Grazie Fra! Grasso bianco al litio va bene per le coppie coniche? (immagino siano quelle dentro a dove metterò i coperchi rossi.... )
si, la coppia conica è la coppia di ingranaggi che si vede quando togli il coperchio (in realtà il pignone non so se lo vedrai, bene, perchè rimane nascosto, essendo dietro) se ingrassi solo gli ingranaggi credo vada bene qualsiasi grasso. alcuni utilizzano il grasso anche per rendere impermeabili i ponti, riempiendoli totalmente. In quel caso probabilmente taluni tipi di grasso sono più indicati di altri. il problema del grasso è solo che tende ad essere "sparato" via dagli ingranaggi, e depositarsi sulle pareti del guscio. Ma tu avendo i coperchi rimovibili non hai quel problema: basterà aprirli ogni tanto e verificare se serve ripristinare il velo di grasso. sui ponti senza coperchio rimovibile dovresti smontare il ponte e aprirlo completamente. (io spesso infatti pratico sul guscio un foro chiuso con una vite, in modo da aggiungere lubrificante senza dover aprire tutto) molto belli i coperchi. (peccato che sono anodizzati..) ma questo VIDEO quand'è che va in onda ???
Grazie 1000! Allora uso quello al Litio che uso per le guide delle armi da gara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il Video è in alto mare: ho avuto da fare oggi... Se riesco lo faccio stanotte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grasso va bene un po tutto ma più è adesivo meglio è.. io uso un grasso verde collosissimo che ho al lavoro, ma prima di quello ne ho provati diversi compreso quello spray x catene moto.. e andavano tutti bene uguale.. alla fine l'importante è tener lubrificato, diciamo che più è adesivo e meno volte devi aprire perché comunque si centrifuga parecchio.
Mentre prendevo nel bunker quello al litio, ho trovato un grasso adesivo spay della CRC. Metto un po' di quello al litio in una vaschetta e gli spruzzo dentro un bel po' di quello spray: mescolo tutto e lo provo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho montato i video e viene fuori un "videone" di mezz'ora. YouTube ci metterebbe 2300 minuti... Ho provato a caricarne uno solo di un minuto: YouTube ci metterebbe 81 minuti... Incredibile. Ci rinuncio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
NOOOOOOO.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> abbassa la risoluzione. tanto sullo schermo dei pc si vede bene ugualmente. altrimenti non te li carica più..
No, non voglio fare schifezze. Poi se li devo vedere sulla TV viene la grana grossa come i sassi della pista /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi non è quella la questione: è perchè il tubo a quest'ora è invaso dalla parte del mondo sveglia. (USA ecc, ecc.) Alla mattina viaggia di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah, ho capito. ho capito anche perchè non vuoi ridimensionare la risoluzione. semmai potresti copiare i video e ridimensionare quelli (le copie), poi dopo averli immessi sul tubo li butti, (e tieni solo le copie ad alta risoluzione) ormai sono super-telematico..
bello arrampica bene colgo l'occasione per riproporti la faccenda del torque twist. se ricordi, ti avevo fatto notare come in salita il mezzo si coricasse da un lato, mentre in retro (o in discesa frenando) si coricasse dall'altro. nel video si nota chiaramente questo aspetto (vediamo sulla salita che il mezzo si sciaccia sulla sx, mentre sul lato dx si solleva. vediamo anche che non appena sorpassa la collina e imbocca la discesa, si corica dal lato opposto. apparentemente si potrebbe pensare che questo penalizzi solo il bilanciamento, ossia lo spostamento del baricentro, ma non è così. quando la carrozzeria tende a sollevarsi, significa che la sospensione tende a schiacciare per terra la ruota, aumentando la trazione . Dal lato dove la carrozzeria si abbassa, invece, la trazione diminuirà,. sottovalutata da molti, questa questione è invece importantissima. servirebbe a poco avere un motore potente se non hai modo di scaricare la forza a terra correttamente. il veicolo vedo che va bene, e ha solo questa cosa da sistemare, come ti avevo già consigliato. pertanto te la consiglio come una delle prossime cose da valutare. (poi lo vede anche Fra dal vivo, e quattro consigli mirati li avrai di sicuro) ora sotto con gli altri VIDEOOO.....!!!!! ------------ AZZ come arrampa nel video N3..! va proprio bene sto ascender.
Sì, l'ho notato: anche in altre occasioni fa così. Infatti stasera volevo mettermi al lavoro, ma essendo stanco e senza voglia, avendo molte cose da fare sul mezzo, ho preferito rimandare a domani per aver più tempo e più voglia per farle nel modo migliore possibile. Preparati che ti scasserò i maroni! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
no problem. ma preparati tu, perchè spesso tocca provare e riprovare varie configurazioni sino a trovare quella ideale (magari adottandone una e provando in pista, poi la settimana dopo provi quella nuova modificata sulla base delle prove effettuate, ecc) (tra l'altro sono cose che sto facendo pure io piano piano, perchè anche io sto partendo da zero) ora mi sparo il prossimo video, se è già andato in onda..