buona sera a tutti......volevo fare una domanda...... forse ho paura di rompere la mia m perche ne sono veramente affezionato....un mese fa ho portato la mia bmw in una officina bmw per fare il tagliando...974€!!!!!sti c.... ultimamente pero sento un rumore di valvol piu intenso...ma quando e fredda non lo fa.....perche??? sono io che mi faccio delle paranoie o devo andare ad ammazzare il mecc bmw???
dato che la tua m non ha le punterie idrauliche, potrebbe essere giunto il momento di sostituire i piattellini... 974 euro sono disumani, come mai vai ancora in bmw x cosette di pura routine che un qualsiasi mecca te le fa ad 1/3 del costo???
ce l'ho da 6 mesi e mi sono affidato a loro...pensavo di spendere meno.....e poi non conosco mecc bravi qui in zona....ma mi hanno parlato dell'emilia corse...... prada cosa sono i piattellini??
piattellini = punterie meccaniche in pratica recuperano il gioco valvola man mano che questo auementa nel tempo sono come degli spessori (in commercio esistono di altezze variabili) che ogni tanto vanno cambiati
per informazione ricordo che su M3 E36 (mi sembra fino al 1998) gli olii cambio e differenziale vanno sostituiti ad ogni inspection2
oggi la porto da un mecc....è aumentato un po il rumore,,,,non vorrei fosse qualcosa sulla trasmissione.....spero siano i piattellini....o un problema di olio....se e il cambio mi metto le mani sui capelli il rumore pero lo sento molto dove ci sono le valvole....speriamo che non sia niente di grave....
mi trovo bene....e scattante e in scalata si fa sentire...e la mia 1°m3 e non so come va con le marce manuali...ma si difende bene...contro una leon cupra t 225 cv nei 400 metri sta dietro....vado dal mecc...auguratemi buona fortuna!!!!ciao ciao
sono tornato..... hanno escluso le valvole...mi hanno detto che forse e la catena....hanno escluse cose gravi.... ci torno dopo il 10 maggi...cosi glie la lascio e guardano a modo..... la usero il meno possibile....
strano la catena..la mia anche se con motore diverso ha 212mila km e mai toccata la catena di distribuzione.