Salve mi si è da poco rotta la catena della mia bmw e91 ( la sto facendo riparare), nel mentre sto valutando l'acquisto di una bmw 220d 190 cv del 2016 con all'attivo 160mila km, il tizio che la vende chiede 18 mila euro, vorrei sapere da voi quanto è affidabile acquistare una bmw con motore B47 con questi chilometri, come va questo motore? L'n47 attuale non mi ha mai dato problemi fino ai 212mila km dove la catena è partita. Il B47 soffre ancora dei problemi alla catena? Dovrei far abbassare il prezzo, 18 mila euro sono giusti o dovrei trovarne una con meno km ma ad un prezzo più alto? Sono un po' ignorante in materia quindi accetto tutti i vostri consigli, vorrei restare intorno ai 20 mila euro di budget. Grazie mille e buona giornata.
Gentile utente @Santo Kevin , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
A meno che tu non voglia proprio una serie 2 per meno soldi trovi 320d F30 o F31 con meno km dello stesso anno.
Io vorrei una coupè, ma la scelta non è molto ampia serie 2 o serie 4, il fatto è che in ogni caso prenderei la versione 190 cv quindi volevo avere info su questo motore se qualcuno a lungo andare con i km ha riscontrato qualche problematica.
@Santo Kevin ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato indicato, grazie
Ok, io lo ho su f31 ma con 125k km. Comunque a parte qualche problema sulla valvola egr (oggetto di richiamo tra l'altro) non sembra abbia problemi, almeno da quello che si legge in giro.
Secondo me è troppo cara ma bisogna considerare anche l'allestimento, non specifichi se sia msport oppure no. Per quanto riguarda il motore come ti è già stato detto c'è solamente un richiamo per il refrigetarore egr che viene cambiato senza alcuna spesa, personalmente non mi risultano altri difetti noti.
Quindi se acquistassi una 220 d coupè del 2016 (tutti tagliandi in bmw full optional versione m sport) con 160 mila km a 18 mila euro non sarebbe un cattivo affare, basandosi sulla longevità del motore b47?Altrimenti che prezzo dovrei proporre? m sport full optional tettuccio apribile 190 cv
Con ventimila euro secondo me la trovi sia più recente sia con meno km pur rinunciando a qualche optional, fatti un giro su autoscout e fai le tue valutazioni ma resta il fatto che ora che hai specificato l'allestimento 18k è un buon prezzo, ovviamente previa verifica delle condizioni dell'auto di persona.
La macchina la vado a vedere domani e vi dico comunque se non ha lo stesso difetto dell'n47 (distribuzione) potrei seriamente valutarla, magari contratto per 16 mila, la macchina è del 7/2016 quindi ancora sotto garanzia bmw se non erro
Quale garanzia dopo quasi 6 anni? Come è stato già scritto, il B47 non ha ancora, dopo 7 anni sul mercato, denotato problemi sistematici alla distribuzione.