Ora sono al lavoro non riesco a scrivere molto.. ma posso dirti che al primo montaggio è normale aver problemi, io su Spider li ho messi e tolti non so quante volte finchè non ho trovato la quadra.. mai desistere.. osservare con attenzione il perchè dei problemi, e la soluzione la si trova sempre. Sono ottimi ammortizzatori è solo questione di trovare il setup giusto, e lo si fa provando, e riprovando.
analizzando la foto,però, noto che quelli originali dell'ascender hanno sicuramente più corsa utile: il fodero risulta infatti più lungo, e anche lo stelo ha una manella molto più corta, che gli permette di entrare fino in fondo. ------ vorrei però fare una correzione riguardo a quanto ti avevo detto parlando dell'inclinazione degli ammortizzatori. Ti avevo detto che a seconda dell'inclinazione, varierà anche l'escursione dell'assale. non sono sicuro, ma mi è venuto il dubbioche ti avevo spiegato la cosa al contrario.. la spiegazione corretta comunque è questa: con ammortizzatore perfettamente verticale, ad un estensione del ponte di 2cm, corrisponderà un estensione di 2cm anche nell'ammortizzatore con ammortizzatore inclinato ad esempio di 45°, ad un estensione del ponte di 2cm, corrisponderà un estensione dell'ammortizzatore assai minore di 2cm. questo significa che inclinando l'ammortizzatore, aumenterà l'escursione disponibile del ponte a parità di escursione dell'ammortizzatore. varierà però anche la forza resistente determinata dall'ammortizzatore. un ammortizzatore che risultava giusto quando posto in verticale, risulterà molto più morbido se posto inclinato.
Ricevuta chiamata da A&F per ritiro ricevente.... Me l'hanno cambiata anticipando la sostituzione come da ordini Spektrum e siccome la SR410 è fuori produzione, mi hanno dato la nuova SR415!
stamattina son passato da Nicola a prendere le gomme, e poi verso le 11 abbiamo fatto un salto in pista a rescaldina, immaginando di trovare lo Sniper, che però stavolta era latitante.. c'era un pò di gente che girava con gli scaler sulla pista crawler, Al che mi son pentito di non essermi portato dietro il proto, così li battezzavo tutti.. (AAHHHH)
Finalmente il Blazerone è uscito dal carrozziere e dall'elettrauto! Sono contento come non mai! Mi piace un sacco! Dopo mille mila inghippi, alla quarta barra luci comprata, il risultato è quello che volevo! Ho anche utulizzato due faretti di una barra scartata mettendoli sul paraurti con i led gialli! Il portapacchi sta divinanemnte e fin'ora sul web non ho ancora visto un Ascender messo giù bene come il mio! Messi anche adesivini fighissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le Flat Iron con i cerchi SSD sono da sbavo! :sbav: Sono soddisfattissimo!
Che pisquano che sei!!! Se me lo dicevi ti raggiungevo.... Oggi ero preso con le modifiche e non avevo voglia di uscire.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie Maestro!
Eh però non sembra quasi una scocca in lexan, gli accessori si sposano benissimo col resto, davvero un bel risultato! mi son permesso di rallentare il video, ho notato che quando acceleri il torque twist lo fa schiacciare sul lato sinistro, quindi indurire un pelo le ghiere di precarico da quel lato sarebbe già un inizio :wink:
Grazie Maestro! Sì, si inclina a sinistra a marcia avanti e a destra a marcia indietro: avevo già provato ad indurire i rispettivi ammo ma lo fa allo stesso modo. Quello di MQ mi ha detto che mettendo il motore davanti lo farebbe meno ma su S&C non ne parla Maxbond.... Boh.... Vedremo quando inclinerò un po' gli ammo: stasera se riesco (sto aspettando una telefonata "rosa") inizio a fare delle dime di cartoncino così magari domani inizio a segare un po' di alluninio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Proverò anche a mettere le mollettine negli steli così [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] non s'incaz.za... PS: guardando i mille mila video sul tubo non ce n'è uno che non lo fa: anche quelli che lo tengono tutto alto alto con gli ammo induriti quasi al massimo.
Più l'assetto è alto e più il problema si amplifica sulle sospensioni, mettere motore e trasmissione sotto al cofano vuol dire anche alzare parecchio il baricentro e sbilanciare molto il mezzo in avanti. Inoltre c'è un albero in più che gira e un ripartitore centrale. Tutti attriti in più e parti soggette a rottura o comunque manutenzione. Il motore davanti è d'obbligo quando si fa un mezzo con gli interni completi, in tutti gli altri casi si cerca di mantenerlo centrale. Ma tipo se dai 1-2 giri in più a quelli di sx non migliora neanche un po? Sì le mollette mettile.. così non ti stressiamo più
infatti.. è impossibile che non cambi nulla.. (probabilmente cambia talmente poco che non si nota) devi indurire dalla ghiera le molle esterne a sx, e montare le molle interne, scegliendole un pelo più dure per gli ammo della parte dx se poi riesci anche a montare un dischetto di plastica fine flessibile sotto ai piattelli è ancora meglio. ----- oggi non ti ho chiamato perchè è stata un improvvisata.. da programma non saremmo nemmeno dovuti andarci a rescaldina (infatti non mi ero portato nemmeno la jeep) Poi nicola si è inventato di farci un salto per bere un caffè e abbiamo pensato che magari ci fossi tu, ma è stata una cosa nata lì per lì.. - - - - - aggiornamento post - - - - - l'impianto luci è una figata. gli dona proprio!
Ebbene, il Blazerone è pronto per partire! Immatricolato e caricato! - Personalizzato bidone Shell; - Loghino Shell su taniche; - Targhe anteriore e posteriore. Ora sono pronto per il Twin Hammers! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che bello il bidone ora si che mi piace la targa è demoniaca però... 666... the number of the beast.....
Ben attrezzato e full optional direi!! Furbo il bidone in mezzo così se ribalta non può rimanere a zampe all'aria :wink: Targhe e adesivini col teschio son per spaventare gli avversari in gara? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però c'è una cosa che manca e mi fa strano che non hai ancora montato