Buongiorno a tutti! Qualcuno sarebbe cosi` gentile da spiegarmi come funziona il finanziamento Value Lease? Vorrei andare in concessionaria con le idee chiare circa i pro ed i contro. Grazie mille e Buona giornata a tutti!
Il value lease è in due formule, se non scarichi con partita iva per il privato è conveniente la formula con il tasso d'iteresse al 3,3% circa ma è legato a una assicurazione incendio furto sempre legata a BMW quindi è meglio in fase di valutazione se prima ti fai fare un preventivo anche dalla tua assicurazione privata per poter avere un metro di giudizio completo. La loro assicurazione è validissima tanto che io ho assicurato la mia cucciola per i primi 2 anni al valore totale di acquisto, non tutte le assicurazioni lo fanno ma si fa pagare come opzione. Oltre all'assicurazione ti consigio dimpassare dalla tua banca e farti fare una proposta di finanziamento, conoscendoti non è difficile strappare condizioni migliori rispetto al value lease BMW. Comunque a grandi linee il value lease funziona cosi, alla consegna versi un anticipo che puoi concordare tu con il venditore, poi scegli di rateizzare in 3.4.5 anni e alla fine o la riscatti versando una maxi rata o valutimuna proposta per un'auto nuova. Su un valore di 46000 euro finanziati l'aticipo non è superiore a 14000 euro poi hai delle rate di circa 420 euro per 5 anni che comprendono l'assicurazione furto incendio di cui ti parlavo prima. Io come soluzione l'ho trovata comoda , infatti sia la 330d che la x1 l'ho acquistata con quella formula. Inoltre essendo un vero e proprio leasing per i primi 5 anni o in base alla durata che scegli l'auto risulta di proprietà della BMW Italia, infatti pagherai il bollo in base alle tariffe della Lombardia.