Salve a tutti , ho una tds 525 e39 del 99 , pulendo la valvola egr e tutto il sistema intercooler compreso , ho soffiato con il compressore dove va ad innestarsi il tubicino blu e nero , sentendo uno piccolo scoppietto , ed o notato che l apertura che faceva soffiando dentro l altro beccuccio ....nn la fa piu'. questo puo' creare dei problemi?
allora vediamo di capirci, tu hai soffiato all'interno del tubo nero e blu giusto? ma non verso la valvola egr ma in senso contrario quindi verso la valvola che si trova sul collettore di aspirazione questa valvola/depressore è quella che comanda l'apertura della egr.. devi smontare per capire cosa è successo non vi è altro modo...
quindi hai forzato il comando che con una pressione molto minore dell'aria compressa comanda l'apertura dell'egr.. credo che hai compromesso il corretto funzionamento della stessa..
se resta chiusa si.. il fatto è che non so se funziona come il termostato per esempio che resta sempre aperto..per escluderla in maniera sicura devi adottare uno dei metodi gia sperimentati tipo questo in questo modo sei sicuro e di certo non tornerai indietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la macchina sara molto più fluida e senza quel turbolag classico del tds..