il 320d del 2007 potrebbe avere problemi sia alla turbina sia per le "lamelle", IMHO meglio il 318d del 2009 (non mi risultano segnalati problemi per produzione successiva a marzo 2008)
la decisione se tenere o cambiare è solo tua (non mi preoccuperei troppo se la e46 si rompe, in tal caso la butti, fra 6 mesi anche il 318d del 2009 varrà sicuramente 4000 euro in meno del prezzo che paghi adesso)
a dire la verità adesso sono ancora piu confuso e indeciso di prima ... ma il 318 è nuovo e come puo andare già fuori produzione fra poco ... ( almeno 4 anni di ricmabi li garantiranno quelli della bmw no??? ) ma ci sono sempre troppe cose da sistemare e troppi guasti .... devo cambiare la valvola egr ( problema di molti in questo periodo ... ), il consumo è sui 14km/lt e rabbocco olio ogni 15mila km che equivale ogni 3/4 mesi ... praticamente giro con l'olio nel baule ... forse si sono un po stanco di tutti questi problemi e dovendo girare ed essendo rimasto a piei piu volte forse ho il morale a terra che mi porta a pensare di cambiarla ... ma cio nonostante penso che con una 318 del 2009 non faccia un brutto affare ( anche per il risparmio in generale ) ma sapendo che la mia è valutata poco o niente ... domanda: si possono far installare particolari optional anche se la vettura è usata? tipo: * fari xeno * sensori parcheggio * sedili riscaldati thx
Tutto è possibile. Ma io sono dell'idea che quando cerchi un'auto deve essere quella che vuoi con l'allestimento che vuoi: la vuoi con lo xeno, i pdc ed i sedili, cercala così, ci vuole pazienza, ma capiterà. Hai dato un occhio al sito che ti ho dato?
si ho dato un'occhia ... ci sono buone vetture anzi anche che mi piacerebbero un sacco tipo le "xd" ... ma purtroppo oltre i 20/22 mila euro non voglio spenderne se e nel caso la cambio ... proprio per il discorso che non ne vale la pena per la svalutazione.. queste le piu appetibili ... Marca : BMW Modello : 320D TOURING Versione : ELETTA Cambio : MANUALE KW : 130,00 Immatricolazione : 29/05/2008 Alimentazione : Diesel Colore : ARGENTO MET. KM : 27461 Optional : 6 MARCE 6 AIRBAG ABS DTC CD FENDINEBBIA CERCHI LEGA CLIMATRONIC COMANDI AUTORADIO AL VOLANTE Prezzo Web : 21.900 € Marca : BMW Modello : 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> TOURING Versione : FUTURA Cambio : AUTOMATICO KW : 170,00 Immatricolazione : 28/02/2006 Alimentazione : Diesel Colore : ANTRACITE KM : 120926 Optional : 6 AIRBAG ABS DTC CD SENSORI PARCHEGGIO FARI XENO FENDINEBBIA INTERNI PELLE CERCHI LEGA NAVIGATORE CLIMATRONIC CRUISE CONTROL TETTO APRIBILE CORRIMANO TETTO Prezzo Web : 18500 € .. non è facile trovare questi optional in una stessa vettura credimi ... ho dato un occhio un po in giro ma non è cosi facile... essendo abituato alla mia ho anche paura di trovarmi un'auto "spoglia" dopo ... che decisione di m....
Chiamali,mandagli una mail, e senti se ti prendono in permuta la tua. Di solito loro hanno delle auto ex noleggio a lungo termine, ergo, sicuramente tagliandate e kilometri garantiti. Es: la mia comprata a 78milakm. speso 17500€ nel 2007( compreso passaggio), allestimento futura. In bmw per una con meno accessori e più km volevano 21mila€. Quel 330xd l'ho proposto anche a mio babbo, ma lui di auto non e capisce un ca.zzo! Mi raccomando: fai tutto con calma, niente frenesia, la fretta ti porta a fare delle ca.zzate.
mail già inviata ... ma è da questa mattina che ne mando .. oggi sono in ufficio e cazzeggio ... alcune di quelle piu appetibili però, una volta inviata la mail, mi rispondono che le hanno già vendute ( ovvio a quei prezzi ... ) ma non aggiornano il sito... no la fretta non fa parte di me, sono abituato a valutare piu volte ( in modo particolare per queste cose ). non voglio neppure io fare una c@zzata, ma credimi, la paura di dover rimanere di nuovo a piedi e senza macchina mi mette il morale a terra anche se come dite voi, il cambio si puo far revisionare o altro ma non ho proprio voglia di spendere altri soldi per far sistemare la macchina ogni mese vuoi per una stupidata o per altro ... non so voi se la pensate cosi.
Con 500euro ti risolvo a Bologna il problema del cambio. Transamtic di Calderara di Reno, cambio olio e filtri e sei a posto. Manda una mail anche a loro per un preventivo.:wink: E bravo, valuta con calma. Le occasioni forti oggi sono sui 530d, ma difficle trovarli con pochi km..
ok desso provo a sentire ... lo so che ci sono buone offerte con il 530 ma il problema è che fanno i 10!!! pochino... tu con il 330 quanto fai?
é vero il 5er consuma di più. In media io sto sui 13.5/14, però non giro mai in città, altrimenti calerebbe di molto.