oggi aprendo il cofano per tappare la erg....ho notato che il tubo nero (non quello nero e azzurro..) è imbrattatissimo di una cosa nerastra tipo olio denso.....è normale???? come si pulisce eventualmente?? grazie.
ciao atd.... ...ma è normale quella cosa sporca che fuoriesce dall'altro tubo??.....non che sia eccessiva cmq di vede......
bhe dalla mia ne escono 2.....uno nero che va verso bho...sotto credo l'altro quello nero/azzurro verso l'abitacolo...che è quello che ho tappato....+ tardi posto una foto....forse è meglio..
ma le vostre di che anno sono???? la mia fine 99 ho notato che ho anche il displey del contagiri con la zona rossa che inizia a 4600 giri.....
La mia è 07/98...la zona rossa del contagiri sinceramente non ricordo dove inizia: sai che anche il corpo valvola sembra diverso da quello che monta la mia?
Il Tubicino E Il Recupero Vapori Olio I Primi Esemplari Ne Erano Sprovisti (solo Un Foro ) E Quindi Sporcavano Tutto Il Vano Motore...........parole di atd ...
ma se uno la levasse proprio.....tutto il pezzo dico......cmq ho notato una cosa che la temp dell'acqua anche in marcia ha dei sali e scendi cioè mi spiego....non arriva mai al massimo cioè a meta oppure al centro del manometro come preferite...o se ci arriva solo x poco ...poi si attesta + sotto come se la tem fosse sui 70° insomma fa qst movimenti......è normale??
E' normale se hai il termostato, sul circuito di raffreddamento, bloccato aperto...quando il motore è sotto sforzo la temperatura sale: al contrario, discese o marcia a basso regime senza affaticamento, la temperatura scende:wink:! Valvola termostatica nuova e risolvi: tra l'altro non è neanche una spesa eccessiva ed eviti al motore oscillazioni di temperatura dannose:wink:! Buena!