guarda io senza dubbio nn me ne intendo come te, però se avessi una concessionaria, al ritiro le 2.0 e le 2.2 le eviterei volentieri buone ferie.
Basta Parlarne con qualsiasi consulente vendite...Bmw in qualsiasi concessionaria italia Bmw mod z4 2.0i e la cilidrata piu venduta da Bmw mi dispiace ma ha ragione per me jaremy se poco informato... chi vi parla e un tizio che ha comperato un full individual 3.0si,,,questo avviene con qualsiasi spider che si confronti tra un 2.0 e un .3.0 di qualsiasi auto di target medio io sapevo di prendere un auto che un giorno avrei avuto difficolta a rivendere da privato proprio per la cilidrata cosa contraria per un target di auto da porsche in poi ma no boxster....da 911(target alto) allora si......non per z4...(che prende una fetta di giovani) x jeremy effettivamente il prezzo di acqiusto della tua auto doveva essere 24.000 e nn 25.000 un po caruccio ma nn male se perfetta...
Scusate .....Braian su che base dici le 2.0 e le 2.2 le eviterei l'esatto contrario la seconda mano va per cilindrate basse per una z4 guarda che non parli di un carrera s ....in conc un 2.0 si da come niente un 3.0 non io nella mia carriera automobilistica ho avuto tutti spider 2.0 venduti benissimo in niente barchetta-mg.mx5-e sebring crisl........
Già con BRAIAN partiamo male.. Per il resto interpreto grammatica se punteggiata, disegni o foto, ma ciò che hai scritto l'ho riletto 2 volte, poi mi sono detto basta. Ad ogni modo, serve sempre capire chi compra e che cosa.:wink: Chi fin'ora ho incontrato 3 persone (eccetto uno che ha fatto una scelta consapevole) si è pentito di nn aver preso almeno il 2.5. tantìè che le hanno vendute. Io nn so' se tu hai provato la differenza prestazionale, può essere tutto tranne che "poco". Chi vuole una roadster, la vuole potente generalmente. Chi sceglie una roadster, nn credo abbia problemi a spendere 3000/6000 euro in più, pur di avere il meglio (parlo di usato). Un cliente da Z4 usata è un cliente tra i 22 ed i 35k. Scusa ma con 22k io non mi prendo ne la 2.0 ne la 2.2 resta un mio parere, figurati.
Scusa TANTO Brian Ma Io Nn Sono Italiano..... Sono In Italia Per Studi E Mio Padre Mi Ha Comperato Questa Bella Auto ....spero Tu Mi Capire... Io Però Voglio DirE Una (.)e Di Questo Ne Sono Certo -IO PENSO CHE Tu Non Ne Capire Tanto Di Auto
ok nn sapevo pensavo fossi solo stanco allora io parlare cosi', per te più facile, giusto? vero io nn capire molto di auto, essere solo un mio parere. la tua auto è comunque bellissima! ciao Braian
Parlando molto chiaramente: Il roadster (nuovo o usato) è per sua natura una tipologia di macchina per la quale, pur essendo sportiva, le prestazioni elevatissime non rappresentano la prima ragione d'acquisto. Lo dimostra ampiamente il fatto che sia roadster "di fascia alta" come la Mercedes SLK sia di fascia "bassa" come la Mazda MX-5 facciano la stragrande maggioranza dei volumi rispettivamente con il 2.0 da 163 hp e col 1.8 da 126 hp (magari venduti full optional) e che un roadster come l'Opel GT da 260 cv sia sostanzialmente un ectoplasma nell'immatricolato nazionale. Ad ulteriore conferma possiamo anche notare come SLK, macchina notoriamente molto meno sportiva e dinamica di Z4 ma più funzionale (e più cara...) faccia circa 3 volte i volumi della nostra BMW... Certo una roadster DEVE necessariamente essere veloce, ma è altamente probabile che per la stragrande maggioranza degli acquirenti lo 0-100 in 7,9" dell' SLK 200 Kompressor basti e avanzi... Venendo al discorso commerciale, chi compra l'usato di questo genere di macchine lo fa perchè è l'unico modo di approcciare a costi ragionevoli a vetture che altrimenti potrebbe continuare solo a guardare sulle pagine di 4 ruote. Le aspirazioni del cliente sono le stesse del cliente del nuovo: vuole una macchina sì sportiva ma soprattutto d'immagine (oltre "all'aria fresca con profumo di cuoio" cit. ) ma ha meno risorse e deve tenere conto a maggior ragione dei costi d'esercizio... Per quanto mi riguarda io ero partito con l'idea di vendere la mia MX-5 per farmi un Boxster usato, chiudere alla grande una carriera ultradecennale di spiderista prima di cambiar genere... in Germania con 30.000 € ti porti a casa un "S" in ottime condizioni... Mi è bastato farmi un paio di preventivi on line di assicurazione, vedere quanto avrei pagato di bollo (grazie Prodi... ) e calcolarmi quanto mi sarebbe costata la benzina per fare 20.000 km all' anno per rendermi conto che sarebbe stato un bagno di sangue... Avevo deciso un pò mestamente di prendere una 120D nuova o una 320 semestrale, quando da BMW ROMA ho trovato la Z... Mi sono fatto un pò di conti e ho visto che la cosa era fattibile... Avessi beccato un 3.0 non l'avrei preso mai. Lamps! P.S. Non avrei preso mai neanche il 2.0... la Z4 l'ho presa per il 6 cilindri.
Le aspirazioni del cliente dell'usato sono le stesse del cliente del nuovo ma i soldi sono di meno. Questo spiega anche perchè le versioni più vendute sono quelle con le minori cilindrate. Costano meno in tutti i sensi. Ma se me la prendo usata, la 2.2 non la guardo proprio. Quindi il picco di vendite del nuovo sarà a favore del 2.2. Invece, in percentuale, il picco di vendite dell'usato sarà a favore di 2.5 e 3.0. Parlo di percentuali sulle auto vendute. Se vendi 100 2.2 e 50 3.0, è poco probabile che vengano vendute usate 75 3.0... visto che... non ci sono sul mercato! L'aria Fresca è CON LEGGERO profumo di cuoio. Bisogna essere precisi... è quel leggero che fa la differenza. Tu stesso dici che il 2.0 non lo avresti mai preso... quindi stesso mio ragionamento. La compro usata, spendo meno e prendo il meglio con gli accessori se possibile. E cmq Z4 e SLK sono due macchine simili per target a mio avviso completamente diversi. La prima è da "sboroni", anche elegante, sportiva ma estremamente appariscente. La seconda è da fighetti, anzianotti con la spider, o per chi prende la spider ma ha la cervicale (con un phon dietro le orecchie). Sono paragonabili le vetture ma imparagonabili gli acquirenti. Chi compra una non prenderà mai in considerazione l'altra. Io per esempio al posto della Z4 non avrei preso altro. Sarei rimasto con la mia precedente auto. Ciao Andrea
Non ti seguo... Il discorso è molto più semplice. Se hai meno disponibilità economica per acquistare l'auto, hai meno disponibilità economica per mantenere l'auto. Ergo prima di pagare 1/3 in più di bollo, un tot in più di assicurazione e di metterti in garage una macchina che sicuramente astemia non è (col 2.2 io faccio i 10 al litro di media... il 3.0 quanto fa? 7?) magari ci pensi non due ma tre volte... Senza contare che un 3.0 a parità di anno e condizioni costa almeno 3.000 € in più... E' una mia opinione, ma per me una griglia anteriore cromata di differenza ed 1,8" in meno sullo 0-100 non valevano tanto... Si, ma in parte... La Z4 2.0 è un' auto che personalmente non acquisterei mai. Sul fronte del nuovo, non trovo nessuna ragione per giustificare i quasi 10.000 € (confronto a parità d'allestimento) di differenza di listino tra questa e la MX-5 2.0 160 hp. Di conseguenza, sul fronte dell'usato non trovo nessuna ragione per pagare una Z4 2.0 di un paio d'anni quanto una MX-5 2.0 nuova... Anche qui, è una mia opinione, ma l'elica sul cofano non vale tanto... Lamps!