value lease bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mmaatt78, 24 Ottobre 2006.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' quello che sto dicendo io da qualche pagina!:biggrin: :wink:
    Forse se facevo un esempio con i numeri come hai fatto te era meglio...:mrgreen:

Cmq speriamo che ora la situazione sia più chiara per tutti, non solo per Puccio! Visto i soldi che si devono sborsare è bene avere le ideee chiare di quello che si sottoscrivere e cercare di non farsi fregare da venditori che omettono/distorcono certe caratteristiche della formula in modo da invogliare il cliente a sottoscriverla per poi incularlo 3 anni dopo!:evil:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

si è più chiara, a parte il "VALORE MINIMO DI RIACQUISTO" di cui bmw parla nel sito stesso e nelle pubblicità che si vedono sui quotidiani..

anche perchè è questo valore ad essere influenzato dal superamento del kilometraggio, mentre sul contratto "l'asterisco" si rifà proprio a quei 21mila..
    cioè, c'è qualcosa di poco chiaro.

nel sito audi, un servizio finanziario simile, anzi proprio uguale, è spiegato molto molto meglio

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non potevi essere piu' chiaro nella tua esemplificazione. Ho letto velocemente il post ma secondo me Puccio ed alcuni utenti hanno confuso spesso e volentieri Value Lease e Select, forme di finanziamento simili ma tecnicamente diverse. Vorrei fare solo una considerazione sulla validità di questa formula. Se il cliente BMW deve finanziare l'acquisto direi che questa formula è molto interessante ma un po' caruccia come Taeg. Pero' quel qualcosa in piu' che si paga in interessi è ripagata dalla "sicurezza" di avere un valore minimo garantito.
    Stessa considerazione la farei per chi, seppur in grado di pagarla "cash", si acquista un'auto talmente particolare che nn vuole correre il rischio di vedersela permutare al momento di cambiarla (considerazione che ricordo fece il buon 996 per la sua 3000 benzina bianca .... bellissima!).
    Un'altra considerazione che reputo altrettanto interessante è il fatto di avere un valore minimo garantito espresso come una % del valore di acquisto OPTIONAL COMPRESI !!!!! Avrete visto benissimo come le auto molto accessoriate vengano valutate al momento della permuta senza considerare gli optional ... ebbene nel caso di Puccio l'auto viene valutata dopo 3 anni al 45,7% di 45.000 (40.000 auto + 5000 optional), il che mi sembra molto vantaggioso.
    Spero di essere stato chiaro

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    infatti, nel calcolo consideravano a parte la quantità di optoinal in valore monetario, che andava ad accrescere il valore detto "di riacquisto".

così come è valido l'aspetto della rivendibilità sulle motorizzazioni particolari..
    rivendere un 325ci dopo 3 anni potrebbe essere molto più problematico rispetto al 320cd che deve ancora uscire.
    dal punto di vista meramente economico-finanziario penso che un 325ci convenga restituirlo dopo 2-3 anni, mentre per un 320cd penso sia più conveniente pagare o rifinanziare la maxirata, poichè riuscirà comunque ed in ogni caso a mantenere un valore sensibilmente maggiore

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ma.. alla fine qual e' la diff tra value e select in termini di possibili inculate..... a parte che in uno non si e' proprietari e nell altro si ...
    es , il mio 118d futura, tra 4 anni dovro' ridarlo dentro.. tramite un amico ho fatto un value lease e preso nuovo con un certo sconto.... mi trovero' con un auto che nn varra' piu una mazza da doverci rimettere io, o riusciro' a spuntare un po di diff da poter ributtare nell acquisto di una nuova..........
    grazie a tutti.

6. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    Up

7. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Value lease e select sono la stessa cosa nel primo caso l'auto è di BMW FS mentre nel secondo è tua.
    Si parla di valore minimo garantito nel select perchè l'auto è già tua e viene ritirata dalla conce (che è obbligata per contratto a farlo) e lei salda la rimanenza a BMW e si tiene l'auto.
    Col leasing il valore di riscatto è in pratica il valore minimo garantito.
    Non è vero che se l'auto vale 10000 e ha un riscatto di 12000 tu a fine contratto devi dare 2000 alla conce. Col value lease, essendo appunto un leasing puoi sempre non riscattare la'uto e ridarla al legittimo proprietario che è BMW FS. Credo che il ruolo della conce consista nel fatto che poi è lei obbligata a pagare a BMW FS il riscatto.
    Vi invito a leggere questo mio lungo post per chiarirvi le idee:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1520708#post1520708

Attenzione due cose importanti; si può riconsgnare la vettura e andarsene in un'altra conce (BMW o altro) presentandosi così senza usato e facendosi fare un ottimo sconto.
    Utilizzate come faccio io questi metodi come paracadute; alla fine del contratto se non volete tenere l'auto CERCATE COMUNQUE DI VENDERE PRIVATAMENTE LA VETTURA (nel caso del leasing cedendo il diritto di riscatto) e solo se non ci riuscite fate scattare il value o il select però riconsegnadola e cambiando concessionaria per il discorso fatto prima.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2008
  8. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    grazie fabio...quindi io che ho fatto il value non l'ho preso in quel posto....
    almeno spero.......

Condividi questa Pagina