Avete mantenuto i valori della casa o avete fatto modifiche? Io all'inizio avevo fatto aprire la convergenza anteriore di 1 grado, poi smettendo di andare in pista l'ho rimessa tutta con i valori di serie.
Re: Valori assetto M3 E46 No quella è un'altra cosa ismito terrone La tua dietro ha il ponte sfondato, occhio che tra un po' le ruote si aprono e le perdi per strada
La mia è chiusa di un grado davanti e dietro non mi ricordo quanto ma credo al massimo dell'angolazione possibile,saranno 2 gradi,devo guardare sul foglio che ho in macchina.Però ho l'assetto,senza non saprei.Per me va meglio anche per strada,è più piacevole a qualsiasi andatura perchè chiude di più le curve però ho l'impressione che sia un pò meno stabile in velocità,senza essere pericolosa ovviamente. Puoi fidarti dei valori,non è un tentativo di farti uscire di strada anche se sarei tentato
Bah! io non ho sti problemi perchè quando accelero le ruote davanti si alzano stile dragster! A parte le battute: io dopo aver messo su le molle H&R il mio gommista ha detto che andava bene con i valori originali e quindi ho lasciato tutto così.
Io ho solo le molle come missile3 quindi il discorso cambia un po'; bisognerebbe sapere con l'assetto originale quale sia il miglior compromesso da qualcuno che abbia fatto delle prove. Per i valori sballati dell'assetto fuori strada non ci vado, tranquillo
Domani devo andare a fare un controllo dalla solita persona e mi faccio dire come me la regolava con l'assetto originale perchè andava benissimo come me l'aveva messa lui.E' molto esperto di assetti.
Ok, magari senti anche per il consumo delle gomme non sia troppo sballato spalle anteriori e interno posteriore
E' un gommista e fa anche assetti,freni,scarichi,.. Corre in macchina e fa anche gare di drifting(è sempre tra i primi)...è veramente molto bravo con gli assetti e ha molta sensibilità sapendo guidare bene,per cui si accorge di problemi,regolazioni,...che gli altri non si sognerebbero neanche. Pneus 2 a Chiavari(GE)
Comunque ho trovato il foglio dell'assetto ai tempi dell'assetto originale e c'era un grado negativo di campanatura e zero di convergenza sia davanti che dietro. Come consumo irregolare io non ho avuto problemi a parte la spalla ma per via dell'uso un pò intenso specialmente in pista,a prescindere dai valori.
Raoul ho visto il tuo filmatino alla rotonda!! Bello davvero, noto un calbrato controllo della derapata da parte tua!! Complimenti!
Per quanto riguarda la E46 M3 mamma BMW prevede per l'asse anteriore una convergenza positiva totale di 0° 16' ed un camber negativo di -1° mentre per l'asse posteriore la convergenza positiva totale di 0° 22' ed un camber negativo di - 1° 45'.