Visto che il thread dell' "ordine nuovo" è stato censurato, apro questo confermadovi quanto detto sul leasing, oggi ho avuto la conferma. Anticipo: 20% Riscatto a 60 mesi: 43% Tasso agevolato al 6,99% Insomma il 43% garantito dopo 5 anni e compresi i 10000 euro di accessori. Peccato che non ci sia più FrenkM3 a sostenere che la nuova M costa più della vecchia. Sarà pure vero ma mi garantiscono una svalutazione molto inferiore quindi alla fine spendo meno. La vecchia non arrivava al 30% dopo 5 anni.
Nicola una domanda: c'è un tetto chilometrico immagino ?? Qual'è ?? Domanda bis: il "tasso agevolato" lo chiamano agevolato cosi perchè lo dice bmw o sei tu ad avere qualche agevolazione particolare che deriva dal tuo lavoro ? Grazie
Ottima domanda, il valore di riacquisto garantito è sensibilissimo al kmetraggio: io ho optato per 60000km in 5 anni, visto che ho preso il muletto (la smart) la M la userò solo per i Track day ed i viaggi. Con un kmetraggio di 75000km in 5 anni passa al 39,8%.
scusate un attimo, ditemi se ho capito bene: Prendiamo in considerazione, ad esempio, una cifra di 70.000€ e senza contare gli interessi: 14.000€ subito in contanti alla consegna. 430€/mese per 60 mesi= 26.000€ 30.000€ è il valore dell'auto minimo dopo i 60 mesi. fino qui tutto giusto? Non ho ben capito però dopo i 60 mesi cosa si fa, ma andando per logica: 1-la riscatto pagando in contanti 30.000€ e l'auto diventa mia. 2-acquisto un'altra auto dando questa in permuta e riniziando di nuovo tutto il discorso. Tutto giusto? Fatto stà che prima o poi si dovrà riscattare qualche auto acquistata in leasing...
be calcolando che 60000km per un auto del genere dopo 5 anni (tutti tagliandati)sono pochissimi la rivenderanno subito e quindi loro hanno piu di un buon motivo per fare un offerta di primoacquisto molto vantaggiosa guadagnano per 5 anni il canone e hanno un buon introito del bene dopo la vendita tagliandi non compresi giusto?
si, ma ti verrà fatto uno sconto di 30.000€ su un'altra auto. Però, come detto, prima o poi si dovrà riscattare qualche auto...
Salve, Ma questo value lease è destianto alle aziende oppure va bene anche per i privati? Che garanzie richiedono per stipulare questo contratto? Grazie a tutti Ciao!
E questa è la grandissima figata. Se permutassi l'auto non avrei lo sconto sulla nuova o avrei uno sconto più basso o una bassa valutazione dell'auto in permuta. Con il leasing invece la macchina non è tua, quindi se decidi di non riscattarla la conce è obbligata nei confronti del leasing ma non nei tuoi. Così oltre a prendersi l'auto sono costretti a farti lo sconto, altrimenti gli restituisci a fine leasing il pacco e ti vai a prendere l'auto nuova in un'altra conce.
anche i privati, ma non ho idea di che garanzie chiedano. Forse vogliono sapere a quanto ammonta il tuo stipendio, e ovviamente penso che debba essere con un contratto sicuro; probabilmente, se hai beni immobili di tua proprietà, li dovrai "mettere" come garanzia
Si è giusto, ma ti ricordo che quando vai a permutare la tua auto in una conce, tutti questi vantaggi non li girano a te. Prendono eurotax blu, guardano l'anno di prima immatricolazione e senza considerare gli accessori ti fanno la valutazione. Poi se tu hai speso 10000 euro di accessori, hai fatto pochi km e l'hai tenuta come una reliqua, non ti viene riconosciuto. Fai solo un favore alla concessionaria.
E se per un qualsiasi motivo non posso piu pagare la rata mensile, posso restituire la macchina in anticipo rispetto alla fine del contratto?In questo caso pago un penale? Se decidessi di tenermi la macchina per 5 anni ma con un kilomentraggio massimo di 50000 km le cifre in gioco cambiano? Ciao
Scusa ma se al termine dle contratto restituisco la macchina e me ne vado questi 30000€ rimanenti non devo tirarli fuori...o mi sbaglio? Ciao
Per il leasing devi avere una partita iva, quindi devi essere un professionista, o lavoratore autonomo, o una società. Per l'accettazione devi solo dimostrare di poter far fronte alla rata mensile, ma nel caso del Value, pagando solo la metà del bene la rata è sensibile all'anticipo che versi. Basta versare il 40% come anticipo per dimezzare, quasi, la rata.