visto la scarsa adesione, l assenza di argomenti interessanti di questo forum (io continuo a battermi a renderlo vivo) sto seguendo il "bimmerpost" e gira gira ho trovato una discussione che parlava di questa valvola. la trovo molto interessante per chi usa l' "home made" come me. cosa ne dite??
http://www.fumotousa.com/ dal sito non trovo il mio modello come tante altre versioni diesel, comunque fa diverse misure e costa intorno alle 25/30€
Ok, ora si vede In merito alla valvola, è possibile (seppure strano) che il tuo modello non sia in vendita negli USA; però puoi vedere su RealOEM oppure ETK quali modelli BMW montano lo stesso tappo di scarico della tua e poi lo cerchi sul sito Fumoto Sicuramente, per chi fa da sè, quella valvolina è comoda, il prezzo non mi pare elevato considerato che è di ottone, però bisogna vedere quanto costerebbero le spese di spedizione
interessante, la trovo comoda, io avrei solo paura di non grattarla via mentre giro, alla fine per il modello basta che sia lo stesso filetto, per esempio sulla mia il tappo è un M12 X 1,50 . forse è lo stesso anche sulla tua, ma sti americani hanno la fissa dei pollici... prova a cercare qualcosa di "europeo/asiatico" ps: bello trovare qualcun'altro che sa cimentarsi nell'home made, ne avremmo sicuramente di cose di cui parlare
Interessante, peccato che l'F30 ha il tappo (così come la coppa) in plastica (!) ed essendo lo scarico dritto perpendicolare, questa valvola rimarrebbe tropo sporgente verso il basso e forse andrebbe anche a toccare sulla copertura sottoscocca. Poi verrebbe a mancare l'effetto calamita del tappo originale...
in plastica... ma dove siamo arrivati, già dopo aver scoperto che il termostato principale è in plastica (è quindi soggetto sempre di rotture,...) sono rimasto deluso, sono sempre più delle cinesate ste auto "moderne", progresso apparte, la qualità sembra ormai una finzione