vano batteria allagato

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da )Tex(, 10 Dicembre 2010.

1. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    ](*,)](*,)
    ho un amico meccanico che scherzando mi ha consigliato di controllare il vano batteria.. così per gioco, mentre uscivo di palestra e mettevo la borsa in macchina ho alzato il tappeto nel baule... c'è mancato poco che trovassi pure i pesci rossi dentro!!! da paura!!! :-( :-( completamente allagato! ok che in questi giorni ha piovuto molto ma davvero vedere tutte quelle centraline e quei sensori sotto acqua non mi ha fatto per nulla piacere!!! L'acqua l'ho tolta con un bicchiere!!! e poi asciugato il tutto con un panno! Già chiamato in bmw e preso appuntamento per martedì mattina! Senza se e senza ma, gli tiro un cazziatone che se lo ricordano!!!! Ma che discorsi sono?? Ho appena fatto una rapita ricerca in questo forum e viene fuori che tutti i modelli bmw da 10 anni in qua soffrono di questo problema!! A nessuno di voi è mai capitato?

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :eek: :eek: :eek: :eek:

azz...no toccando ferro con due zetina non mi e' mai successo...

ma e' nuova?

3. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    vacc...... nemmeno a me con le due zeta precedenti era successa una cosa simile.. oddio, magari si ma non me ne ero mai accorto!! Il fatto è che il baule è asciutto!! Questa l'ho presa usata (da un utente di questo forum tra l'altro) un mesetto fa. Non ho dubbio alcuno sul fatto che sia immacolata!!! E' tutta talmente perfetta che rasenta la follia! tranne i pesci rossi nel baule :-) :-)

Cmq ripeto, se volete ridere, andate a vedere quanta gente in questo forum lamenta questo problema!! Dalla serie 1 all'X3... tutte incondizionatamente!!

4. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    quando esco dall'ufficio vado a controllare anche la mia :wink: sa mai... #-o :biggrin: :biggrin: :biggrin:

5. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    controllato .. . . . . nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    la mia è asciuttissima... nel caso avevo già comprato un pesce rosso!:mrgreen:

7. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    comunque già che siamo in argomento, in generale, o meglio nello specifico, da cosa sarebbe dovuto il problema visto che riguarda molte bmw? :-k sono curioso

8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Seguo interessato!

9. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    :eek: :eek: :eek:

azz stasera controllo.. mi hai fatto venire la scimmia!!!

sparo una caxxata: può essere dovuto ad un autolavaggio dove si lava anche il sottoscocca???

10. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    mai sentito nulla,se fossi stato in te avrei fatto delle foto perchè conoscendoli non ci crederanno.........

non ho parole!!!!!

11. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    concordo con Nicola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    Dopo aver asciugato tutto come potevo ho inserito dei panni che stamattina sono di nuovo fradici!! il tutto per un'ora d'acqua ieri sera!!! Così sono venuto in studio in auto e nel tragitto mi sono fermato dal concessionario a far vedere il laghetto! Quel pezzente del venditore non mi ha nemmeno dato degli stracci asciutti per cambiare i miei :-( Ma martedì mattina mi sentiranno eccome!! Conosco bene un grande capo in bmw italia :-) Se non gli basteranno le mie lamentele li faccio cazziare direttamente da loro!!

In merito al problema.. nessun lavaggio.. per me è ostruito un canale di scolo e l'acqua finisce dritta nel vano batteria. Leggendo qua e la questa sembra la causa più frequente. C'è comunque da smontare tutto e controllare!

13. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Nella mia nn c'è nulla....sgrat sgrat...

14. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sulla mia mai uan goccia d'acqua....avrà gli scarichi intasati daccordo, ma non è che l'acqua debba entrare per progetto fino a lì per poi andarsene dagli scarichi....c'è qualche cosa che sulla tua z non va proprio bene....

SiSco

15. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    il fatto è che con la funzione cerca di questo forum saltano fuori pagine e pagine di discussioni in merito... quindi, di sicuro, non è un problema isolato ad un solo esemplare e nemmeno ad un solo modello!!!

16. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    ho due non meglio specificate bocchette sotto il paraurti posteriore da sostituire.. L'acqua passava da li.. tutto tranquillo se non fosse che, pur ordinate ieri sera con urgenza, arriveranno solo domani mattina :-) Poco male.

Quello che mi preoccupa un pelo di più è una lievissima (a dire del meccanico) perdita d'olio dal cambio. Mi dice che non ci sono assolutamente problemi e che posso correre quanto voglio ma, visto che l'auto è in garanzia, domani quando vado a ritirarla ci metteremo daccordo su quando risolverla. Mi ha pure suggerito di approfittare dello smontaggio e rimontaggio gratis per provvedere ad effettuare un lavaggio cambio del costo di un 100€ Che dire? al momento la mia valutazione sull'assistenza bmw è 11 e lode!!!

17. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Scusa, ma come fa l'acqua da sotto il paraurti a salire verso il vano batteria posizionato più in alto? Sovvertiamo la legge di gravità!?:mrgreen:

Condividi questa Pagina