Varrano 27/3:tutto perfetto ma poi all'otavo giro.....

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fillo85, 28 Marzo 2011.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    grazie mille! :wink:
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    non ti credere la tua a varano era davvero un missile con tutta quella coppia!!

    non riuscivo a passarti... in uscita in terza buttavi giù e via.... la mia macchina sembra fatta apposta per NON girare a varano...

    quei maledetti rapporti del cambio soprattutto seconda e terza sono stati progettati con la benda agli occhi.....se esco in seconda(in tutte le curve tranne la esse veloce) la macchina è già praticamente fuori giri se provo ad uscire in terza la macchina si incula li senza la giusta spinta.....

    solo il signore sa quanto tempo perdo!!!

    mentre a franciacorta la godo parecchio la mia z!
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Avrei una domanda....che dischi forati mi consigliereste come rapporto qualità/prezzo per una 120 d e82??tra un pò dovrei cambiare l' olio con il motul 600 e i tubi godridge e vorrei cambiare anche i dischi visto che gli stock hanno cambiato colore......
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    concordo, molto meglio un DOT4+ come il motul.

    Il DOT5 richiede sostituzioni più frequenti rispetto a un Dot 4 e il Motul ha caratteristiche uguali o superiori rispetto ad un Dot 5 pur mantendo tutti i pregi di un 4.

    Lo uso da anni sulla Celica in pista senza il minimo problema.
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    mi permetto di far notare una cosa, il discorso non è del tutto corretto in quanto non si considera la superficie dei pistoncini.
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    che impianto monti??
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    vai di dischi AP racing baffati......

    attenzione non prenderli forati in quanto nell'uso intenso possono verificarsi delle venature tra un foro e l'altro.....

    il baffato sarà + brutto da vedere ma dato che non fai gare di tuning è molto + resistente e efficace perchè i baffi raschiano la pastiglia e la tengono sempre "viva"....chiaro che durano un filino meno le pastiglie!
     
  8. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
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    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    No che tuning , ame interessa solo nn surriscaldare per fare qualche turno in più in pista, visto che ora che aumenta pure la temperatura esterna....
     
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    OK ALLORA SEGUI IL MIO CONSIGLIO imho:wink:
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    e ora stiamo valutando anche con over87.....te quanto hai speso???
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    io non ho ap ma il kit completo tar ox a dieci pistoncini(leggi il 3d all'inizio)!
     
  12. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    anche i dischi ci hai preso nel kit??
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    si si è tutto il kit completo....
     
  14. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    io almeno i dischi lo vorrei montare....già migliora la cosa...
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per migliorare servono pastiglie + aggressive e tubi in treccia e olio buono...intento parti da lì.....poi coi dischi hai chiaramente fatto un passo in +!
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Questo è altresì vero, e fai bene a farlo notare. Il mio era più un discorso di massima ed improntato al fatto che, su Serie 1, ho avuto modo di provare una 120d con impianto frenante 135i ed è stata sostituita proprio anche la pompa del servofreno perchè inizialmente aveva il pedale un pò troppo "molliccio". Una volta sostituita la pompa del servofreno, ha subito acquistato consistenza.

    Comunque sia, concordo con te, bisognerebbe anche considerare il diametro dei pistoncini.

    Riguardo all'impianto frenante, per chi ha un 120d, consiglio di montare i dischi da 330 mm ed adeguare solo il portapinza per l'anteriore. Non fissatevi con il numero di pistoncini della pinza, perchè è più importante un ottimo disco, tubazioni in treccia ed un ottimo olio che una pinza a 4 - 6 pistoncini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    AR osservazione interessante sui dischi da 330, modifica che farei volentieri...come si potrebbe modificare il portapinza?bisognerebbe fare un distanziale o si trova qualcosa di fatto?

    e poi il mozzo è lo stesso giusto?

    grazie ciao
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ricordo a tutti che la modifica vale solo per l'anteriore.

    Per poter alloggiare i 330 mm bisogna acquistare il portapinza del 130i - 123d o in alternativa far realizzare un distanziale. Questo perchè la pinza è esattamente la stessa, non cambia, così come il mozzo.

    Il portapinza (la coppia) ha un costo di circa 180 € - 200 €, ora non ricordo con esattezza. Per il distanziale, non è difficile da realizzare ma bisogna prestare parecchia attenzione al dimensionamento ed ai materiali impiegati. Sinceramente, se non si ha esperienza, andrei molto più tranquillo acquistando il portapinza originale BMW.

    Ricordatevi inoltre che anche le pastiglie sono le stesse, per cui, se le pastiglie sono nuove o ancora buone, non state a cambiarle, al limite rettificatele solo.
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Da stock sono da 300 mm??vero?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    292 x 24 per il 120d 163cv, 300 x 26 per il 177cv.
     

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