Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Vaterra Chevrolet K5 Blazer Ascender RTR

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 30 Dicembre 2015.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il by-pass di cui parlavamo è un sistema che permette all'olio di fluire più velocemente attraverso il piattello in una direzione piuttosto che nell'altra, in modo che risulti più frenato l'ammortizzatore in estensione e più veloce in compressione (o anche viceversa volendo)

la frenatura idraulica risulta quindi differenziata nei due sensi, al contrario di un ammortizzatore normale dove l'olio fluisce alla stessa velocità in entrambi i sensi

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ok, capito: non so se i PowerStroke abbiano questo optional aggiuntivo.

Il piattello che vedo dentro non è neanche con i forellini (come quelli del Blitz per esempio) ma con delle feritoie laterali al piattello che è molto spesso...:rolleyes:

3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, forellini o feritoie è la stessa cosa

Basta che facciano passare l'olio da una parte all'altra

spesso gli ammortizzatori hanno in corredo anche diverse serie di piattelli, con feritoie o fori di grandezza differente

4. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Rismontati e puliti tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ora vado a lavorare un po' sull'estetica.. :multi:

5. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
  6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, non sono lunghissime.

queste sono le mie:

poi nel caso basta accorciarle..

7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Memorizato il link ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    visto che ora hai gli ammo smontati, fai una prova con due molle delle penne una appresso all'altra, interponendo una rondella per separarle in modo che non si attorciglino.

poi chiudi l'ammortizzatore anche senza olio, (bagna solo gli o-ring per non rovinarli a secco), monta la molla esterna e vedi come rimane.

se l'ammortizzatore invece che tutto esteso rimane circa a metà corsa potrebbe già essere un punto di partenza, perchè una volta montato a bordo, col peso del veicolo si abbasserebbe ulteriormente

(ma poi potresti comunque farlo ri-alzare se serve avvitando la ghiera del precarico)

magari ti va di culo e hai risolto..

9. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ora provo e ti dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Corro!

10. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Avete presente quante bestemmie esistono? Ecco, io oltre ad averle dette tutte, ne ho inventate delle altre!!! :evil:

Stanotte ho montato il portapacchi ed è venuto super bene: sta veramente divinamente, secondo i miei gusti e secondo quello che volevo ottenere.

Oggi invece mi sono occupato della barra luci e di altri fari che ho intezione di mettere sul paraurti anteriore.

Ebbene, prima di tutto ho fatto il cablaggio dei led che ho preso già pronti insieme a due kit di fanali da pochi euro visto che da soli i led costano già una mazzata. I fari per il paraurti li ho ricavati da questi kit.

E qui sono incominciate le bestemmie che ancora adesso non riesco a fermarmi di dire!!!!!!!!

Ho bruciato quasi TUTTI i led!!!

Avevo in kit da 6 led da 3 mm. da usare per la barra luci del tetto, un kit da 4 led da 3 mm. per una prima prova di luci per paraurti (in attesa del verricello volevo riempire il paraurti adattando i suddetti kit barre luci da tetto da pochi euro) e due kit da 2 led ciascuno da 3 mm. presi di riserva.

Dappirma ho provato il kit da 4: appena collegato alla ricevente se ne sono bruciati 2.

Allora mi sono detto che il problema rientrava nella spinetta da me assemblata per fare le prove e di conseguenza l'ho abolita iniziando il collegamento definitivo. Ho quindi collegato il kit da 6 ed i due kit da 2 insieme a quelli già esistenti fissati nel paraurti (gialli davanti e rossi dietro), interponendo il nuovo interruttore per comandare le luci dalla radio.

Appena accendo la macchina, pufffff!!!!

3 led del kit da 6 led e uno per ciascuno dei due kit da 2 led sono gremati.

Avevo capito dal manuale dei kit da pochi euro che bisognava mettere delle resistenze qualora si fossero creati i kit, ma essendoci dentro nella confezione i kit già pronti e assemblati, ho creduto che non fossero necessari pensando che fossero già a posto, già pronti per l'uso. E invece sta fungiazza di minkia!!!

Ho mandato tutto affambagno e sono uscito portandomi il Blitz per scaricare le batterie già cariche da tre giorni.

Al ritorno mi sono detto che avrei almeno installato la barra luci nuova della RC4WD per il tettto ma ancora sono partite una raffica infinita di imprecazioni!!!!

