dè màtt..
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> te con la tecnologia proprio.. son contento anch'io del ritrovamento, per quanto breve è un bel ricordo della giornata trascorsa insieme!
Straquoto! PS: acquistata carrozzeria nuova vergine per l'Ascender. Quella che c'era nel mercatino del forum S&C e che con il gentile aiuto di Marco ho preso. La ritiro personalmente quando andrò in Liguria dopo Pasqua passando da casa di quell'utente che mi fa anche risparmiare altri 5 euro della spedizione, riuscendola così ad avere a soli 45 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
aahh con ste cose elettroniche proprio non vado d'accordo... (poi senza occhiali non vedo nemmeno sul display se sta registrando o meno, quindi...) ------- si, un bel ricordo di una bella giornata! davvero.
Oggi pomeriggio ho voluto insistere sulla pista Extreme per vedere un po' il differente comportamento con fondo asciutto, ruote pulite e soprattutto ammortizzatori posteriori completamente induriti per mezzo della ghiera di regolazione. Devo dire che sono soddisfatto, non tanto per i risultati (anche catastrofici visti i cappottoni da paura), ma per il fatto che sto cominciando a capire i diversi comportamenti a seguito di settaggi diversi. Quello che mi sovviene affermare è che devo cambiare l'olio degli ammo mettendone uno meno viscoso e cambiare le molle. Con gli ammo induriti il tork twist quasi sparisce (non sempre) e con il maggior peso in alto dovuto agli accessori, risultano più facili alcuni passaggi. Di contro, averli così duri e pertanto così alta tutta la macchina, si penalizzano altri passaggi. Devo trovare il giusto compromesso ma sono comunque contento di cominciare a capire. Ecco un primo video.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [video=youtube;VFs_7-UmCHM]
rieccomi tornato a leggere il forum, e a seguire cosa avete combinato nel frattempo vedo che qui guidava jim morrison, eh? beh, per essere un mezzo del genere, di quelle dimensioni, e così alto si muove già sin troppo bene direi. (anche perchè lo guidi probabilmente nel modo giusto?) l'unica cosa che mi rode è che sulla salitona alza le ruote davanti... oggi siete a RHO allora?