Condivido l'idea di rena64: l'affare lo si fa in due, chi vende e chi compra. La quotazione di ritiro è quella fatta vedere gentilmente da Joy,magari aggiungerei il p.d.p a carico dell'acquirente e qualche spicciolo sugli optional. Prova del 9? Andate in Audi insieme per un Q7 e vediamo cosa offrono. Successivamente in Bmw per un X6 e fate la media.:wink: Rena cmq le X5 nuove qua a Bologna te le tirano sulla schiena con sconti dal 22% al 25%...(senza permuta).
Per motivare l'acquisto da un privato il venditore deve offrire un prezzo concorrenziale poichè esiste la formula del visto e piaciuto senza garanzia. Provare a vendere l'auto sopra quotazione è pura utopia nella fascia alta di prezzo ovvero 40mila€.IMHO
Verissimo, però uno poi vuol venderla l'auto. Esempio rapido capitato a Maggio09: per diletto vendo le auto dei miei amici. Porsche boxster S del 2001, 120milakm, full full+hard top navi. Quotazione eurotax: 21mila€ Perumta in Audi in caso di acquisto A5 cabrio:9000€!!!! Messo annuncio a 23mila€: un mese di silenzio, calo il prezzo..21-20- Intanto scade il bollo( a carico del proprietario, 700€ più o meno). Venduta a 17500€ bollata con colpo di cu.lo! Morale: se c'è molta offerta il prezzo cala sensibilmente.
infatti...sai con 40 sacchi quante auto posso conprare? e perdipiù nuove con garanzia. credo proprio che trovare uno che ti da 35/40sacchi sull'unghia senza garanzia sia quasi una utopia. poi guarda..già il pensar di mettermi in casa un'altro chiodo...mi è già passata la voglia. piuttosto giro col furgone 4 mesi e mi compro quella che dico io e la aspetto
questa è una novità.....anche se cala la domanda il prezzo diminuisce....naturalmente scherzo....:wink:.......ognuno la vede a suo modo ma per mia fortuna a mio padre è sempre andata di lusso......anche con l'X5 E53 3.0d(con navigatore,sedili sportivi in pelle nera,sedili riscaldati,pacchetto sportivo,fari allo xeno,cerchi da 19" misti....)del marzo 2003 con 90mila km,importata dalla germania,nel marzo del 2007 gli offrirono 30mila € in concessionario audi per un q7 quando era quotata 24mila €(secondo concessionario bmw)...alla fine non abbiamo acquistato il q7 ma l'abbiamo venduta a 30mila€ ad un nostro amico che sapeva come era tenuta bene l'auto:wink:
Auto venduta all'amico non vale. Anche io ho comprato un t-max della foto da un amico, strapagandolo( 1000€ in più) perchè dopo 4 anni e 2 proprietari( 2 miei cari amici) aveva 2400km. Vallo a spiegare ad un privato che la moto aveva solo quei km.:wink:
Modestamente in famiglia siamo abbastanza fortunati(mia sorella e mio nonno).....forse alfonso,tu "svendi" le auto poichè le tieni molto poco(1anno)...mentre noi di solito 3anni,tranne l'X5 e70 che la tenemmo solo un anno e mezzo:wink:
I soldi son sempre soldi:wink:....che me li dia un amico o uno sconosciuto non cambiano......tranne che sono più sicuro dell'amico
...si a volte mi faccio prendere la mano...:wink: comunque magari un anno...in questo caso 6mesi...ma non mi sono fatto male" anzi...trattativa veloce e soddisfacente per me
Be penso sia un po dura a 35 ma ti auguro buona fortuna. Poi non so che calcoli fate voi per valutare le macchine ma mi sembra che stiate estremizzando un po troppo con sta storia della crisi. La X5 di mio padre versione Attiva bianca motore Sd e stra full con tutto sopra del 06/2008, che di listino veniva 82.000 euro circa con attualmente solo 17.000 km mi offrono tranquillamente 58.000/59.000 euro....... Non che la voglio vendere però questo mi danno se la vendo, parlo di un privato che me l'ha chiesta. In Concessionaria ufficiale Bmw se compro qualcosa nuovo, anche inizio 2010 mi fanno un bello sconto sul nuovo e la mia me la valutano ad allora (gennaio/febbraio) a 54.000 euro.........
il tuo discorso non fa una grinza..la tua è seminuova con zero km praticamente. diciamo che se uno la vuol prender nuova e gli propongono la tua a 60k la vendono il giorno dopo. il discorso è diverso se ha più di 2 anni...anzi 3 fra poco più di 60gg...con 50/60k o oltre km...che uno con 40sacchi per una usata cosi fai fatica a trovarlo. io piuttosto che spender 40 di una x5 2007, prendo l' audi q5 nuova. ho due anni garantiti e alla fine si svaluta uguale. ( anzi forse molto meno visto che è un suv da proporzioni più "umane" e vendibili)