se poi hai anche una x6 nuova nuova...10/15 mila euro nn sono x tua fortuna proprio nulla.... fai il signore dunque e dammela x 19mila la terro con cura e te la faro usare tutte le volte che vorrai
povero concessionario che poi alla fine mi sentirei lo stronz. di turno, non conosco nessuno che abbia svenduto nel vero senso della parola, alla fine risulterei solo io ad aver dato via un M6 per 20000€
Se la dai a 20000 euro la tua M6 quasi quasi se toglierai in futuro altri soldi me la compro io e la conservo per pezzi di ricambio ! Io la mia non me la voglio togliere almeno per 4 anni!
quoto ma solo in parte... il problema e che molti concessionari (forse quelli meno seri) almeno per quanto ho viso la macchina te la valutano ugualmente a prescindere dalle condizioni della stessa.... se gliela porti con 4 ruote va bene se con 3 va bene lo stesso tanto, meglio addirittura senza motore... tanto vale portarle alla frutta le macchine... tante se la tieni beni, la metti in garage, gli spalmi camion di crema sui sedili in pelle per preservarli non frega a nessuno... la macchina non e piu un investimento... e poi giustamente concordo che in periodi di crisi chi e il pazzo se non una piccola cerchia di appassionati che si mette in garage un'auto difficile da mantenere???? chi ha i soldi se la fa nuova!!! l'appassionato che non se la puo permettere nuova o che non vuole indebitarsi fino al collo con leasing e finanziamenti sapendo che l'auto non e un buon investimento ovviamente ripiega sull'usato tenuto come si deve... come me!!!!
Comprare una vettura e tenerla minimo 10 anni. Vediamo poi se i Concessionari fanno ancora tanto gli schizzinosi quando si ritrovano i volumi di vendita ridotti del 66% visto che stimano una media di 3 anni tra una vettura e l'altra. Non fosse per i fottutissimi flottanti aziendali e gli altrettanto fottutissimi leasing sarebbe una strategia applicabile da quasi tutto il parco circolante
In Italia per farlo devi cambiare la gente e la mentalità, semplicemente impossibile oggi dove si preferisce avere rate fin nelle mutande ma avere l'auto nuova e scenica!
Impossibile cambiare la testa della gente. C'è solo da sperare che saltino per aria e siano materialmente impossibilitati a continuare a dar via pure il culo per pagare le rate con le quali si sono strangolati.
E secondo te è possibile? Dopo che la società del consumo ti educa dal giorno dopo a quando nasci a considerare obselota una cosa vecchia di un giorno, secondo te è possibile che la maggioranza delle persone faccia quello che dici tu? Secondo me no, i condizionamenti sono molto radicati... :wink:
una volta era così.... ti compravi il fiat cinquino nuovo e poi causa svalutazione o altro lo vendevi usati a piu di quello che l'avevi pagato... almeno da quello che mi diceva mio nonno... ora via con i debiti che poi tra rata auto nuova per fare il figo, benzina, rata del cellulare ultima generazione, rate per il 60 pollici al plasma, rata per la vacanza; ma questo e un altro discorso. e poi le case produttrici non ti facevano un nuovo modello all'anno....
Andras, Alex e LeLe, le vostre sono parole sante, la mentalità italiota è sbagliatissima, votata all'apparenza al consumo, basti vedere in questi weekend estivi quanto sono piene le autrostrade e fare i weekend in riviera costa, la crisi anche se i telegiornali la "oscurano" c'è eccome, allora penso io tutti quelli che si fanno ore di macchina e spendono dalle 100 alle 500 euro per un weekend sono tutti miliardari?! Io se fossi in certe condizioni non ci penserei un secondo a non andare al mare ecc...e metterei via i soldi per cose più importanti, ma vallo a inculcare alla gente dopo decenni di diseducazione di massa indotta...
beh, io parlo per me... l'auto non la uso molto e di conseguenza non la logoro molto... dopo aver acquistato la mia m, cause familiari mi hanno spinto a documentarmi per l'acquisto di un sw.... prezzo offerta migliore conce 10.000 euro.... per me possono fare la fame ma la mia m a 10.000 euri non gliela daro mai... preferisco fermarla in garage per tutta la vita...
MA NON CI SEI... facile fare i culattoni con ............ Uno si fa un kulo così per tutta la settimana, evitanto tante kakkiate (chi può dirlo??!!) e poi va al mare per far si DI NON SCOPPIARE, DI CERCARE DI VIVERE UN MINIMO DEGNAMENTE... ...e chi può permettersi di togliersi comunque sia questo che altri capricci, si mette a scrivergli contro su un forum di gente "che bene o male può"....
Quand'ero piccolo a casa di soldi non ce n'erano, in vacanza non si andava, non scoppiava nessuno e di dignità ce n'era da vendere. Diciamo piuttosto che ora anche se sei indebitato duro se non fai il weekend via la società di ***** in cui viviamo ti bolla come fallito, valà. Fortunatamente stavolta il fallimento, quello vero, è alle porte per chi spende ragionando col culo e non con la testa. Se siamo fortunati non diventeremo un'altra società basata sul debito privato come gli USA, perchè se la voglia di spendere più di quanto si guadagna c'è l'economia non tira e quindi il volano non gira anzi si rompe
Bruno, guardiamo le cose in generale, non facciamo casi particolari. Molta gente vive al di sopra delle proprie possibilità. E quando il conto in banca ti dice che certe spese non andrebbero fatte si ostina a farle c'è gente che proprio non capisce un CAZ.Zo!
OK Enrico, ma ti riferisci A TUTTA LA GENTE CHE TROVI IN AUTOSTRADA-RIVIERA???? Comunque non voglio approfondire questo discorso su un forum e tramite tastiera... anzi, mi scuso per l'osservazione...................
Si ma Bruno in molti casi però è un fomentare una situazione del *****.....gente che si fa un culo così (a parte che ne vedo poca....) e poi cosa ottiene alla fine? L'auto carina a rate, il weekend al mare tirato e questo difficile e quello costoso.....*******, io ho imparato che le cose le faccio se posso, sennò sto a casa. E ti assiccuro che di culo me ne faccio e non sono conento di dover fare così, ma così è così ho modo di godermela cmq..anche se non posso venire in pista con voi (per esempio).:wink:
...ma non si è tutti bravi Lele... non si è tutti intelligenti... non si è tutti fortunati (situazioni pesanti da sopportare nel quotidiano)... non si è tutti liberi da vincoli (donna, figli).... Raga, se vogliamo dare del pirla a quello che prende la macchina molto oltre alle sue possibilità, io sono con voi... ma se parliamo di ANDARE AL MARE... ma dai, su!