possibile che dopo pochi mesi che l'ho fatta sostituire assieme a tutte le tubazioni sento dinuovo quel PSSST subito dopo aver spento il mio E46 325ci? ho l'airbox in carbonio,ma non credo che implichi qualcosa... non vorrei che i consumi d'olio ritornino alti come prima di sostituirla
per sapere se e' partita di nuovo, con il motore al minimo apri il tappo dell'olio se non senti nessun rumore e' ok.
accendila, da calda dai un paio di sgasate a cofano aperto, poi spegnila (sempre a cofano aperto) dovresti sentire tipo un "ciuffffff" di risucchio...
allora il consumo anomalo d'olio lo devo implicare alla valvola Disa,era sul collettore,ma senza la farfalla adesso che l'ho rimontata ai bassi prende meglio e sullo scarico non ci sono residui scuri
mi spieghi cosa centra la valvola del collettore dìaspirazione con il consumo d'olio??? non è che perchè arriva più aria allora se ne va più olio ....se mai un problema di consumo d'olio può arrivare dalle guide valvole, dalle fascie, dalla testata, e da altri mille problemini meccanici....ma sicuro non da un collettore di aspirazione...visto che la dentro al mx ci finiscono i vapori d'olio :wink: la mia 325 ci ha sempre mangiato olio....ogni 6-7000 km il suo 1/2kg se lo ciuccia tutto
confermo il motore m54tu consuma piu' olio del suo antecedente m52tu , la causa se non ricordo male dovrebbe essere imputabile ad una maggior corsa degli steli valvola
anche la mia fa pssst e pur essendo un m52 consuma circa 0,5kg di olio al max 1kg d'olio a tagliando!