Qualcuno sa spiegarmi come funziona questa valvola? L'ho smontata ed ho cercato ti provarla a banco ma dando corrente i passaggi d'aria non si chiudono, è normale?
attenzione il pilotaggio della pierburg oltre ad essere in tensione è anche in segnale modulato, se non ci sono queste condizioni la valvola al banco non funge
quella che pilota il turbo, c'è anche quella che pilota l'egr, ma penso che nessuno si metta a cambiare tale valvola per l'egr
Anche io le ho invertite perchè quella che avevo per il turbo pur essendo stata cambiata in BMW da poco più di un anno, non funzionava bene e, in maniera sempre più frequente, la macchina andava lenta. Il sintomo era che pur accellerando la macchina non andava e l'econometro non andava oltre gli 8l/100km (poco meno della metà). Siccome in BMW dopo un anno da alcuni lavori fatti, non me la hanno voluta cambiare perchè mi hanno detto che la garanzia sul ricambio era scaduta, ho provato a invertire quella dell'egr (che non è stata mai cambiata) con quella del turbo. La macchina ora va molto meglio ma cmq ha ogni tanto ancora qualche buco di potenza, infatti certe volte mi capita che anche in 4a l'econometro non va a fondoscala ma si ferma 2 tacche prima. Non fa sempre così, anzi il più delle volte pare che vada bene con questa inversione. Ovviamente ne comprerò una nuova al più presto, sostituendola a quella del turbo, e mettendo quest'ultima all'egr. Ma mi sono chiesto, se in poco più di un anno si è rotta quella messa nuova da BMW non è che ci possano essere dei problemi a monte? E che pur cambiandola si romperà dopo poco anche la nuova?
Ragazzi ma questo trasformatore di pressione si deve comprare per forza in BMW? Sabato scorso ho girato un po' dai vari ricambisti della mia zona e nessuno lo aveva.
una molto buona è ACDELCO Part # 214474 {#01997152, 1997152} Category: Turbocharger introvabile in italia ma reperibile solo on line sul sito : http://www.rockauto.com E' una 3 vie ( 1 fori va semplicemente tappato, quella dello sfiato aria) per l'uso che si deve fare x bmw), fino ad 1 anno fa costava circa 24 dollari ora sti gran signori , viste le richieste, l'hanno raddoppiata [e poi i furbi sono gli italiani ]. E' molto precisa ed efficace e costa pur sempre meno della mitica N75 del gruppo Volkswagen che è tra le + rispettose dei segnali ad onda quadra inviati dalle vostre centraline nonchè la + longeva in assoluto. Le spine si trovano tranquillamente su catalogo MTA in italia e costano 4 soldi. Per la N75 le spine le vendono in concessionaria con 3,50 eur. non chiedetemi d+ che nin so.