considera che proline LI VENDE.. (mai visto un oste sconsigliare un vino, anche se palesemente inadatto alla pietanza. Se lo fa è per consigliartene semmai uno più costoso, ma non certo per consigliarti di berti il vino che hai già nella tua cantina..) i tuoi ammortizzatori sono sufficientemente lunghi per poter essere sfruttati con un set-up in half droop, e per essere inclinati a seconda delle esigenze. Se hanno un buon sistema di tenuta degli O-ring, potrebbero rivelarsi efficienti quanto un ammortizzatore blasonato. (ma provare non costa nulla, e anzi, consente di fare esperienza nei settaggi, cosa fondamentale per poter sfruttare il mezzo) inutile comprare un ammortizzatore costoso che poi magari su quel determinato mezzo lavora peggio del tuo opportunamente tarato /modificato a meno di non dover modificare pure quello nuovo, ma allora che senso avrebbe? considera che gli anmmortizzatori li vendono ancora, e che sarai sempre in tempo un domani a scegliere quelli che ti necessiteranno.. per ora sbizzarrisciti a sistemare bene i tuoi, che è la cosa migliore.
Il solito esagerato :wink: non sono certo un guru delle sospensioni, ma diciamo neanche uno che va a casaccio come fan tanti.. ho dedicato tantissimo tempo a far prove e anche in questo però devo ringraziare Max per i consigli che mi ha dato, lui sì che nel setup è molto bravo ma ha anche parecchia esperienza in più. Anch'io ho avuto un approccio simile al tuo, partendo dall'esperienza fatta sulle forcelle e mono delle mie moto, un'idea di come deve lavorare un ammortizzatore in fuoristrada già ce l'avevo abbastanza chiara. Il difficile con gli ammortizzatori rc è che sentono molto le modifiche ma allo stesso tempo è tutto un gioco di compromessi, essendo le regolazioni piuttosto grossolane.. sì per fortuna mi son ripreso, sembrava influenza ma per fortuna è già passato!
tutto è bene quel che finisce bene insomma. allora domani sniper portati un taccuino su cui annotarti le miriade di osservazioni e suggerimenti...!! poi ci sentiamo stasera per accordarci sull'orario semmai..
io non esagero mai.. quando do del caz-zone a qualcuno solitamente è perchè caz-zone lo è- (e anche sul forum lo esprimo non troppo velatamente a volte) parimenti, se reputo una persona competente, educata, bella, o brutta, lo dico, e solitamente ci azzecco.. max non è certo sprovveduto seguo spesso i suoi lavori e le sue considerazioni Il suo approccio alle soluzioni tecniche lo reputo buono, anche se talvolta qualcosa gli sfugge; e di esperienza pratica sul set-up ne avrà sicuramente da vendere.. quindi anche tu hai fatto tesoro di tali nozioni apprese. se uno più uno fa due... (e lo fa) significa che sai bene come consigliare chi si appresta a sistemare il suo modello in quanto a set-up.. o no? ----
Qualche scatto di oggi trascorso in nuova location insieme ai due Guru del modellismo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
che scatti fantastici! si vede che il mezzo è prestante (e devo dire che anche il pilota promette bene per quel poco che capisco)
finalmente son riuscito a vedere il video (stamattina il pc era troppo lento) bellissimo rilassante con la musica, e stupendo anche l'effetto della goccia nell'acqua. è forse più bello rivedere i filmati che vedere i modelli dal vivo, specie se si tratta di scaler realistici (perchè sembra quasi una ripresa di un mezzo vero)
@Fra84 sarai responsabile della mia rovina!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] lo so, il verricello non ti piace
no, invece mi piace. sui mezzi realistici ci vuole proprio il verricello a vista pensa che sulla vecchia jeep avevo il verricello-servo all'interno, ma fuori montavo comunque un verricello estetico. (esteticamente sembrava che il verricello vero fosse quello esterno, ma il cavo veniva tirato dal servo all'interno) mi gusta anche il servo savox. quello che non mi attira sono i trespoli.
Grazie caro! Lo preferisco così: c'è in cantiere qualcosa del genere........... - - - - - aggiornamento post - - - - - Meno male! Mi sa che mi dovrai aiutare perchè non ci capirò una mazza per collegarlo.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> I trespoli, così come i grilli anodizzati "fucsia" verranno a breve modificati e secondo me ti piaceranno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ottimi acquisti! i trespoli li vedrei bene per un progettino di questo tipo.. se hai lo spazio per farle il garage è un gran bel passatempo anche quello :wink:
...non solo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho fatto fare un mandato di perquisizione in casa di Andrea e sono andato di corsa! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il box serio l'ho fatto per quella vera, figuriamoci se non lo farò per i modellini!!! Compreso il percorso scaler da interno come il tuo! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma che bello figata il motivo a scacchi, sembra un box da gara! e tutto ordinatissimo.. il mio è da pulire col lanciafiamme /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se trovo in giro la madre di chi ha messo il servo in quella posizione, la sodomizzo come una cagna! Non è possibile eesere così dementi!!! Almeno avessero usato viti con testa piatta e non a capocchia di minkia!!! Più di mezz'ora per svitare due maledette viti!!! Il calendario non ha più santi da tirare giù..... Chissa che bordello rimetterle......... L'alternativa sarebbe stato smontare mezza macchina..... @Fra84 ti ricordi quante millerighe ha il servo Savox? Su quello stock la squadretta è da 23 ma nel nuovo Savox sembra non entri. In dotazione a quello stock, come vi dissi all'unboxing, ce n'é una da 25 e sembra entrare perfettamente. Nella scatola del Savox non c'è scritto nulla.... EDIT: trovato nel sito Savox. E' da 25 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altra domanda: dove è meglio prenderla la corrente per il verricello? In dotazione c'è una mini centralina con tre fili: uno va al servo, uno va al'ESC ed il terzo è per la corrente, a cui tra l'altro devo cambiare il connettore (che non ho) perchè dotato del merdoso Tamiya bianco.