Varano - Driving Fast Day - Ed era ora!!!!! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Varano - Driving Fast Day - Ed era ora!!!!!

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da MaxWithe, 30 Settembre 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...no... scusate... c'era anche Kompey??????????? :eek:
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Bruno :) dai forse Kompey lo hai visto solo una volta e non l'hai riconosciuto :))))

    Girare in Pista a Varano, con il seggiolino per bambini sul sedile Posteriore... non ha prezzo
     
  3. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    il solito birro... :wink:
     
  4. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Ragazzi...
    Questo video è di uno dei nostri o di qualcuno del S1VC?

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=oxUxiYnLSMU[/YOUTUBE]
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ciao, quel video è mio, scrivo anche sul S1VC.

    Br.1 abbiamo fatto il turno insieme (turno 11), ero il ragazzo con il 120d titansilber. Ricordi? Nel turno 13 mi sono fatto un paio di giri dietro la A3 3.2 benzina grigio scuro.

    La tua 335i è una Procede v3?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  6. *JoY*

    *JoY* Guest

    Reputazione:
    0
    Saluto tutti..anche quelli che non si sono presentati..ronny finalmente hai avuto il coraggio di avvicinarti :D:D
    grande bruno..sempre simpaticissimo ;)
    finalmente ricky si è fatto rivedere!!

    Giornata un po'..grigia..turni finiti..freddo..evvabbè..
    Ci si rivede al corso!! :wink:
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    \\:D/ :wink:
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    sarebbe stato bello entrare in pista con il murcy :((( dell'amico mio:)
    speriamo comunque di ribeccari tutti presto
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Se ti serve un pilota.... chiama!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ringrazio anche io tutti per la solita bella compagnia e per il servizietto foto di Modena=D>
    Ronny.... la prossima vediamo di presentarci!#-o#-o](*,):mrgreen:

    Kompey paccaro cacasotto e sottosterzante!!:lol::lol::lol:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    slurp
    :)
     
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    =P~=P~=P~:cool::cool::cool: foto da vedere!:mrgreen::mrgreen:
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    sai appena ho visto il tuo sfilatino.... cosi' mal manegiatto da Alle che lo ha aperto in due per il lungo...
    :)
    si si alle giustamente oggi non si fa sentire:)
     
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stai forse cercando di dirmi che devo mettermi a dieta???!!!:mrgreen::mrgreen:

    Ma foto furbe o le tue solite foto:lol::lol:

    Andate a cagare tutti e 2....avevo anche montato le gomme apposta...](*,)](*,)](*,)CHE NERVOSO!!!!](*,)](*,)

    Mi hai anche dato la mano:lol::lol:#-o
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si che ricordo, avevi un ottimo passo... monto il ProV3, ma nel 1° turno l'ho lasciato in Steep1... nel 2° l'ho messo nel 2 e rullava di più, però ho visto l'olio toccare i 140° 2 volte (infatti mi son sparato vari giri per abbassare la temperatura).

    Riflessioni sulla mia auto: su strada è secca da matti, sembra assettata... invece in pista rolla parecchio... mi sa che le sospensioni vadano ACCORCIATE... nel senso che come durezza ci siamo, ma avverto un sacco di NEGATIVO (in pratica si estendono molto.. quindi la macchina non si abbassa sulle ruote in appoggio ma si alza pareecchio su quelle esterne)...


    :wink:
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    sigh.... e' una macchina da passeggio, potentissima da passeggio :)
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Se senti parecchio rollio, cambiare gli ammortizzatori non farà alcun effetto. Devi lavorare sulle barre, ma personalmente non te lo consiglio.

    Se volevi di più, dal piano dinamico, c'è l'M3....

    140° l'olio? sti cazzi.
     
  18. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    a saperlo assieme al panino e nutella, mettavamo a friggere le patatine... mi sa che quando prese il 335i non era ancora in vendita la M cabrio
     
  19. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Io l'ho fatto e lo consiglio, non tanto per eliminare il rollio quanto per modificare l'equilibrio della vettura.
    Modificando il rapporto tra barra anteriore e barra posteriore a favore di quella posteriore ovviamente, in pratica si aumenta di piu' il diametro della barra posteriore rispetto all'aumento di quella anteriore, si migliora di parecchio la reattivita' e la precisione dell'anteriore in ingresso curva.

    Poi ovviamente non e' un discorso che da solo risolve una situazione, solo dopo aver ritarato gli ammo originali bmw 25% piu' rigidi, montato barra duomi, barre di torsione e rifatto gli angoli posso dire di aver ottenuto un assetto da pista efficacie, pero' se dovessi dare un peso a questi tre interventi, per quanto riguarda la precisione e reattivita' di guida, al primo posto metterei le barre di torsione.

    Tanto per dare delle cifre il kit eibach che monto io ha questi valori:
    Anteriore 27 mm 2-times adjustable originali bmw 26.5 mm
    Posteriore 23 mm not adjustable originali bmw 19.0 mm
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    A scapito, però, della motricità in uscita di curva e della stabilità nei cambi di direzione. Purtroppo è sempre la solita storia della coperta corta. Sulla tua, parecchio sottosterzante in configurazione di serie, forse lavorare in questa direzione può portare a qualche beneficio, ma, sinceramente, sul 335i E92 non lo farei.

    La mia 120d ha girato con assetto totalmente di serie, eppure a Varano giravo sul passo del minuto e 27. E mi ci sono trovato davvero benissimo con il suo assetto.
     

Condividi questa Pagina