Se me lo facessero al TAEG 4,99 oggi lo farei anch'io che sono contrario ai finanziamenti. Purtroppo per l'X5 è all' 8% PS. Anche per la E92 il tasso è troppo alto.Ad oggi conviene solo per E90/91 E60/61
Auto: importo finanziato 30.000,00 tan 6,99 TAEG 7,65 47 mensilità 458,53 maxi rata 15.125 IBM TWO: importo 7.748,56 TAN 8,25 TAEG 8,56 48 mensilità rata 190,08
Non penso che quello sia il Select. Il valore della maxirata è troppo bassa (e di qui il piu' alto importo delle rate)
Non mi risulta che un privato senza partita IVA possa fare il value lease e infatti è stato apposta creato il select Alemno credo
Si hai ragione non è un Select... Il prodotto finanziario si chiama "Finanziamento Maxirata Auto".. praticamente decidi l'importo da finanziare e la maxi rata finale..
è quello che ho fatto io,infatti l'ho venduta da me,tuttavia occhio perchè nn è cosi facile lasciare l'auto alla bmw alla fine del finanziamento(value lease o select),sò per certo,che gl'ispettori bmw,sono molto pignoli,per nn dire di peggio,quindi chi nn le tiene quasi da maniaco,ci pensi bene.
Infatti va visto esclusivamente come paracadute, comunque l'auto è sempre meglio cercare di venderla per conto proprio, è ovvio. Anch'io ho sentito dire che gli ispettori sono "rompiscatole" ma non possono certo inventarsi danni che non ci sono, almeno spero visto che ho fatto il select.
quello sicuramente no,ma è sicuro che anche i più piccoli graffi,su pauraurti o anche sui cerchi,o le classiche punte,del catrame in autostrada a seguito di lavori in corso,te le considerano come danni.......
Azz, allora correrò dal carrozziere il giorno prima della visita dell'ispettore e farò dare una bella lucidata per togliere le piccole magagne!!
infatti,nn è cosi semplice,poi dipende anche dall'ispettore.per questo dicevo,bisogna essere un pò maniaci,perchè poi applicherebbero,il listino carrozzeria ufficiale.....
si si vero puoi solo optare per un eventuale "ri-finanziamento" della rata finale... Scusate ma ho generato confusione..volevo dare dei "numeri" reali in modo che potessero essere utili per le valutazioni sui prodotti finanziari.
A me hanno assicurato, e mi hanno fatto preventivo ufficiale, che come privato (quindi senza scarichi fiscali ne col Select ne con Value Lease) potevo accedere al finanziamento Value Lease (bastava codice fiscale): con il Value Lease avrei pagato un po' di più per la voltura in più però non sarei stato intestatario dell'auto. E' lo stesso esame che fa l'ispettore quando, alla fine del noleggio, devo restituire l'auto. Per mia esperienza l'esame è accurato ma non maniacale. Normalmente vale il buon senso di uno stato di "usura" compatibile con gli anni trascorsi (nel mio caso 3 anni). Piccole abrasioni sui cerchi passano, incisioni o strisciate no. Piccole abrasioni sui paraurti e spigoli ok, righe su carrozzeria e scheggiature sul cofano dovute a pietruzze o catrame vanno preventivamente fatte sistemare (a seconda delle polizze che ognuno ha o a sue spese o come denuncia atti vandalici se ne esiste il presupposto). Per gli interni vale lo stesso principio: tagli nella pelle dei sedili non passano, sedili "consumati normalmente" e, se chiari, non proprio immacolati no problem.
Non contratti il valore, te lo dicono loro in base a delle tabelle. Dopo 4 anni il riscatto dovrebbe essere AL MASSIMO il 25% quindi la tua auto non potrà valere di più, dopo 5 anni il 15%. Sono solo 2 esempi, da 1 a 3 anni non lo so. Alla fine quindi non è vero che hai un valore USATO garantito anzi hai molto meno, io chiesi quanto poteva valere tra 4 anni la mia vettura, una E92 330d con pack M ecc... con percorrenza sotto i 100.000 km mi hanno dato un valore ipotetico di 20.000 euro. Ma se andiamo invece a vedere il valore ipotetico di riscatto (massimo 25% in 4 anni) il valore scenderebbe a circa 13.200 euro!!!!! Un bel pò in meno!! (25 % di 53.000 euro). Io dovrei dare dentro una vettura da 13200 euro per prendere un'altra BMW, perdita netta 6800 euro.
Se tu sottoscrivi un contratto (Select o value Lease) le parti concordano e si impegnano a rispettare le clausole contrattuali: tu, cliente, a pagare le rate sottoscritte e a rispettare, nel periodo concordato, le percorrenze chilometriche e la "buona manutenzione" del veicolo. loro, la finanziaria e quindi la concessionaria suo braccio operativo, a riconoscerti un valore (definito in euro nel contratto iniziale) alla fine del finanziamento. Il valore dell'usato è quindi GARANTITO, se vengono rispettate le condizioni di contratto.
Non dico che te la STRAVALUTANO ma almeno hai la certezza che te la ritirano a quel valore. Mentre se vai così è una tragedia e al momento vendere a privato se non a prezzi eurotax (e a quel punto vai in Conce) è utopia per certe auto