E' tutta da montare, nei minimi particolari!!!! E non c'è vero di far entrare nelle apposite sedi le spinette che permottono il ruotare dei fari della barra.

Ma io mi domando: nelle foto sul sito non c'è scritto che è da montare e soprattutto non ci sono le viti per fissare la barra al tetto.

In pratica dalle 14 fino a poco fa, non ho combinato praticamente nulla.

Che nervi.....](*,)

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
  12. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  13. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    In effetti i kit completi farebbero pensare a un montaggio plug&play, ma a quanto pare la resistenza ci vuole :-k

Ho fatto ora una rapida ricerca, leggi la risposta #10 di questo topic, dovrebbe fare al caso tuo: http://scale11.altervista.org/forum/showthread.php?t=64903

c'è anche un tutorial

http://scale11.altervista.org/forum/showthread.php?t=58852

ps capisco perfettamente il nervoso.. in certi casi bisognerebbe piantar lì prima di scoppiare, ma so bene quanto è difficile.. quando si vuol raggiungere lo scopo ci si impunta e non si molla..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    immagino, e me ne duole.

Però ricorda che è un hobby, e che le cose che danno pensiero son altre, quindi cerca di prenderla con filosofia, dai..

anche a me capitano momenti neri, credimi, ma sto cercando di "auto-calmarmi", e ogni tanto mi dò un po ti tregua.

col modellismo stacco un pò la spina, ma anche li a volte sono epic fail da farmi incazzare, però poi passa, e si riesce a risolvere...

ora risolveremo anche gli ammortizzatori del tuo baraccone, dai...

AAAAHH

15. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

17. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Grazie a entrambi. Davvero.

Ma quando faccio le cose e non ottengo risultati, anzi, faccio disastri a causa di mancate istruzioni, mi girano a 1000. Un conto se fossi io a sbagliare, farei solo mea culpa sbattendo la testa contro il muro, ma quando è a causa di imprecisioni non mie, mi si chiude la vena.....

Avessi tra le mani chi ha fatto quei kit di led me lo mangerei a pezzettini!!! Non è il primo kit che monto tra Ascender e Blitz e non avendo mai sentito parlare di resistenze da aggiungere in kit già pronti, non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello. E a onor del vero, nelle istruzioni c'è scritto che "se vi costruite i led mettete le resistenze": ergo, se lo trovo già fatto dò per scontato che le resistenze ci siano già (come nei precendenti kit già montati).

Già sto spendedo come un cretino, se poi devo anche buttare via le cose nuove danneggiate non per colpa mia, il nervoso decuplica.....

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Tralasciando il discorso led fino a quando mi doterò di resistenze, poco fa ho operato sugli ammo come da vostre indicazioni.

Le foto parlano da sole......

Ho comunque voluto montarli (solo posteriore) ma il risutlato è tutt'altro che giusto.

Qui la comparazione con gli ammo (orginali, PL stock, PL + molettine penna, mollettina adoperata).

Lo sconforto generale mi sta facendo pensare di rivenderli e prendere quelli originali Vaterra in alluminio. Questo perchè vorrei che mantenesse l'escursione attuale e non come l'utente di S&C che praticamente ha creato un'altra macchina, forse per via della carrozzeria scelta e del tipo di setup voluto.

Io invece lo voglio mantenere come è adesso ma con ammo migliori che non si svitino da soli come quelli in plastica stock.

Se sentite qualcuno a cui interessano, lo tratto bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (venderò anche due set di gomme -> Le Irok e le GMade complete dei cerchi)

Così l'effetto da montati.

A riposo:

Massima compressione (nemmeno un cm.)

Massima estensione (nemmeno un cm.)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016
  19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la massima compressione di 1 cm potrebbe anche andare bene.

l'estensione di un solo cm no..

(il sistema è giusto, ma la molla interna ruba corsa utile, e gli ammo son troppo corti)

prima di buttare(vendere) tutto, fai un salto a casa mia, mi lasci l'ascender senza carrozza e senza radio ma con tutti gli ammortizzatori che hai, e fammi provare a me.

(portami anche tutti gli oli e le molle che hai, sia interne che esterne)

(inoltre io di piattelli e pezzi vari di ammortizzatori un pò ne ho in giro..)

son quasi certo di poterti riconsegnare il mezzo che funziona come deve, a costo di costruire nuovi steli più lunghi, o nuovi piattelli.

questo è quello che posso fare.

.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina