Lo sconto te lo fanno lo stesso che sia Select o Value Lease. Lo sconto rientra nell'ambito della trattativa, i finanziamenti nell'ambito delle modalità di pagamento, son due momenti distinti. Il valore residuo è calcolato sull'importo dell'auto da te configurata, ergo optional compresi Se dicono 50% non è il 50% del prezzo di listino, bensì del prezzo della TUA auto. Poi, come ho detto in un post precedente, il concetto del costo annuo a e della svalutazione sono ormai obosoleti. Devi entrare nell'ottica che paghi un quid al mese per l'uso dell'auto. Prova a vedere il discorso come se fosse un noleggio molto economico. Se ragioni in termini di QUANTO TI COSTA L'AUTO ALL'ANNO, consiglio vivamente l'autobus ehehehe
si capito. avere un bmw sotto il culo alla fine ti costa un 7/800 euro al mese di media. dentro c'è tutto ...compreso svalutazione usato. sto solo cercando di capire se allora valesse la pena di comprare un serie 5 di un 2/3 anni che ha già avuto la svalutazione iniziale...o conviene prenderla nuova. una usata che di media costa 30/32000 euro decente a parte le rogne si svaluta un pò meno...ma tenendola 3/4 anni poi prendi si e no 10.000 euro. con la nuova spendi si un 10000euro in più in tre anni...ma la hai nuova alla fine se devo spendere..meglio spendere un attimo di più e avere il culo sulla pelle nuova
Va bhe....quello è un discorso di convenienza dell'usato che è un po' al di fuori di problemi di value lease o select. Di sicuro l'affare ottimale oggi come oggi è comprare un semestrale o una demo, massimo un usato entro i 10.000 km.
Ma al termine del leasing se io restituisco l'auto (supponiamo entro i km prestabiliti, in perfette condizioni ecc.ecc.) terminano del tutto i miei rapporti con la finanziaria proprietaria dell'auto e con bmw? Posso acquistare per esempio liberamente un'audi a quel punto? E col select?
Si, se al termine del leasing hai pagato tutti i canoni regolarmente e la macchina è nelle condizioni prestabilite in fase di sottoscrizione, la restituisci e compri quello che vuoi. La seconda opzione è che al momento del riscatto la dai dentro al concessionario Audi il quale subentra al tuo contratto e la riscatta al posto tuo. Se la macchina vale di più del valore di riscatto la differenza viene aggiunta all'anticipo per la nuova macchina, se la macchina vale meno del valore di riscatto la differenza la aggiungi al valore della macchina nuova (come se la macchina che vai ad acquistare costasse di +)
Con il select, che è un finanziamento, al momento di pagare la maxirata o vendi la macchina e con quello che tiri su paghi la maxirata (sempre che la tua macchina valga quanto il debito residuo con la Bmw) oppure, se in fase di sottoscrizione avete stabilito che il valore della tua macchina sarebbe stato, al termine del finanziamento, pari alla maxirata, restituisci la macchina al conce. In genere, in questi casi, la conce te la ritira facilmente se compri un'altra BMW. In caso contrario, di solito fila tutto liscio ma so di casi in cui, per un motivo o per l'altro le conce hanno fatto parecchie storie.......
In sostanza, col leasing restituisci l'auto e buonanotte. Ne ricompri un'altra usufruendo dello sconto sul nuovo in quanto non hai nulla da dare in permuta, mentre col select la permuta ti annulla di fatto lo sconto sul nuovo. Tutto giusto?
No non è così nella pratica. Infatti se il concessionario non ti dovesse fare lo sconto sul nuovo perderebbe il cliente. Tu gli lasceresti l'auto e la andresti a comperare in un'altra concessionaria ps grazie per la rep+ :wink:
No, lo sconto non prescinde dal fatto di avere una permuta o meno. Lo sconto te lo fanno lo stesso, si tratta di vedere se te lo passano come maggiore valutazione dell'usato o come maggior sconto sul prezzo di listino.
Sulla questione sconto in rientro del value lease devo dire che ci sono casi discordanti........ Ho assistito a casi in cui veniva dato acconto sul nuovo successivo + sconto e casi in cui veniva fatto pesare che comunque veniva data indietro un'auto che era già stata pagata bene in "plusvalenza" (+6000 euro rispetto al valore pattuito da value lease), per cui lo sconto non potevano farlo. Dimenticavo, grazie per la rep rs4 :)
dato che sei preparato,approfitto di una domanda. con il value devo fare 4 anni per scaricarmi le rate mensili e fino a qui ci stiamo,ma se per caso io dopo 2 anni mi stufo e voglio cambiare auto cosa faccio se mi presento in un concessionario bmw o in un concessinario audi? questo non mi e' chiaro
beh questo dipende dallo sconto. se ti rientrano l'usato al valore garantito e ti fanno uno sconto del 13/14% è ugualmente apprezzabile. Se poi ti supervalutano l'usato e ti fanno quello sconto .... beh quella sarebbe una bella botta di fortuna :wink:
se vuoi cambiare auto comunichi a Bmw Financial Service (che deve esprimere il suo gradimento) di voler cedere il contratto all'acquirente del tuo usato. Avuto l'assenso potrai cedere il contratto di leasing o estinguerlo (con penali)
e chi sara' l'acquirente del mio usato,il concessionario dove acquistero' l'auto nuova? le penali di quanto sono di solito
potrebbe essere il concessionario come anche un soggetto privato. Le penali solitamente sono pari all'1% della quota capitale da rimborsare. Su 30.000 euro sono 300 euro
Tu acquisti mettiamo 50.000 euro di auto. Con un select mediamente il valore residuo di questa auto sarà del dal 45% al 55%.....quindi ipotizziamo un 50% medio per 25.000 euro di controvalore, ok? Bene....questi 25.000 non dovrai darli, sarà quello che varrà la macchina alla fine del contratto, per cui potrai restituirla ed essere pari con la bmw. Poniamo però il caso che tu dia indietro questa permuta da......20.000? Ok, questi 20.000 saranno l'anticipo.......+ 25.000 di valore residuo.......tu dovrai rateizzare in 24, 36 o 48 (per le società siamo intorno ai 40 mesi obbligatori per portare il bene in detrazione secondo nuova finanziaria) solo 5.000 euro. Puoi immaginare il vantaggio di prendere l'auto nuova dando indietro la permuta e pagandola......160 euro al mese interessi inclusi? Fantastico. Non ho capito il pezzo dei 20.000