ho un amico meccanico che scherzando mi ha consigliato di controllare il vano batteria.. così per gioco, mentre uscivo di palestra e mettevo la borsa in macchina ho alzato il tappeto nel baule... c'è mancato poco che trovassi pure i pesci rossi dentro!!! da paura!!! :-( :-( completamente allagato! ok che in questi giorni ha piovuto molto ma davvero vedere tutte quelle centraline e quei sensori sotto acqua non mi ha fatto per nulla piacere!!! L'acqua l'ho tolta con un bicchiere!!! e poi asciugato il tutto con un panno! Già chiamato in bmw e preso appuntamento per martedì mattina! Senza se e senza ma, gli tiro un cazziatone che se lo ricordano!!!! Ma che discorsi sono?? Ho appena fatto una rapita ricerca in questo forum e viene fuori che tutti i modelli bmw da 10 anni in qua soffrono di questo problema!! A nessuno di voi è mai capitato?
vacc...... nemmeno a me con le due zeta precedenti era successa una cosa simile.. oddio, magari si ma non me ne ero mai accorto!! Il fatto è che il baule è asciutto!! Questa l'ho presa usata (da un utente di questo forum tra l'altro) un mesetto fa. Non ho dubbio alcuno sul fatto che sia immacolata!!! E' tutta talmente perfetta che rasenta la follia! tranne i pesci rossi nel baule :-) :-) Cmq ripeto, se volete ridere, andate a vedere quanta gente in questo forum lamenta questo problema!! Dalla serie 1 all'X3... tutte incondizionatamente!!
comunque già che siamo in argomento, in generale, o meglio nello specifico, da cosa sarebbe dovuto il problema visto che riguarda molte bmw? sono curioso
azz stasera controllo.. mi hai fatto venire la scimmia!!! sparo una caxxata: può essere dovuto ad un autolavaggio dove si lava anche il sottoscocca???
mai sentito nulla,se fossi stato in te avrei fatto delle foto perchè conoscendoli non ci crederanno......... non ho parole!!!!!
Dopo aver asciugato tutto come potevo ho inserito dei panni che stamattina sono di nuovo fradici!! il tutto per un'ora d'acqua ieri sera!!! Così sono venuto in studio in auto e nel tragitto mi sono fermato dal concessionario a far vedere il laghetto! Quel pezzente del venditore non mi ha nemmeno dato degli stracci asciutti per cambiare i miei :-( Ma martedì mattina mi sentiranno eccome!! Conosco bene un grande capo in bmw italia :-) Se non gli basteranno le mie lamentele li faccio cazziare direttamente da loro!! In merito al problema.. nessun lavaggio.. per me è ostruito un canale di scolo e l'acqua finisce dritta nel vano batteria. Leggendo qua e la questa sembra la causa più frequente. C'è comunque da smontare tutto e controllare!
sulla mia mai uan goccia d'acqua....avrà gli scarichi intasati daccordo, ma non è che l'acqua debba entrare per progetto fino a lì per poi andarsene dagli scarichi....c'è qualche cosa che sulla tua z non va proprio bene.... SiSco
il fatto è che con la funzione cerca di questo forum saltano fuori pagine e pagine di discussioni in merito... quindi, di sicuro, non è un problema isolato ad un solo esemplare e nemmeno ad un solo modello!!!
ho due non meglio specificate bocchette sotto il paraurti posteriore da sostituire.. L'acqua passava da li.. tutto tranquillo se non fosse che, pur ordinate ieri sera con urgenza, arriveranno solo domani mattina :-) Poco male. Quello che mi preoccupa un pelo di più è una lievissima (a dire del meccanico) perdita d'olio dal cambio. Mi dice che non ci sono assolutamente problemi e che posso correre quanto voglio ma, visto che l'auto è in garanzia, domani quando vado a ritirarla ci metteremo daccordo su quando risolverla. Mi ha pure suggerito di approfittare dello smontaggio e rimontaggio gratis per provvedere ad effettuare un lavaggio cambio del costo di un 100€ Che dire? al momento la mia valutazione sull'assistenza bmw è 11 e lode!!!
Scusa, ma come fa l'acqua da sotto il paraurti a salire verso il vano batteria posizionato più in alto? Sovvertiamo la legge di gravità!?