Qualcuno l'ha montata??? io volevo montarla, mi hanno detto che per il 120d 177cv c va quella della bonalume che costa 380 euro è si può spegnere con un interruttore che si posiziona dentro l'abitacolo... ovviamente ha solo uno scopo scenografico in quanto non migliorerebbe praticamente di nulla le prestazioni. voi che ne pensate? prezzi migliori???
truzza a certi livelli...l'altra sera è passata una fiat coupè turbo con pop-off...mamma mia ke skifo...
sono gusti, c'è a chi piace a chi no.... a me piace e voglio metterla e poi almeno con l'interruttore si può spegnere e bypassare....
Metti in conto anche una leggera perdita di prestazioni, e soprattutto un turbo lag più accentuato. Io non la monterei mai.
a beh cert questione di gusti...io nn la metterei ma assolutamente nn ti sto vietando di metterla te...
ma in teoria la pop-off non dovrebbe diminuire la turbo lag??? penso che il calo di prestazioni sia minimo, in ogni caso ho preso il modulo della cntech
jolly90 non si smentisce mai!!! dopo gli xeno farlocchi ora anche la valvola truzza..... evvaiiiiiiiii devo cambiare macchina la 1er ormai la danno con i punti della coop ce l'han tutti e sempre più tamarri.....
interrompere subito l'afflusso di aria sulla valvola per evitare che l'aria sbatta sulle pale della valvola però nelle nostre nn dovrebbe essere presente quindi appunto ha solo un effetto scenografico...
si, e anche in fretta..... la 1er sta diventando come la puntoGT e non volendo esser scambiato per tamarro ho proprio intenzione di cambiarla..... meglio non mischiare, ognuno al suo posto
C.V.D. L'aria (quale aria?) sbatta sulle pale della valvola (quale valvola)?!?! Scusami ma hai le idee MOLTO confuse... La Pop-off è una valvola che serve a salvaguardare i motori sovralimentati con valvola a farfalla (quindi NON il tuo turbodiesel, che la valvola a farfalla non ce l'ha, ma i benzina). Impedisce che nei condotti di aspirazione di crei una pressione eccessiva dell'aria compressa dal turbocompressore quando la valvola a farfalla si chiude. Un'altra soluzione è la valvola bypass, che svolge la medesima funzione della pop-off, ma rimette in circolo l'aria compressa, invece di farla sfogare fuori (da qui il tipico 'sbuffo'). Capisci da te che il turbo lag con la pop-off non diminuirà MAI, semmai aumenta.
Una mia personalissima opinione è che è un "accessorio" che vedo (e sento...) bene solo su auto turbo benzina di un certo tipo. Che magari sono anche un pò "pompate" per cui come ha perfettamente scritto Renn la modifica porta anche a effetti positivi sul rendimento e sull'affidabilità. Mi sento solo di dirti che forse su un 120d è un pò fuori luogo senza entrare nel merito di "punto gt o tamarrate varie" dato che se piace a te.... :wink: