Un pò di più..costa, ma non un'esagerazione. Considera che chi ha il 320 dopo un pò si stanca delle prestazioni, è fisiologico. Con un 330d, se ti stanchi rimappi e poi ti chiederai.. Ma dopo questo step cosa posso volere? Cambio auto..Ma con cosa? Sono mesi che me lo chiedo, ancora non ho risposta.
Una rimappa è lo Sprint Booster è PIU' che sufficiente..:wink: Non chiedertelo troppo.. una risposta secca decisa GIUSTA ESEMPLARE è che congela tutta la frenesia che si vuole.. è vedersi togliere i punti dalla patente o MAGARI SEQUESTRARLA.. cosi solo tutti capiscono i limiti..
Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Il mio prox step sarà lo SB, appena trovo un'occasione. Pongo a Mans in primo luogo e ai ragazzi del thread un quesito: a parità di prezzo dell'usato, kilometri, condizioni, equipaggiamento, meglio 330d o 320d? Sinceri..
io avevo il 320cd e oggi alla tue condizioni opterei per il 330!chiaramente ognuno guarda la proprie tasche e decide(giustamente) in base anke a quello!
Questo " sondaggio" assurdo è posto perchè i 320d oggi valgono di più di un 330d nel mercato dell'usato. Volevo far riflettere Mans.
credo sia solo perkè molta gente magari sentendo 3000 si spaventa un pò! quando presi il 320cd credimi al 330 mai ci avrei pensato...
allora....chiaramente opterei per il 330 (sempre coupe chiaramente) il problema è che ho paura di esagerare e non riuscire a mantenere un 3000 e tutti quei cavalli.....gia il 320 è per me che ho 25 anni un bel passo......non so se mi capite..... ma è chiaro che sarebbe una goduria maggiore da guidare pero guardo anche al bollo/assicurazione/eventuali rotture(non so se aumentando la potenza magari certe parti sono soggette a maggiore rottura...) e consumi (ma quanto fa un330d? x curiosita?).....ho quindi paura di fare una pazzia.....
Tutti tuoi dubbi sono condivisibili e giuste. Un 330d (touring nel mio caso) consuma 1.2/1.5lt di gasolio in più ogni 100km: lo dico con certezza perchè spesso uso il 320d di mio padre(50milakm euro 3 del 2004 vs. 150milakm euro 4 del 2004 del mio 330). Media 7.2lt vs 5.9lt. Questo è il mio consumo certo ed inequivocabile, con percorrenze al 85% autostrada ed un 15% extraurbano.. Cioè può solo peggiorare..:wink: In città non credo di non fare i 10km contro i 12 del 320d. Guasti..solite cose, turbina, alette collettore, silent block, leggi i post precedenti. Assicurazione e bollo di più, non tanto, fai un preventivo. Tutto questo per dire: se ti piace l'e46 coupè, considera anche il 330. Tanto come non si rivenderà un 320 tra qualche anno, così non si rivenderà un 330, anzi peggio..la differenza è che quando pesti con un 330, ti chiedi, perchè la devo vendere???
si avevo capito il senso del tuo post precedente........in effetti mi hai messo il grillo... faro un due preventivi...cmq è mia intenzione trovarne una decente e non rivenderla a breve....tra l'altro avevo considerato la 118d per il buon motore riguardo ai consumi.... cmq un 330d dev essere spettacolare da guidare....io ho provato nel lontano 2003 un 330 i e son rimasto di pietra veramente potente....ho ancora mal di schiena per le botte che mi dava eheheheh cmq guardo tanto i consumi perceh con la mia alfa nel misto facevo i 10/l....e col 1.6 spingeva ben poco.....uff
mmm bella questa in vendita sul forum (anche se l'e46 mi piace di piu come linea...) pero come optionals e prezzo mi sembra ottima questa.....chissa come mai a un prezzo cosi "buono"... http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=25
Dai scusatemi ma sto thread m'ha intrigato.. Anche perchè anche io sono indeciso se prendere una GT o una e46 coupè
Il 3 e46 cd con pacchetto M mi piace molto da sempre ma in giro se ne trovano poche, con chilometri taroccati e con prezzi assolutamente fuori quotazione.
ciao a tutti, scusate se non ho scritto la mia "scelta"... Ho acquistato un alfa GT 2007 versione blackline (quindi impianto bose sedili pelle navigatore etc) a 16000 euro con 40000 km....mi trovo stupendamente, ho acquistato questa perche cmq la e46 nonostante sia splendida acquistandola adesso è pur sempre un auto che è ormai stata sostituita dalla nuova (dispiace dirlo ma è cosi...) avendo avuto piu soldi uno di dovrebbe prendere la nuova coupe...la e92 se non sbaglio... con la gt mi trovo benissimo, guidabilità perfetta, ogni confort, motore ottimo, ci ho appena messo gli xenon anche e son gia a 55000 km Per nightrider, se hai domande sulla gt dimmi pure, saluti a tutti
Ma guarda trovarne una messa bene non è facile e credimi non è poco che cerco. Poi se la trovi i prezzi che ti propongono imho sono veramente esagerati. In ogni caso sono gradite eventuali segnalazioni..:wink: Beh personalmente credo che tu non abbia fatto una cattiva scelta. Ti sei portato a casa una macchina seminuova e piena di accessori sottoquotazione o quasi. Se sceglievi una e46 con la stessa cifra ne portavi a casa una con il triplo dei chilometri, il doppio degli anni e sicuramente meno accessoriata.