Ho saputo che alcuni ispettori hanno visionato i tuoi filmati e hanno ridotto "d'ufficio" il valore garantito della tua M3 Se tu guardi le pratiche che hai firmato, troverai il patto di riacquisto e la cifra relativa. :wink:
Grazie per la spiegazione!:wink: Mi hai però confermato che quel venditore voleva fregarmi e non poco perchè mi stava spacciando il maxirata per ciò che non è. Medito già vendetta
Non è che voleva fregarti ma faceva "orecchie da mercante" circa la possibilità di finanziarla col valore garantito. Anche a me è successa la stessa cosa. E mi ha procurato non poca ilarietà il vedere un venditore far finta di nulla davanti il preventivo Select di un altra concessionaria dicendo anzi " è impossibile avrà sbagliato qualcosa! "
Girando per varie concessionarie BMW (giusto per fare paragoni di trattamento economico) ne ho trovata una, nuova per me, che alla mia innocente domanda : ma non ha nulla da offrirmi del tipo che dopo un certo tempo voi vi impegnate al riacquisto ad un valore definito oggi ? Risposta: nooooooooo, una volta si offrivano quelle formule, oggi non c'è più nessuno che le fa; le posso proporre invece un finanziamento , dilazionabile a piacere con valori di anticipo molto bassi, che prevede una maxirata finale che volendo si potrà ulteriormente rifinanziare. Figurati tu.............
Leggete bene in ogni caso tutti i cavilli, perche' in genere il valore di riacquisto e' dato solo ed esclusivamente per un uso "normale" della macchina e nello stato d'uso che secondo loro dovrebbe avere dopo quel periodo. Se la portate con il kmetraggio giusto ma piena di grattate sulla carrozzeria non pensate che valga il valore di riacquisto, a meno che non siate uno dei loro migliori clienti! Occhio....
Mi pare ovvio che se la vettura presenta graffi o grattate vada prima portata da un carrozziere per una tirata a lucido. Lo faccio sempre anch'io quando, scaduto il periodo, devo restituire una vettura a noleggio lungo termine.
Questa cosa è ovvia e pure giusta. Un'auto con graffi e ammaccature non la rivendi facilmente neppure privatamente o cmq viene deprezzata. Usura gomme, strisci, ammaccature sono tutte cose che deprezzano il valore di un'auto. Poi è chiaro che se l'ispettore inventa i danni ....
Certo, se hai danni la fai sistemare dal tuo carrozziere, ma se in fase di restituzione in BMW notano qualcosa (micrograffi o altro) la mandano dal loro e sono dolori. Anch'io prima di restituirla le farei fare una bella lucidata seria e professioanle per non avere grane, perchè dei venditori/periti BMW mi fido poco...
mi stavo chiedendo se questo tipo di finanziamento "select" fosse fattibile anche per l'usato, anche nn bmw?
No, il Select è una forma di finanziamento solo per il nuovo. L'usato lo finanziano ma non danno il valore garantito
di recente mi son fatto fare vari preventivi per un bmw usato:tre anni di rate,senza anticipo,e maxirata finale.mi son sempre chiesto se fosse possibile riscattarla o riconsegnarla al conce(scritto sul contratto estinguendo cosi la maxi-rata.)
nel 2004 alla bmw di s.donato mi ero fatto fare un preventivo per un 330xi, la maxirata finale avrei potevo riscattarla, rifinanziarla oppure riconsegnavo l'usato in permuta di un altro di valore più elevato ovviamente... poi magari era perchè volevano rifilarmi il 330xi..
Ciao,ho fatto un preventivo ieri della nuova M3 avendo ora una societa' e potendomi scaricare qualcosa il venditore mi ha proposto questo: Valore auto 81.061 con sconto 76.400 Value Lease Anticipo 13.519 48 rate da 976,91 riscatto 41,16 e se non sbaglio esce intorno ai 31.000 (il quale mi sembra ottimo come valore a 4 anni) In questo e' compreso 3 anni di assicurazine incendio e furto (quindi in teoria si risparmia un po' sull'assicurazione e sia sul prezzo dell'antifurto satellitare che del canone annuale che ora mi viene 150 euro con skyway) Domanda, Ma se io dopo un paio di anni mi stufo (4 anni senza cambiare non sono il tipo) e voglio per esempio l' M5 nuova..... Praticamente do indietro questa senza spendere nulla e rifaccio l'anticipo con rate per la nuova, o viene calcolato qualcosa che mi e' sfuggito?
Attenzione: Il leasing non è come il finanziamento: NON sei proprietario della macchina. Se decidi di cambiare macchina anzitempo devi pensare che il concessionario dal quale l'hai comprata non è obbligato a ritirartela. Nel caso di un contratto di leasing, se la concessionaria non subentra al tuo contratto hai solo la possibilità di trovare un'altra persona che subentri al tuo contratto. Tra l'altro non è neanche una procedura veloce perchè su quel telaio è stipulata una polizza Furto incendio con vincolo a favore della società finanziaria. Inoltre, non essendu tu il proprietario della macchian non puoi neanche venderla per estinguere il debito residuo. E' ovvio che queste sono ipotesi limite ma non sono da sottovalutare.