Salve, ho appena sostituito la sola valvola EGR con una originale BMW alla mia serie 1 120d E87 dopo 170.000 km, e dire il vero non era così sporca come immaginavo, soltanto una leggerissima fuliggine. Lavoro molto semplice, vorrei sapere se c'è da fare qualche aggiornamento tramite OBD. Sul cruscotto tutto regolare ovvero non c'è nessuna spia accesa al riguardo. Grazie e ciao.
Nessun malfunzionamento, visto l'alto chilometraggio (170.000 km) ho deciso di cambiarla. La domanda era: dopo la sostituzione è d'obbligo l'aggiornamento attraverso OBD? Non ho nessuna spia accesa dopo la sostituzione.
Nessun malfunzionamento, visto l'alto chilometraggio (170.000 km) ho deciso di cambiarla. La domanda era: dopo la sostituzione è d'obbligo l'aggiornamento attraverso OBD? Non ho nessuna spia accesa dopo la sostituzione.
Credo sia quella pneumatica, c'è da scollegare una connessione elettrica e un piccolo tubicino. Come dici ne poteva fare di km ma visto che l'ho smontata ho preferito metterla nuova e originale. Vedi foto allegata.
Punti di vista, dopo 15 anni e 170.000 km ho preferito metterla nuova, sicuramente è stata la scelta migliore, o no?
Se hai l' M47 non devi fare niente via OBD. Però avrei sostituito prima la valvola del vuoto e/o i tubicini e pulito la EGR.