Varie info sulla nostra F20 | BMWpassion forum e blog

Varie info sulla nostra F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MSportM, 9 Aprile 2013.

1. MSportM

MSportM Kartista

56
    0
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F20 116i M
    Ciao a tutti,
    tra un mese sarò felice possessore di una F20 116i ma volevo chiedervi qualche domandina...

- che differenza c'è tra i motori 114i 102cv, 116i 136cv e 118i 170cv?Nel senso, cambia solo la mappatura della centralina che aumenta di volta in volta di 34cv o c'è altro?Tipo intercooler maggiorato, ecc...

- io ho messo come optional i cerchi M da 18" che sono pneumatici misti con gomma ribassata davanti da 40 e dietro da 35, un gommista mi ha detto che non è un bene continuare a tirar giù le gomme estive e mettere le invernali sullo stesso cerchio perchè hanno una spalla molto ribassata oltre al fatto che non ti applicherebbero i prezzi standard ma più alti per farlo. Ve lo chiedo se è vero perchè sarei l'unico pazzo a voler tenere i cerchi da 18" anche per le invernali anche se con dimensioni 225/40-18 che sui cerchi misti van bene uguale su tutte e 4...

- appunto di centralina qualcuno di voi ha già potenziato un 116i o cmq sa che si può fare senza creare problemi al motore o alla garanzia?Dato che la F20 è ipertecnologica non vorrei che la centralina sia blindata...

- come funziona il sensore di pressione pneumatici?Se cambio gomme o addirittura cambio cerchi funziona cmq?

Grazie in anticipo per le risposte!!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
  2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Tecnicamente non saprei dirti se vadano a cambiare anche qualche componente, però il motore come rapporto di compressione, corsa e alesaggio è sempre lo stesso...

Per quanto riguarda le gomme non sei l'unico che monta i 18" per le invernali, ci sono altri pazzi come te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, e comunque il consiglio è di usare altri cerchi per le termiche, più che altro perchè cambiando continuamente, puoi rischiare anche che ti rovinino il cerchio, oltre che per non stressare troppo le gomme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per la centralina sono in vendita dei moduli che puoi mettere e togliere senza che venga letto, e alcuni lo hanno già fatto su 116d e 125i...Ti posto questa discussione come esempio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?250025-Modulo-aggiuntivo-per-centraline-motori-a-Benzina-%28-125-i-%29

Non è un vero e proprio sensore di pressione, ma viene letta solo la differenza di rotolamento delle ruote, quindi puoi montare cerchi e gomme che vuoi...Dopo un po' che le avrai montate potrebbe uscirti il messaggio di foratura pneumatici, ma dovrai solo dargli l'ok e fargli rifare la taratura, dopo di che sei apposto...

Spero di esserti stato d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013

Condividi questa Pagina