buona sera a tutti, cominciare l'anno con una bella rogna alla mia bmw 320 è un piacere infinito da un pò di tempo non và benissimo quando accelero a volte la turbina parte e fà il suo dovere,ma a volte non parte....il motore gira bene,ma non và come dovrebbe. quindi a volte mi sembra di stare su una multipla a gpl quando la turbina parte ritorna la vecchia bmw.....quindi sono andato dal mio meccanico di fiducia entrando nella centralina dava errore sovralimentazione,questo mio amico mi ha detto che secondo lui è la valvola wastegate. il problema è che non sà se si può cambiare solo quella o bisogna sostituire tutta la turbina. devo portarla in officina xchè deve controllare i codici per sapere meglio sul da farsi. volevo sapere se a qualcuno è già successo....sono in procinto di cambiare la macchina prossimamente e se devo sostituire ancora la turbina sinceramente la cambio subito senza intervenire. grazie
ma... il codice di errore? sarebbe stata buona cosa segnarlo visto che avete fatto la diagnosi... detto ciò supponendo che tu abbia l' m47 come motore o n47: o attuatore turbo o sensore sovralimentazione sul collettore aspirazione oppure come hai detto la wastegate.... sapendo il codice si ha anche una certezza
scusate , ma non ho capito di che motorizzazione si tratta, se , come è probabile , si tratta di un motore diesel non esiste nessuna valvola wastgate saluti
dipende, il 150cv m47 è pneumatica, non ha l'attuatore elettronico e anche alcuni modelli di 163cv hanno la turbina garret pneumatica e non la mitsubishi con REA
salute angel, credo si stia facendo confusione tra valvola Wastegate e turbina a geometria variabile; appunto queste non hanno nessun valvola Wastegate; sono i motori a benzina sovralimentati che solitamente hanno questa valvola
Buonasera, Rispondendo a Angel l'errori che la centralina segnala sono: 4530 regolazione pressione sovralimentazione scostamento regolato positivo 41A2 attuatore regolazione turbo interruzione 4191 attuatore regolazione turbo cortocircuto verso massa bmw 320d 120 kw
esatto, attuatore guasto o dal funzionamento non regolare; attenzione , forse è possibile la sostituzione del solo attuatore , evitando quella dell'intera turbina saluti
è corretto quel che dici, volevo precisare che ci sono anche attuatori pneumatici e non solo elettronici.
Buonasera a tutti ho una bmw 120d m47 e in diagnosi trovo l'errore 4530 e 4B10 P1278 e l'auto presenta problemi di vuoti in accelerazione intorno ai 2000 giri che mi consigliate di controllare ? Grazie.