Varano (PR) - OPL del 1 e del 13 Novembre

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da varano, 12 Ottobre 2010.

1. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Originale 160 cv proprio no ma lameno è rimasta aspirata.....

2. mr_baron

mr_baron Aspirante Pilota

17
    0
    12 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Mazda Mx-5 2.0 NC
    Ciao! le modifiche sono quelle riportate nella descrizione del video.. Sarò sui 185 cv.

La lotus gialla (exige 240r) del video ha fatto 1.19 in quel giro.

L'anno scorso una exigeS (220 cavalli) guidata da un pro ha fatto 1.16

P.S. La tua foto in firma è stupenda!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  3. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    E' un po' che non vado a Varano...purtroppo non ci tornerò mai più nella stessa configurazione #-oper fare confronti col vecchio tracciato

Nella foto è il ferro di cavallo :mrgreen:

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se avete problemi seri di sottosterzo, non serve a nulla scervellarsi sugli angoli.......prendete il crick e regolate le ghiere del vostro assetto regolabile( se l'avete:mrgreen:).....abbassate per bene l'anteriore...oppure se siete gia' al limite, alzate un pelo il posteriore. Poi bisogna vedere come siete messi a taratura dell'idraulica.....se tenete piu' chiusa (non troppo chiusa) l'idraulica anteriore della posteriore, potete dare una mano leggera ulteriore se con l'altezza non risolvete del tutto.

• Se poi avete gomme diverse e non dello stesso tipo, si possono avere scompensi anche da quelle.
    Con l's2000 ho fatto un'esperimento andato male. Dalle bridgestone re050 mz(dedicate alla macchina) ho voluto passare ad altre specifiche, in modo da avere la stessa misura nominale a libretto, ma piu' larghezza davanti e meno dietro, misurando fisicamente con il metro. Purtroppo mi ritrovo con le re050 ez all'anteriore(chissa' per che auto sono) che hanno una carcassa xload...ma soprattutto una mescola ben piu' dura, rispetto sia alle re050mz originali, sia alle re050 bz posteriori che ho ora.Risultato......solo 9 giri di ghiera di abbassamento anteriore per riuscire a mitigare abbastanza il sottosterzo:mrgreen:rispetto alle mz finite che avevo poco fa', nonostante che le nuove "ez " le avessi gia' rodate a tacchetti a franciacorta la settimana scorsa(sempre con del sottosterzo)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  5. kimik

kimik Aspirante Pilota

9
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    seat inca
    complimenti a mr baron x il tempone fatto con la mx5!!!=D>

6. mr_baron

mr_baron Aspirante Pilota