Salve a tutti, sono nuovo del forum, posseggo come avrete visto una e46 330d 204cv con 330.000km , di recente sono stati effettuati vari lavori: Supporti motore, rimozione egr, linea depressione nuova, pulizia collettore di aspirazione e relativi sensori, lavaggio motore, giunto albero trasmissione, dischi e pastiglie posteriori, olio cambio e differenziale, sensore angolo sterzo nuovo, scatola sterzo nuova, ecc ecc... Ci sono un paio di cose che mi stanno facendo salire dei dubbi, ad esempio: -A freddo il minimo è LIEVEMENTE irregolare, come se qualche cilindro avesse degli impercettibili misfire, ho controllato da diagnosi (wurth wow e autocom) e gli iniettori hanno una compensazione assurda! (vi allego le foto sotto) sapete dirmi se è normale? suppongo di no, ma gli iniettori non sono mai stati toccati in 330.000km di vita della macchina. -La turbina fischia veramente tanto, dando gas fino a 3000 giri e lasciando si sente un turbo flutter come se avesse una turbina modificata, che stando ai video di youtube, normalmente non lo farebbe, ho notato dal vano motore che l'attuatore turbina si muove poco dando gas a fermo, ma ho già provato con la pistola a depressione e funziona correttamente, non ha perdite, detto ciò vi allego un video, riuscite a dirmi se è normale? p.s dalla turbina perde un bel pò d'olio. Aspetto una vostra risposta, grazie mille! Video suono turbina: https://youtube.com/shorts/XpoFmuZAgM8?feature=share
Ciao. Seguo con attenzione questa discussione (ho fatto anche la rima!!! ) aspettando qualche esperto più di me che possa darti qualche info in merito. Per quanto riguarda la turbina posso dirti che la mia è ancora quella originale (Garrett GT2260V) e le euro 3 (come la mia) montavano di serie, appunto, quella. Un bel turbo generosamente dimensionato e relativamente semplice nella sua realizzazione. Che normativa antinquinamento ha la tua Bmw?
Prima di aprire discussioni generiche senza una identificazione chiara nell'oggetto del thread ma solo con "problemi generici" che non sono utili al forum è opportuno utilizzare la funzione "cerca" presente sul forum per trovare discussioni già in essere sul medesimo argomento dove porre le proprie domande. Proprio grazie alla storicità del forum e ai molteplici contenuti ed informazioni molto spesso si possono reperire informazioni senza dover aprire nuovi thread, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fischio-turbina-330-cd-204-cv.47918/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fischio-turbina.55675/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/opinioni-sul-fischio-della-turbina.76905/