Valori co alti | BMWpassion forum e blog

Valori co alti

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da angelfly, 5 Maggio 2016.

  1. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    Ciao a tutti,
    sono andato a fare la regolare revisione e mi hanno detto che ho i livelli di co alti fuori da quello consentito, da cosa puo essere dovuto e come posso sistemare il problema?
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, i fattori possono essere diversi, bisognerebbe analizzare anche tutti gli altri valori rilevati durante il test per cominciare a fare una diagnosi, prova a leggerti questo documento, spiega il funzionamento del sistema ed offre qualche spunto su cui riflettere.

    https://www.allara.it/pdf/Analisi%20dei%20gas.pdf
     
  3. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Io l'anno scorso con la mia vecchietta ho risolto sostituendo tutta la linea di scarico, il silenziatore posteriore era arrivato alla frutta. se la tua ha il catalizzatore al 90% è da sostituire con uno nuovo. Otterresti anche il beneficio di avere l'auto più brillante cambiando tutto, con gli anni e i KM si intasano.
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Si certo, è vero

    [​IMG]

    ma può essere pure qualcos'altro

    [​IMG]

    Quindi io al posto tuo cercherei di capire realmente il problema, per non trovarmi con catalizzatore nuovo e problema vecchio.
     
  6. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Non avendo i valori sottomano è difficile dire cosa, però una cattiva carburazione comporta che l'auto va male normalmente. Solitamente se uno non lamenta problemi sull'andatura dell'auto allora è il catalizzatore.
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
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    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Sono infatti pienamente d'accordo con te, ed avevo notato il "quasi sempre".

    Il mio intervento sottolineava il fatto che i difetti possono essere più di uno e diversi, occorre una diagnosi ed appunto un analisi.

    Anche perchè in un auto "datata" i problemi possono esserci pure su iniettori, debimetro, corpo farfallato, aspirazione aria, flusso carburante, ecc, ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2016
  9. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    se uno prende i pezzi su ebay, un catalizzatore per un 318i E36 viene 130€ spedito.

    Se la macchina non da problemi andando secondo me è solo il catalizzatore, e su un'auto datata cambiare il catalizzatore e i silenziatori sono una spesa che va comunque fatta. 800€ li spendi se prendi un Kat 200 celle su misura tipo Supersprint
     
  10. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    Gazie per le risposte, diciamo che la mia fa abbastanza rumore dovuto dall scarico e gia in bmw mi parlavano di catalizzatore da sostituire....sono passati almeno 10 anni, ho notato anche che il silenziatore inizia a far ruggine, 800 euro per la sostituzione mi sembrano tanti cercherò. Su ebay grazie
     

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