Ciao a tutti.... appena arrivato e giá subito con dubbi :wink: sto cercando dei cerchi in lega per la x1 di mio padre sulla quale andró a montare gomme invernali hancook 225/45 r18. Non sono molto ferrato sull argomento e non riesco a capire che misure di cerchio guardare. Io cercho gli 8jx18 ma non capisco che ET posso tranquillamente montare. esiste una qualche "lista" con le misure adatte? Grazie a tutti e b sabato
Dite meglio 17 in ottica di aderenza in caso di neve o manto gelato? Anche in questo caso che misure del cerchio dovrei montare stando x tutti e 4 con la stessa misura? Gomme 225/50 r17 grazie
Si prima di tutto per miglior aderenza , le misure adesso non ricordo, ma dovrebbero essere quelle da te descritte
i cerchi in lega originali da 18 per x1 hanno canale 8 ed ET30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i cerchi in lega originali da 18 della serie 5 F10 con canale da 8 hanno esattamente lo stesso ET (cioè ET30) per cui vanno benissimo anche questi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> credo che fino ad ET25 puoi spingerti tranquillamente (sempre con canale 8), oltre non andrei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - le gomme 225/45 hanno una spalla già sufficiente per essere efficaci su neve, se già ne hai un set, a mio avviso, è inutile cambiar tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi durante l'inverno percorri spesso, molto frequentemente, strade sporche di neve che difficilmente puliscono, allora è un altro discorso, ma a quel punto dovresti cambiare anche l'impronta a terra per essere maggiormente efficaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti...io su consiglio di actarus ho optato per questi cerchi della F11 che montano perfettamente sulle ns X1. Merce da 8x18 ET-30. con Continetal contiwinter
18 devil sono gli styling 237 per F11, se guardi l'auto di fianco si nota la scampanatura perchè le razze vanno verso l'interno, prima avevo un kit da 17 su bridgestone e cerchi aftermarket
Capito, ma ti conviene avere delle invernali sulle 18 ? io anni fa avevo fatto la prova e sono passato ai 17''
Si si ho capito che sono da 18'', io intendevo montare le invernavi con cerchi da 18'' ne risente la stabilità sulla neve , forse mi sono spiegato male io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non è il cerchio da 17 o da 18...infatti il 17 monta il 225 50 ed il 18 monta 225 45. In poche parole non hai nessuna differenza poichè la spalla (larghezza) è 225 entrambi. Il discorso cambia con le 205 55 16, spalla + stretta. Fattore molto importante la gomma ....tipo e brand
Sisi lo so che cambia solo la spalla, ma io ho trovato difficoltà con la spalla più alta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">...ed erano sempre nokian
bellissimi, sembrano i suoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> stanno davvero alla grande
Per le invernli della mia x1 ho acquistato 4 cerchi Bmw originali Style 246 8x18 et 20 trovati su Subito.it a 350 euro tutti e 4.(ci vuole pazienza ma le cose si trovano; non bisogna fermarsi alla prima occasione) Altri 200 euro per una riverniciatina (rigorosamente a polvere) e una sistematina et voilà...il gioco è fatto.Le Nokian invernali già le avevo nuove... i cerchi di serie con le 18 sono et 30...quindi...carreggiata allargata di 10 mm per lato senza distanziali...eheheh