Io prenderei la e46 cabrio : motore spaziale l ultimo 6L aspirato M , 4 posti veri, cambio auto o seq , cabrio per la bella stagione, e in futuro prenderai i tuoi soldi a rivenderla(al contrario di una Z).
Però stavo anche pensando: quanto si paga ora di bollo per la e46 / z4M quindi per 343 cv, dato che c'è il superbollo?
da possessore del cabrio potrei dire qualcosa... ma se sei in dubbio tra una Z4 3.0 o una Z4M o un M3 cabrio e poi la paragoni pure con l e92 forse devi chiarire le idee su cosa vuoi e quale possa soddisfarti di piu tra tutte...
Si hai ragione, le idee ce le ho abbastanza chiare e adesso mi spego meglio: devo cambiare la mia serie1 che ho ormai da 3 anni, voglio prendere un'auto da usare come seconda macchina nel week end e le macchine che puntavo erano principalmente 2: Z4 e mazda rx8. Lo so, sono auto molto diverse.. l'rx8 è stato diciamo il mio primo amore di macchina, ci sbavo dietro da almeno 4 o 5 anni, ma per vari motivi non ho potuto prenderla e sono andato di serie1. Lo z4 invece rispecchia completamente l'auto che vorrei in questo momento: un'auto sportiva, veloce, una roadster dalla linea stupenda per divertirsi i week end in montagna! Vabbè, tra le 2 ho ormai deciso di andare di z4 e il top dei top sarebbe la ///M! Purtroppo però di M se ne trovano poche, molte hanno fatto pista, hanno ancora un prezzo abbastanza elevato e poi c'è la storia del superbollo, per questo ero orientato a prendere la sorella "minore" 3.0si, più economica, leggermente più facile da trovare ecc ecc.. Per quanto riguarda l'M3, bè, non posso dire che non mi piaccia, e così quasi per caso, l'altro giorno mi sono imbattutto su questa bellissima M3 blu scuro cabrio che mi ha parecchio affascinato! Ho pensato, che non sarebbe male, sarebbe un po un misto delle auto citate prima: il cabrio della z4, i 4 posti dell'rx8, e la potenza della z4M! Come prezzi poi ho visto che siamo sui prezzi del 3.0si, anzi, forse se ne trova qualcuna anche a un po di meno, quindi si, ci sarebbe un superbollo, ma risparmierei quei 7 - 8 mila euro rispetto ad uno z4M! Senza contare poi che ormai una e46 terrà più o meno quel valore e a rivenderla non ci perderei quasi nulla, a differenza magari della z4! Quindi, morale della favola, l'auto che sto puntando è la z4, ma una m3 cabrio potrebbe essere un'ottima alternativa! Insomma, sto aspettando l'occasione, perchè di fretta non ne ho, e quella M3 che ho visto sembrerebbe proprio una buona occasione! p.s. ma davvero il bollo dell'm3 è così alto? a me con il calcolo bollo dell'aci veniva fuori intorno agli 800...
Le tariffe per calcolare il bollo auto cambiano da regione a regione cmq in lombardia sono 960 bollo più 270 di superbollo....... Se e una seconda auto allora forse e meglio la z4 nella versione 3.0 si io ho avuto sia il 3.0 si sia il 3.2 M e ti consiglio, aldila del bollo, la prima .... Molto più sffuttabile ed equilibrata sul telaio Z e non pensare di ripiegare perche va come una spia quel 3.0 .... L M e nato per la M3 poi trapiantato sulla Z ma a mio avviso e sovradimensionato....mio parere!!!
per me è molto più versatile una M3, e cammina anche di più dell Z 3.0... io prenderei l'M, è una macchina fantastica.
Ma qyale caos? Io so benissimo quello che voglio, non vi sto chiedendo un consiglio, vi sto solo chiedendo qualche info sulla e 46 cabrio: quindi bollo, differenze in termini di prestazioni con la coupè, svalutazione ecc
nn ci pensà alla svalutazione, se ti piace prendila e scordatelo che più in là ci rifarai mercato sopra!! ma, differenze nn penso che ci sono.. ah, un'altra cosa: se ti piace veramente tanto, nn pensà neanche al bollo!!!:wink::wink:
ok ok allora, in primis la comodità dei 4 posti... (anche in 5 ci siam stati un po a fatica) quando la apri col frangivento montato diventa come una Z 2 posti e riparatissimo dal vento se vuoi... inoltre con montato l hard top ha una bellissima linea (migliore della z con l ht) e nulla da invidiare al coupe pesa di piu, sicuramente rispetto alla z la differenza in curva c è ma confermo sul dritto ne ha lo stesso di piu del 3.0 l ho testato sul rettilineo a monza (il motore M fa in questo caso la differenza e vale quel di piu che costa mantenerlo) la cosa che a mio avviso fa perdere il gusto sull m3 cabrio è l assetto che monta... in curva tende a imbarcarsi, ed è bruttissimo! si può intervenire montando un assetto piu rigido ma poi ne perdi nella praticitá su strada e già da originale con le strade di adesso e i cerchi da 19 non è il massimo... naturalmente i 19 son d obbligo... spero di aver chiarito un po cosa ci si può aspettare nrl caso di scelta del M e46 cabrio
Prendi la Z4 M....ce ne sono molte in condizioni eccellenti in giro. Tratti il prezzo e ti porti a casa una signora macchina decisamente superiore all'M3 E 46....
Inoltre la E46 è obsoleta, la Z4 M è molto più attuale. Se non eroo Space 80 ne vende una tenuta piuttosto bene; volendo se ne trovano anche con 15000 km.