value lease bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

value lease bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mmaatt78, 24 Ottobre 2006.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ti sbagli.. non è così!
    Porti a casa una macchina da 50.000 euro anticipando 20000.. dopo 3 anni a forza di rate paghi in totale 29205... come può il conce darti dei soldi quando gli rendi la macchina????

Probabilmente il sede di contratto tu e il venditore vi siete capiti male perchè non funziona come dici te. Io sto parlando di select cmq, non di value lease. La mia 120d l'ho presa con il select :wink:

2. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il conce ti ritira l'auto al prezzo pattuito sul contratto e in condizioni di normale "usura" e con il max dei km pattuiti. Se tu fai più km previsto paghi un tot ogni km come "penale" e se l'auto ha delle botte, graffi, macchie ecc... tu ovviamente paghi anche la sistemazione dell'auto...
    E' tutto scritto sul contratto come dice vegeta, non vedo come si possano far accordi del genere che dici te...:rolleyes:

3. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    esatto,la cosa e'semplice ragazzi
    tu compri 1 macchina da 50000 e in tre anni ne paghi 25
    se dopo tre anni la macchina vale 30 tu dai 25 e 5 te li tieni..
    il patto di riacquisto vale solo se la macchina non ha fatto piu'di 90000km in tre anni e se e'sempree stata tagliandata da bmw
    cosi'facendo loro si cautelano,rientrano macchine ancora fresche e sempre tagliandate bmw
    cmq dopo tre anni puoi vendertela a privato,non sei obbligato a rientrarla

4. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

Io il contratto l'ho letto bene e, scusa la franchezza, ti posso spiegare questo e ben altro, amico caro...........il concessionario ha detto che avrebbe fatto quello che c'è scritto sul contratto, ossia ritirare l'auto al valore della maxirata (per la cronaca 9400 euro), quando la mia auto era valutata almeno 10500 euro su eurotax e 11000 su 4ruote, ma non mi avrebbe dato un euro in più della maxirata come anticipo per una nuova Bmw perchè non E' TENUTO A DARTI L'EFFETTIVO VALORE DI MERCATO MA E' TENUTO A DARTI LA MAXIRATA (semprechè l'auto rispetti certe condizioni)..............tra l'altro non mi avrebbe fatto lo sconto sull'eventuale nuova auto PERCHE' ANCHE L'EVENTUALE APPLICAZIONE DELLO SCONTO RIENTRA NELLE SUE FACOLTA' DECISIONALI

5. mmaatt78

mmaatt78 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Quello che voglio dire io è che la maxirata viene solitamente calcolata stimando quello che sarà il valore minimo della tua auto prima di pagare la maxirata (in base a parametri come il deprezzamento medio che subisconono le auto dello stesso marchio, inflazione e sicuramente molti altri parametri) e abbassandolo un pò. Nel mio caso la mia 120d che costava 35.000 € 2 anni fa, tra 1 anno la maxirata sarà 15.300 €, contro un valore di listino che secondo me sarà almeno 19.000 €.

E' ovvio che un conce ti dà il valore minimo garantito: fà un doppio affare...ti dà 15.300 € si prende la macchina che rivende a 19.000 € e in più te ne vende anche una nuova!

Questa cosa te la farebbe qualsiasi altro conce di qualsiasi casa, nn solo se la riporti alla Bmw...per questo dico che è una minchi ata.
    In più i furboni di Bmw si tutelano ulteriormente, ti dicono: "noi la macchina te la ritiriamo (e per giunta "sottocosto") però deve essere pure in ottime condizioni...se hai troppi km, danni alla carrozzeria o altro quello che ti diamo potrebbe essere meno della maxirata".

La cosa giusta da fare al momento di cambiare auto è andare dal conce e chiedere una valutazione di mercato, e nn farsi dare semplicemente la maxirata.

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma state parlando del Select o del Value Lease? Nel primo caso ci sono delle tabelle di riferimento per stimare il VMG tra 3 anni... per dirti la mia 120d presa con il select nell'ottobre 2005 ha un VMG di 17800 circa dopo 3 anni a fronte dei circa 32000 in fattura...

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E quindi? ha violato il contratto? ti ha fregato?
    VALORE MINIMO GARANTITO, è il valore che il conce è obbligato a darti, se l'auto vale di più e lui ti da di meno, vai da un altro, ma non dire mi ha fregato o il select (o value lease che sia) è una stronzata o una truffa!
    Ripeto, se fai una maxi rata alta, devi già mettere in conto che alla fine porterai a casa poco, se lui ti ha detto che oltre alla maxi rata avresti avuto anche l'anticipo è stato scorretto a parole, ma non ti ha fregato sul contratto.
    Capitolo sconto, sul contratto ce scritto che ti avrebbe lo sconto sulla nuova? non credo, e allora idem come sopra...
    Il fatto che l'auto che riporti presenti certe condizioni mi sembra ovvio e scontato, il valore minimo garantito lo si da presupponendo delle condizioni, se gli porti un auto con 800 milioni di km tutta ammaccata come si può pretendere che te la ritiri al prezzo pattuito. Ok che i conce sono dei figli di zocc, però mi sembra che voi pretendiate un pò troppo.
    Poi ripeto, la maxi rata è una cosa, l'acquisto della nuova è un altra trattativa, li sta alle capacità/fortuna/momento/ e tutto quello che vuoi a determinare sconti e altro, se non ti stanno bene, cambi conce.

P.S. Non avendo usato io nessun appellativo nei tuoi confronti ti sarei grato evitassi di chiamarmi "amico caro" che sa tanto di presa per il culo, intesi?

8. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E' qui che sbagli, la maxi rata è vairbile, logico che ha un valore massimo e un valore minimo. Gli altri conce delle altre case fanno la stessa cosa, mica fanno altro.
    Anche il doppio affare, non è certo, tu alla fine del contratto sei libero di andare in un altro conce o venderti l'auto per i fatti tuoi, non sei obbligato a ridarla a quel conce!
    Poi cerchiamo di capire, valore minimo garantito, vuol dire che come minimo il conce ti da quella cifra, portare a casa più soldi, è una normale trattatica che tu fai come se stessi dando dentro una car già tua.
    Il vantaggio della maxi rata sta solo nel fatto che fisicamente tu, quei soldi non li metti, ovvio che dopo non li prendi neanche :wink:
    Secondo me vi sentite troppo legati a questa cosa, io quando devo cambiare auto giro tutti i BMW di Milano provincia e chi mi fa l'offerta migliore (ritiro usato/sconto sul nuovo) si vede firmato il contratto.
    Per le ottime condizioni, vedi sopra, è come se io vendessi la mia auto a valore 4Ruote con su 600.000km e tutta abbozzata con gomme da cambiare etc..etc.., tu mi daresti i soldi della valutazione o tratteresti in base alle condizioni della car?

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

anch'io..non hai visto la copia della proposta di finanziamento che ho postato?
    è il select..

e come c'è scritto e come ha detto, è il valore di riacquisto..
    poi il conce me la ritira a 21mila e rotti..la rivende anche a 30mila..

i primi 29mila io li ho pagati..

il select alla fine è una sorta di noleggio, perchè di fatto in quei 3 anni tu paghi solo le rate e gli interessi, solo che a differenza di un noleggio, l'auto è intestata a te e la manutenzione la devi fare te

10. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il BMW Renting(noleggio) è una cosa un po' diversa...

Cmq mi sa che non ci capiamo... quei 21000 a cui te la ritira il conce, non è che te li intaschi te...

11. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ho forse detto da qualche parte che mi ha fregato? Sto solamente dicendo che i conce Bmw potrebbero trattare meglio il cliente..........

P.S.: visto come ti sei posto, normalmente ti avrei mandato af******* direttamente, però, per cordialità, ti ho chiamato amico caro. Impara a porti bene SPECIALMENTE CON PERSONE CHE NON CONOSCI e non sarai mandato af*******, d'accordo? :wink:

12. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma scusa, se è pari ell'eventuale anticipo su una nuova, è in tasca al sottoscritto che vanno..
    (idem per la restituzione)

13. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No perchè quei soldi non li hai pagati!
    L'eventuale anticipo(che cmq è a discrezione del conce) ti viene dato se sul contratto hai scritto che il mezzo vale 21000 euro e il mercato(4R, eurotax...) lo valutano di più... ad esempio 25000, quei 4000 in più il conce può tenerteli buoni come anticipo per un'altra vettura... alla fine siamo sempre lì perchè non ti farà lo sconto... cmq non è che ti tiene buoni i 21000 pattuiti di valore minimo garantito perchè quei soldi tu non li hai mai tirati fuori!

14. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come no..30mila in 3 anni..

15. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si, ma il costo totale dell'auto è 50000, mancano 20000 ancora da pagare....
    in pratica il conce ti ritira la macchina stimata per 20000 euro invece di farti pagare il rimanente e paga lui a BMW Italia i 20000 che dovresti pagare te tenendosi però la macchina.
    Facendo come dici te il conce ci perderebbe 20000 euro!

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Hai detto che si rigirano la cosa sempre a loro favore, i numeri su carta se ci sono non si possono girare a proprio favore, sta all'acquirente avere la situazione ben chiara all'inizio, cosa che mi sembra che tu e mmaatt78 non abbiate. Non avere chiara la situazione, non vuol dire essere dei rin*******iti o chissà cosa, forse l'inghippo sta proprio qui, mi sono letto e riletto i miei interventi, e questo mio pormi da ********** proprio non lo vedo. Non sono qui per litigare o fare il galletto, tanto meno per insegnare nulla a nessuno, dico la mia e ascolto quello che hanno da dire gli altri.
    Se hai qualche dubbio sui miei toni o il mio modo di pormi basta chiedere e si chiarisce senza problemi, nel caso sono pronto anche a scusarmi, ma "amico caro" (che suona anche peggio di un vaf******* diretto) o dirmi di imparare a comportarmi servono a molto poco, credimi.
    Comunque, chiudiamo qui la questione

17. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ok, chiudiamo qui la questione con una stretta di mano :biggrin: ....cmq, nello scrivere "amico caro" non volevo prenderti per il c++o, senza rancore ciao e scusami se ho esagerato..........

18. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Vada per la stretta di mano :biggrin: :wink:

19. PuccioE39

63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ho "fruato" google e il sito bmwitalia per cercare una descrizione corretta del metodo, ma cavoli non c'è scritto nulla di preciso in nessun luogo..

però nel sito bmwitalia, nella sezione riguardante il select, si parla di un "valore minimo garantito" che il conce mette a contratto..

20. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Puccio, ragioniamo un attimo:
    Dal tuo preventivo, tu compri un auto che costa finita 45.000
    Costo: 45.000€
    Anticipo: 20.000€
    Rimanenza da pagare: 25.000€ che finanzi
    A questo punto paghi 35 rate da 263,24€
    e fai 263,24 x 35 = 9.213,40€ che sommati ai 20.000€ di anticipo fa 29.213,40€. La car costa 45.000€, limporto di 29.213,40 è la somma dell'anticipo, le rate e gli interessi, a 45.000€ ci devi arrivare, e qui arriva il maxi canone da 21.151,45€, che il conce ti riconosce ritirandoti la car alla scadenza del leasing, ma a tua volta tu li devi versare alla BMW Financial Service che ti ha erogato il leasing o il select.
    Capito ora? :wink:

Condividi questa Pagina