oltre ai conce di fiducia ho voluto inoltrare tramite bmw.it una richiesta di preventivo ad altre dove sarei potuto diventare per la prima volta cliente; ebbene, da una di queste ricevo una valutazione di 20000€ per la mia M6 un'altro pò neanche un M3 e46 di quasi 10 anni vale così poco, ben 25000€ in meno della valutazione normale. poi si lamentono che non vendono, le concessionarie tendono a non voler ritirare alcun usato oppure a ritirarlo a prezzo regalo per poi rivenderlo al doppio la permuta dovrebbe coprire una parte del nuovo acquisto e garantire al concessionario di recuperare all'incirca quella parte. questi invece pretendono di guadagnarci sul nuovo e pure sull'usato. oppure uno per loro deve prendersi il pronta consegna con milioni di accessori inutili per un guidatore esperto, io fino a 5 anni fa usavo la cartina dell'agip e sono sempre arrivato a destinazione, oggi con il navigatore faccio sempre la strada più lunga
Prova a venderla privatamente . lascia perdere i rivenditori che te la svalutano cosi tanto che ti scoraggiano a darla in permuta. Io ho avuto lo stesso problema qualche mese fa con un audi che possiedo. Alla fine ho deciso di tenerla e sfruttarla ancora un po e poi la do' in permuta. A noi le permute convengono ancor meno poiche ci teniamo alle auto e le diamo sempre in un ottimo stato d'uso. Le permute convengono a coloro che delle auto non gli ne importa nulla o che hanno dei problemi meccanici .
La permuta di un'auto così viene bene se ne prendi un'altra nuova di livello maggiore o almenoalmeno uguale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
privatamente hai più possibilità di spuntare un prezzo sicuramente superiore a quello di un concessionario, io ho venduto così il 335i e alla fine ho spuntato un prezzo superiore all'eventuale valutazione del ritiro
alcune offerte "ridicole" ci fanno capire che non vogliono ritirare il nostro usato. nel tuo caso una bella M6 di 5 anni risulta certamente non piazzabilissima... ma sicuramente su autoscout ottieni una perdita minore. impossibile imho venderla alla quotazione di 4 ruote.
il bello è che se vai a comprare non è raro trovare degli esemplari senza libretto tagliandi, con 20000km (finti?) in 5 anni e ad oltre 50000€ /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo anche si cambia parrocchia la musica e' sempre la stessa. io piuttosto che farmi prendere per i fornelli da rivenditori che voglio offendere l'intelligenza umana preferirei di gran lunga che mi dicessoro che non accettano la mia macchina piuttosto che valutarmela come un pedalo' affondato; credo sarebbe piu' serio e dignitoso.
vero,ma pensa quando trovano il pollo con il portafoglio gonfio,magari la ritirano a 20 e la rivendono a 45...25k euro di guadagno su una sola auto usata
e infatti sono pronto a dargliela cmq secondo voi, 45000€ è la sua valutazione? Cioé sono l'unico che fa il tagliando ogni due mesi (sempre olio nuovo nel motore), la controllo ai raggi x , appena c'è un problemino risolvo sempre in bmw, è tenuta esteticamente come nuova, ho alcuni accessori davvero particolari....gommata nuova con pzero corsa system garanzia premium selection estesa fino al 2012 e che cavolo ci sono delle M6 alla stessa cifra con 10000km e libretto dei tagliandi assente oppure a meno si trovano auto "tagliandate" che hanno fatto un solo tagliando in 5 anni appena comprate!!
no,io dicevo 45 come cifra realistica di vendita,perchè per bene che sia tenuta una M6 è sempre impegnativa da vendere...poi se uno non ha fretta magari la piazza sicuramente a un prezzo più alto...:wink:
il problema della vendita privata, da me, è che auto di questo genere non ce ne sono. non si vedono mai in giro auto superiori a 2000cc e sono rigorosamente td. raramente gente di fuori in vacanza ha il ferrarino! la piazza per in M6 da me è assente, una conce ne ha una da un anno invenduta che poi è quella che dovevo prendere io e che aveva una storia "occulta" alle spalle ho anche lo Z4 M roadster di mio cugino, 2006 e 31000km, lì fermo e invenduto da 10 mesi.
20.000 mi pare davvero un po poco (bisognerebbe poi vedere quanti km ha), ma la via è una sola, venderla da privato
vendila privatamente e tiragli il collo al momento dell'acquisto senza rientro dell'usato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. se vuoi, a 21 te la compro io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da eurotax blu di luglio 2010 BMW M6 Coupè 2005 --> 29.000 euro 2006 --> 35.000 euro 2007 --> 40.000 euro 2008 --> 46.500 euro 2009 --> 53.000 euro (1^bim) 2009 --> 56.000 euro (2^bim) 2010 --> 59.000 euro (1^bim) poi in base ai km ci sono degli aggiustamenti da fare per difetto o per eccesso francamente 20.000 euro sono veramente troppo pochi, equivalgono a circa un 30% sotto Eurotax per una m6 del 2005 con circa 65.000/73.000 km (tabelle alla mano) in condizioni di medio stato d'usura quindi per valere 20.000 euro la tua dovrebbe essere tenuta mediamente bene e con circa 140.000 km sul groppone (si leva un 1,5% ogni 3.000 km in più dei 70.000 km) e bada che sarebbero prezzi tra commercianti (iva compresa) ad ogni modo la cosa migliore è provare a trattare con privati (piazzala su internet con un bel report fotografico!!!) perché, se sono loro a cercarti, significa che alla base un'interesse c'è trattare con commercianti/salonisti/concessionari ti può esporre a valutazioni falsate che riflettono anche la desiderabilità della tua auto per ogni specifica realtà cui ti rivolgi (a causa di parco usato in casa, disponibilità ecc...), perché sei tu che la proponi :wink:
eurotax io non lo guardo proprio, ricordo quando nel 2000 portava a 700.000lire la quotazione della golf di mio padre del '94 ma dai... ma sicuro non ci sia qualche errore? una m6 di 3 mesi 59000€??? cioè quasi un meno 60% magari per una macchina che puà avere 3 mesi e 2000km? dai neanche a pregare sia da un privato che da un conce si spuntano quei prezzi se si compra. io l'ho pagata a ottobre 2009 58000€ quotazione di quattroruote, non ho spuntato neanche un euro perché dicevano che era tenuta benissimo. e infatti sinceramente tranne i tagliandi non ho avuto altre spese o problemi particolari. cmq per me meno di 45000 non ci sono santi (compreso di gomme nuove, garanzia di 2 anni bmw e bollo pagato che complessivamente sono quasi 5000€, lascio anche gli accessori post vendita in carbonio), regali non se ne fanno, tantomeno per il mio modo di vedere le cose la M6 non è una macchina per chi si fa i problemi dei 1000 più mille meno perché li potresti spendere appena tornato a casa. al limite me la tengo così mi porto un ricordo dei bei tempi nella vecchiaia
sicuramente è l'eurotax azzurro, ovvero quello sulla vendita al concessionario :wink: detto ciò è comunque chiaro che 20k € è un importo decisamente basso! Fossi in te, proverei comunque ad inserzionarla su autoscout e simili :wink:
ci sono quelli messi dal conce, anche la z4m mi è rimasta sul groppone pensavo di questi tempi interessasse una scoperta, invece solo ragazzini che vogliono provarla e poi non si fanno più sentire.