Valvola pop-off

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jolly90, 19 Giugno 2009.

  1. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    Qualcuno l'ha montata???

    io volevo montarla, mi hanno detto che per il 120d 177cv c va quella della bonalume che costa 380 euro è si può spegnere con un interruttore che si posiziona dentro l'abitacolo...
    ovviamente ha solo uno scopo scenografico in quanto non migliorerebbe praticamente di nulla le prestazioni.

    voi che ne pensate?
    prezzi migliori???
     
  2. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    No please !!!
     
  3. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    truzza a certi livelli...l'altra sera è passata una fiat coupè turbo con pop-off...mamma mia ke skifo...
     
  4. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    perchè?
     
  5. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    sono gusti, c'è a chi piace a chi no....

    a me piace e voglio metterla e poi almeno con l'interruttore si può spegnere e bypassare....
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Metti in conto anche una leggera perdita di prestazioni, e soprattutto un turbo lag più accentuato.

    Io non la monterei mai.
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    a beh cert questione di gusti...io nn la metterei ma assolutamente nn ti sto vietando di metterla te...
     
  8. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ma in teoria la pop-off non dovrebbe diminuire la turbo lag???

    penso che il calo di prestazioni sia minimo, in ogni caso ho preso il modulo della cntech^_^
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    se la metti dimmelo che cambio cittadinanza!
     
  10. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ](*,)

    dai i soldi in beneficenza...
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Hai una benchè minima idea di cosa è una pop-off, e a cosa serve?:wink:
     
  12. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    t avvertirò per tempo allora^^
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    jolly90 non si smentisce mai!!! dopo gli xeno farlocchi ora anche la valvola truzza..... evvaiiiiiiiii devo cambiare macchina la 1er ormai la danno con i punti della coop ce l'han tutti e sempre più tamarri.....
     
  14. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    interrompere subito l'afflusso di aria sulla valvola per evitare che l'aria sbatta sulle pale della valvola però nelle nostre nn dovrebbe essere presente quindi appunto ha solo un effetto scenografico...
     
  15. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    cambiala!
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si, e anche in fretta..... la 1er sta diventando come la puntoGT e non volendo esser scambiato per tamarro ho proprio intenzione di cambiarla..... meglio non mischiare, ognuno al suo posto :lol:
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol::lol::lol::lol:
    C.V.D.

    L'aria (quale aria?) sbatta sulle pale della valvola (quale valvola)?!?!

    Scusami ma hai le idee MOLTO confuse...:lol:

    La Pop-off è una valvola che serve a salvaguardare i motori sovralimentati con valvola a farfalla (quindi NON il tuo turbodiesel, che la valvola a farfalla non ce l'ha, ma i benzina). Impedisce che nei condotti di aspirazione di crei una pressione eccessiva dell'aria compressa dal turbocompressore quando la valvola a farfalla si chiude.
    Un'altra soluzione è la valvola bypass, che svolge la medesima funzione della pop-off, ma rimette in circolo l'aria compressa, invece di farla sfogare fuori (da qui il tipico 'sbuffo').

    Capisci da te che il turbo lag con la pop-off non diminuirà MAI, semmai aumenta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Una mia personalissima opinione è che è un "accessorio" che vedo (e sento...) bene solo su auto turbo benzina di un certo tipo. Che magari sono anche un pò "pompate" per cui come ha perfettamente scritto Renn la modifica porta anche a effetti positivi sul rendimento e sull'affidabilità.
    Mi sento solo di dirti che forse su un 120d è un pò fuori luogo senza entrare nel merito di "punto gt o tamarrate varie" dato che se piace a te.... :wink:8-[
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    esauriente come sempre...grande renn
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :wink:
     

Condividi questa Pagina