VALVOLA EGR 330D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

VALVOLA EGR 330D

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ricky330, 12 Gennaio 2006.

1. Cri320

Cri320 Secondo Pilota

560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Meglio di così non potevi delucidarci!!!Complimentissimi!!! :wink: :wink: =D> =D> =D>
    Non sò come ho fatto a scriverlo nel tuo mes...scusami... :confused:

:wink: :wink: :wink:

2. maxhf

maxhf Collaudatore

277
    1
    9 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4
    ...

la valvola egr fa anche scaricare parte di gas di scarico riducendo la velocita delle palette delle chiocciole di scarico della turbina, con mappatura originale se tappi la valvola egr a pieno carico hai un filo in piu di pressione turbo, magari il fatto di non allungare e proprio perche' si smagrisce un filo di carburazione, io la mappatura della valvola egr dell 320d non la ho ancora vista ma sulla mjet alfa funziona cosi, se tappi la valvola perdi di allungo e devi ridagli un po di gasolio per rispristinare il tutto.
    ok che non imbratta i collettori che e' solo un bene.

3. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Grazie professore :cool: , queste cose le sapevamo, come dici tu sono cose trite e ritrite che noi tutti sappiamo e le abbiamo già lette sul forum un milione di volte.
    Il punto è che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ossia quella che scrivi tu è teoria ma io all'atto pratico ho sentito veramente una differenza negativa in termini di allungo e non l'avevo scritto fino ad adesso perchè non c'era nessuno che mi confortasse con un'esperienza analoga.
    Quando ho letto di qualcuno che ha avuto le mie stesse sensazioni, beh, ho detto anch'io la mia, tutto qui...............

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Metodo Ferraris? :lol:

Condividi questa Pagina