20.000 è un'ipotetica permuta.........25.000 il 50% che varrà l'auto col select dopo 3 anni e 5.000 euro sono la differenza tra anticipo e valore residuo, è facile
Riprendo questo post dopo aver ricevuto un preventivo di Select per 24 mesi e 40.000 km. Devo dire di essere rimasto molto deluso dal valore garantito riconosciuto a fine finanziamento. Su un'auto da 80k (68k + optional) viene riconosciuto un valore garantito di circa 39.000 euro pari a circa il 48%. Ma secondo voi la macchina si svaluta di 42000 euro in 2 anni con cosi pochi km?
2 anni sono pochi per smaltire la prima parte della svalutazione, la più pesante. Io ho fatto il value lease a 60 mesi dichiarando 60000km e il valore di riscatto su 73000 euro è stato di 30000 euro.:wink:
son sempre quasi 9.000 euro l'anno di costo per aver l'auto. praticamente quasi quasi il noleggio è meglio in quanto se dopo 6 mesi ti sei rotto di quell'auto ...la cambi. una 320 d futura sw con 780 € al mese la noleggi e zero spese. Le tariffe includono: - 3.600 km al mese - Polizza Kasko con franchigia - Polizza Furto con franchigia - Polizza Rc Auto franchigia zero - Tassa di proprietà - Soccorso Stradale - Consegna a Domicilio probabilmente la scelta del leasing bmw a lungo termine è che ti prendi un'auto di categoria superiore, ma va bene solo se fai pochissima strada. o sbaglio?
Mi costa ben di più di 9000 euro all'anno, non tieni conto dei 15000 che ho dato di anticipo. Quindi sono 12000 euro all'anno+2000assicurazione+1000bollo= 15000 euro all'anno. Se mi trovi una società di noleggio che ti chiede solo 1250 euro al mese iva compresa per una M3, fammelo sapere.
9000? Sono ben 20.500 di costo annuo della sola auto. Ho un preventivo in mano (che pero' si riferisce a un NLT a 3 anni e 60.000km) che costa 1300 euro al mese + Iva ma che almeno comprende anche assicurazione bollo manutenzione pero' su una M3 da 70.000 ( e non da 80k). Unico problema del NLT è che non si usufruisce dello sconto che acquistando l'auto si riesce a spuntare
certo ...con auto di alto livello e costo il noleggio , se poi lo trovi, non conviene. ma su un'auto tipo la serie 3...li mi sa che la scelta è dura.
sono propenso a dire proprio il contrario. Le auto di lusso e/o di nicchia hanno una commerciabilità inferiore rispetto a quelle piu' diffuse. E il basso valore garantito ne è una dimostrazione
...la morale di tutta la favola..è che nessuno le regala le macchine........poi....considerando cilindrata e potenza della E92...avrà una svalutazione incredibile (basti vedere le M6 come si stannpo svalutando)...nel senso che la E92 da usata sarà un'auto praticamente invendibile (come le M5E39)...il mantenimento di tale auto(4000 di cilindrata) non è alla portata di tutti..se nn di pochi (cioè di chi guadagna un bel pò di dindini)...ma chi ha la possibilità di spendere..certamente nn si compra una M3 usata di 3-5-7 anni ..ma va su un'auto nuova della stessa categoria.....
L'M3 è un'icona e agli appassionati che non possono comprarsela nuova, aspetterano e la compreranno usata, come si è sempre fatto e non importa se poi la possono usare solo due volte a settimana. L'importante è averla, metterci il cu@o sopra e poter dire: finalmente ho l'auto dei miei sogni.
...è come dici tu...ma vedrai che la tua..come tutte le auto grosse di cilindrata a 8 cilindri...subirà una grossissima svalutazione (sicuramente molto di + della ME46), perchè è un'auto che da usata nn avrà mercato fra qualche anno (vedi ad esempio M5 e39, jaguar XK8)....
Non sono d'accordo con te Strazzeriv; la M5 e' una cosa l'M3 un'altra e poi se ragionassero tutti come te le super sportive si venderebbero solo nuove o usate a pochi euro, invece se guardiamo Porsche, un nome per tutti, l'usato e' ancora ricercatissimo sia di un anno che di dieci anni. IMHO Ciao
nn è come dici tu...ho un amico che ha un concessionario (vende audi mercedes e bmw)...e parlando del + e del meno non tanto tempo fa a proposito di porsche...mi diceva che le 996 i concessionari nn le ritirano...d'altronde, le 996 (e stiamo parlando di porsche) sono piutosto svalutate (eccezion fatta per le 4s)...per quanto riguarda invece la Me92, sicuramente avrà una svalutazione superiore alla Me46, per via di cilindrata e costi di gestione...questa è la legge del mercato dell'usato..di tutte le auto grosse di cilindrata...e l'M e92 (come sta succedendo per la E46 soprattutto da un paio di anni a questa parte) nn sfugge e nn sfuggirà a questa regola...e sicuramente farà la stessa fine della M5 e39...
caro enricob, ti consiglio vivamente di provare a testare differenti concessionari, anche se non posso consigliarti non conoscendo la tua zona. io quando ho acquistato la mia mi sono fatto fare diversi preventivi mettendo in concorrenza vari concessionari e il mio obiettivo era di utilizzare il buy-back (o per la bmw meglio definito come select), Bene: le quattro concessionarie che ho visitato rispettivamente mi hanno proposto per un periodo di 36 mesi: - riacquisto al 48% circa (2 concessionari) - riacquisto al 30% circa - full leasing non potendo offrire il buyback dato che le cifre in gioco sono importanti vale la pena di sentire più campane!:wink:
Le percentuali del select sono calcolabili direttamente dal configuratore online... Non c'è molto da impazzire. :wink: Chi propone cifre diverse (necessariamente più basse) vi sta frodando. CiauZ, Rino.
effettivamente a Rimini mi facevano un patto di riacquisto ad un valore piu' alto. Adesso riprovo:wink: